Ma Cosa Mangiano I Bambini Russi?

Titolo: Re: Ma Cosa Mangiano I Bambini Russi?
Malinka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:
mica tutte assieme, uno per volta o al massimo due, per esempio miele o zucchero e ricotta, solo miele, miele e cacao, solo peperoncino, solo pepe nero ecc. ci sono tante varianti, tutte, per me indigeste di mangiarla!

Nemmeno io non posso immaginarmi la grechka con miele o ricotta o addirittura peperoncino/pepe!!! Mi fa senso (sarà perché lo percepisco solo io così? o altri utenti russi mi ci sosteranno??).

Malinka, ti sostengo in pieno! :smile: Anch'io e tutti i miei familiari mangiamo la grechka con il burro e lo zucchero, le figlie ci sono abituate da bambine, e poi negli asili si mangia cosi, la grechka con il latte o cucinata direttamente al latte.
antea, ho trovato una variante del menu` per bambini, ma per ora non ho tempo per tradurlo in russo; se ti interessa capirlo poi provvedremo :wink:
lunedi`
colazione: Каша гречневая с молоком, кофе с молоком, хлеб с маслом и сыром
pranzo: салат из соленого огурца с луком, щи со сметаной, тефтели с макаронами, компот из сухофруктов, хлеб
merenda: кефир / йогурт, печенье, фрукты
cena: морковно-яблочная запеканка, чай с молоком, хлеб
martedi`
colazione: сельдь с рубленым яйцом, пюре картофельное, кофе с молоком, хлеб с маслом
pranzo: салат витаминный, суп овощной, жаркое по-домашнему,кисель из яблок, хлеб
merenda: молоко, сухарики, фрукты
cena: творожная запеканка, чай с молоком, хлеб
Mercoledi`
colazione: каша рисовая молочная, кофе с молоком, хлеб с маслом и сыром
pranzo: салат свекольно-яблочный, суп крестьянский, котлета мясная, пюре картофельное, кисель молочный
merenda: кефир / йогурт, печенье, фрукты
cena: омлет, капуста тушеная, чай, хлеб
giovedi`
colazione: макароны с тертым сыром, кофе с молоком, хлеб с маслом,
pranzo: салат из зеленого горошка, свекольник, гуляш с гречневой кашей, компот из сухофруктов
merenda: чай, ватрушка с творогом, фрукты
cena: рагу овощное, яйцо вареное, молоко, хлеб
venerdi`
colazione: каша геркулесовая молочная, яйцо вареное, кофе с молоком, хлеб с маслом
pranzo: салат морковно-яблочный, борщ со сметаной, биточки рыбные, картофель отварной, кисель
merenda: кефир/йогурт, печенье, фрукты
cena: сырники творожные со сметаной, чай с молоком
sabato
colazione: вdареники ленивые со сметаной,кофе с молоком, хлеб с маслом
pranzo: салат капустно-яблочный, рассольник, плов, кисель из фруктов
merenda: молоко, сухарики, фрукты
cena: оладьи (блинчики) с вареньем, молоко,
domenica
colazione: рыба по-польски, картофель отварной, какао, хлеб с маслом
pranzo: салат из моркови, куриный бульон с гренками, курица отварная с рисом и тушеной свеклой, отвар шиповника, хлеб
merenda: молоко, булочка домашняя, фрукты
cena: запеканка овощная, чай с молоком, хлеб

Ultima modifica di Luda Mila il 20 Febbraio 2011, 10:12, modificato 2 volte in totale
grazie! ... stampo e provo ad allenarmi con la traduzione ...

Profilo PM  
Vai di kapusta e non puoi sbagliare.

E la domenica a colazione il pesce alla polacca!
14b12

Luda Mila, ma veramente il pesce a colazione? :|

Ultima modifica di Lantis il 20 Febbraio 2011, 20:09, modificato 1 volta in totale
cos'è quella foto?

Profilo PM  
milian_t ha scritto: [Visualizza Messaggio]

pensa, a me ha fatto sempre schifo!
Il pane con la ricotta mi ha sempre fatto acidità, figuriamoci il grano puro!
De gustibus... ovvero, ognuno ha i suoi gusti!

la ricotta è da mangiare appena scolata e tirata fuori dalla calza, la ricotta di capra è un po piccante naturale.
Mi sono sempre chiesto perchè esistano differenze del cibo dei bambini e degli adulti, le mucche, le capre, i conigli, i leoni, gli orsi, svezzati, mangiano quello che trovano, e non sono in estinzione certamente perchè non mangiano alimenti per orsetti, mucchetti, capretti, coniglietti, leonetti.
Io ho iniziato a tre anni a prendere il bicchiere di caffè al mattino, il bicchiere di vino ai pasti, a mangiare polenta e merluzzo, sanguinacci, salumi e formaggi, ma mi piace anche il parmigiano nel latte, oppure la maionese nel latte, o la polenta avanzata, arrostita sulle piastre della stufa, o la minestra di castagne. eppure, alla mia età, e le quaranta sigarette al giorno, non ho problemi.

Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
milian_t ha scritto: [Visualizza Messaggio]

pensa, a me ha fatto sempre schifo!
Il pane con la ricotta mi ha sempre fatto acidità, figuriamoci il grano puro!
De gustibus... ovvero, ognuno ha i suoi gusti!

la ricotta è da mangiare appena scolata e tirata fuori dalla calza, la ricotta di capra è un po piccante naturale.
Mi sono sempre chiesto perchè esistano differenze del cibo dei bambini e degli adulti, le mucche, le capre, i conigli, i leoni, gli orsi, svezzati, mangiano quello che trovano, e non sono in estinzione certamente perchè non mangiano alimenti per orsetti, mucchetti, capretti, coniglietti, leonetti.
Io ho iniziato a tre anni a prendere il bicchiere di caffè al mattino, il bicchiere di vino ai pasti, a mangiare polenta e merluzzo, sanguinacci, salumi e formaggi, ma mi piace anche il parmigiano nel latte, oppure la maionese nel latte, o la polenta avanzata, arrostita sulle piastre della stufa, o la minestra di castagne. eppure, alla mia età, e le quaranta sigarette al giorno, non ho problemi.

Quaranta sigarette al giorno sono un poco tante... certo, ma cosa c'entra, a me ha sempre fatto acidità qualcosa di non naturale, quando, da piccolo, mi davano i biscotti nel latte dopo mi veniva da vomitare, che ti devo dire, ognuno ha un suo apparato, d'accordo con te che sta esagerazione di dare alimenti per bambini è una gran cacchiata, a proposito, pare che negli omogeneizzati ci mettano tante nanoparticelle metalliche, che potrebbero provocare nanopatologie e danni agli organi interni cervello compreso!

Care ragazze, tengo a precisare, che per ora, non faccio parte di voi, ma mi sembrava interessante, mettervi a conoscenza di alcune informazioni fondamentali. Seguendo uno spettacolo di Beppe Grillo, vi specifco in breve cosa ho scoperto:
Omogeneizzati con metalli inclusi!
E' in arrivo l'uomo bionico. I metalli che ingeriamo ci stanno trasformando in ferramenta ambulanti. C'è un elenco completo di metalli contnuti in prodotti che mangiamo tutti i giorni, tra cui il cobalto. Come per le sigarette è sufficiente aggiungere un'etichetta con su scritto: "Attenzione, Bismuto e Solfato di Bario possono produrre effetti collaterali". Nell'elenco compaiono prodotti di marca, tra cui: Motta, Bistefani, Barilla, Giorietto, Pavesi, Esselunga, Cameo, Sanson, Lindt, Fini, McDonald's, ecc. (la lista intera la potete visionare su:
www.beppegrillo.it
ma quello che più mi ha lasciato esterrefatta è questo:
Omogeneizzato Manzo Plasmon: Silicio, Alluminio SHOCKED.gif
Omogeneizzato Vitello e Prosciutto Plasmon:Ferro, Solfato di Bario, Stronzio, Ferro-Cromo, Titanio SHOCKED.gif SHOCKED.gif

non è che gli altri alimenti siano migliori...

nanoparticelle negli alimenti
Pandoro Motta: Alluminio, Argento

Salatini Tiny Rold Gold (USA): Ferro, Cromo, Nichel (cioè acciaio), Alluminio
Biscotti Offelle Bistefani: Osmio, Ferro, Zinco, Zirconio, Silicio-Titanio

Biscotti Galletti Barilla: Titanio, Ferro, Tungsteno
Macine Barilla: Titanio
Granetti Barilla: Ferro, Cromo
Nastrine Barilla: Ferro

Plum cake allo yogurt Giorietto Biscotti: Ferro. Cromo
Ringo Pavesi: Ferro, Cromo, Silicio, Alluminio, Titanio
Pane carasau (I Granai di Qui Sardegna): Ferro, Cromo
Pane ciabatta Esselunga: Piombo, Bismuto, Alluminio
Pane morbido a fette Barilla: Piombo, Bismuto, Alluminio
Paneangeli Cameo: Alluminio, Silicio

Pane Panem: Ferro, Nichel, Cobalto, Alluminio, Piombo, Bismuto, Manganese
Cornetto Sanson (cialda): Ferro, Cromo e Nichel (cioè acciaio)
Biscotto Marachella Sanson: Silicio, Ferro
Omogeneizzato Manzo Plasmon: Silicio, Alluminio
Omogeneizzato Vitello e Prosciutto Plasmon: Ferro, Solfato di Bario, Stronzio, Ferro-Cromo, Titanio

