|
Pagina 1 di 1
|
АДЖИК&
Autore |
Messaggio |
ema
Rank7

АДЖИК&
АДЖИКА...... così è scritto sopra una bustina che ho provato oggi. E' una bustina contenente spezie, ci sento dentro la paprika, il peperoncino piccante e altri aromi che non distinguo...... ragazzi, una favola!
|
|
|
 |
Kesha
Rank3

|
E la hai mangiata col cucchiaino, o ci hai aromatizzato qualcosa?
E poi... ma dove le scovi dalle tue parti queste bustine? Sei sicuro che non ci sia anche qualche spezia più esotica... che so, tipo salvia divinorum?
|
|
|
 |
ema
Rank7

Ci ho fatto uno spezzatino..... Ottimo.
Ma ho saputo che è una droga tipica russa...... si sposa bene con il pomodoro.
|
|
|
 |
Alessandro
Rank4

|
[quote:aa6cf58620="luca"]Ma ho saputo che è una droga tipica russa...... si sposa bene con il pomodoro.[/quote:aa6cf58620]
Luca, una piccola precisazione :) Adzhika ha le sue origini non in Russia, ma nel Caucaso. Molti popoli dell'Asia Centrale la usano in cucina.
|
|
|
 |
ema
Rank7

Si, immaginavo. La cucina del sud è la mia preferita :-)
|
|
|
 |
Cosacca
|
Luchino, se ti e' piaciuta Adzhika, ti consiglio d'assaggiare anche altre salse georgiane - Sazebeli e Tkemali... certamente se le troverai in Italia..
Mi piace di piu' Tkemali, ma Sazebeli assomiglia piu' all'Adzhika.. ;-)
..e illuminaci finalmente - dove hai trovato Adzhika in Italia? perfino in Russia l'Adzhika non si vende dappertutto..
|
|
|
 |
ema
Rank7

eh eh eh eh eh
Ho dei "canali" di amicizie che mi portano dei regali da tanti paesi....Vivo in completa solitudine, in campagna, ma mi piace cucinare tutti i piatti del mondo ( solo quando mi fa voglia, in genere preferisco mangiare....) ;-)
|
|
|
 |
Cosacca
|
Oggi ho fatto una grandissima scoperta - Sazebeli va molto bene per la pasta!!! :eat
|
|
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|