Cacao in polvere Lindt: Ferro, Cromo, Nichel
Tortellini Fini: Ferro, Cromo
Hamburger McDonald’s: Argento
Mozzarella Granarolo: Ferro, Cromo, NicChewing gum Daygum Microtech Perfetti: Silicio (cioè vetro)
Integratore Formula 1 (pasto sostitutivo) Herbalife: Ferro, Titanio
Integratore Formula 2 Herbalife: Ferro, Cromo

"I metalli elencati sono tutti sotto forma di particelle nano e micro-metriche (nano = dal miliardesimo al decimilionesimo di metro, micro = dal milionesimo al centomillesimo di metro). È fondamentale sapere che le particelle in questione non sono biodegradabili e non sono biocompatibili. Come tali non sono utilizzabili e sono patogeniche. I metalli, una volta ingurgitati, vanno tranquillamente dall’apparato digerente al sangue, dal quale sono portati dappertutto".

Come fonte il sito Nanodiagnotics, che riporta tutti gli esami completi, col dettaglio specifico per ogni prodotto e anche con la lista dei prodotti sicuri, che non contengono nanoparticelle al loro interno, compresi gli omogeneizzati.

insomma, le sostanze che vedete come composizione mica sono salubri, anzi, i metalli fanno maleeeeeeeeee!!!

Ultima modifica di milian_t il 20 Febbraio 2011, 20:33, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
in mattina possano mangiare uova fatto in tutti modi o fiocchi d'avena poi il te
a pranzo mangiano minestra come primo e carne come secondo e poi fanno spesso campot che e facile ed e sano
a cena si mangia peshe e pure
insomma penso che mangiando wurster ti prendano un po in giro sanno i tuoi debolezzi e allora
insisti te cosa devano mangiare
loro ti chiedano "golosita"

Profilo PM  
Elena_K ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in mattina possano mangiare uova fatto in tutti modi o fiocchi d'avena poi il te
a pranzo mangiano minestra come primo e carne come secondo e poi fanno spesso campot che e facile ed e sano
a cena si mangia peshe e pure
insomma penso che mangiando wurster ti prendano un po in giro sanno i tuoi debolezzi e allora
insisti te cosa devano mangiare
loro ti chiedano "golosita"

Diciamo pure che si chiamano porcherie venefiche :lol: sono stato piccolo pure io, colpa della sazietà, mio padre suole dire in questi casi, che qualcuno schifa un alimento:
"vedresti se tu avessi fame, ti mangeresti pure le pietre!"
Sì, al giorno d'oggi la vita sedentaria, i pasti esabbondanti ci portano a non godere di una semplice lattuga, di cibi semplici e sostanziosi, non ho mai visto alberi di cheeseburger o altre cose abominevoli, che di rado sono costretto ad ingurgitare, haimé, anche io!

Profilo PM  
se si insegnasse ai bambini a mangiare tanto alla mattina a colazione sarebbe il top

la marmellata con le fette biscottate? Oppure col miele?

Una cosa che può piacere è la crema di arachidi (non il burro, la crema!) con le fette biscottate, la mattina

Piena di proteine e grassi buoni

Insalate di riso? Con pomodoro fresco e tonno! Magari al posto della maionese, la senape (io la mangio cosi)

Profilo PM  
Lantis ha scritto: [Visualizza Messaggio]

14b12

Dipende dall'appetito del bambino. :smile: E poi in inverno potrebbe anche andare benissimo con tanto gelo fuori.

Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]

14b12

Dipende dall'appetito del bambino. :smile: E poi in inverno potrebbe anche andare benissimo con tanto gelo fuori.

dipende anche da quanto tempo ti sei svegliato :lol:

io mi alzo alle 6.30 e se dovessi mangiare il pesce
credo che il mio stomaco lo ributterebbe subito fuori :lol:

Profilo PM  
Fai come fa Rambo-Losagen, che mangerebbe cose che farebbero vomitare una capra :lol:

Comunque sarà che i ci tengo a ste cose..ma io sono in dieta da massa per la palestra e da questa estate ho preso 8 kg, passando da 72 a 80kg, ma quasi tutti puliti, di grasso ne ho preso poco.

carne, pesce, affettati (bresaola e fesa di tacchino), fiocchi di latte..un po' di verdura bollita per le proteine, e pane e pasta per i carboidrati. tutto il resto si assume mangiando verdure.
Non bevo coca cola, non bevo estathe, non mangio cioccolato, non mangio dolci.

Ultima modifica di 19giorgio87 il 21 Febbraio 2011, 9:47, modificato 1 volta in totale
19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...

Azz... che vita di m...a! :lol: :lol: :lol:

D.G.

Profilo PM  
Degen ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...

D.G.

e costosa anche :lol:
la bresaola non costa 2 lire :-D

Profilo PM  

...

D.G.

da quando ho imparato a leggere le etichette dietro ai prodotti..lo sapevi che la cocacola ha un'altissima percentuale di zucchero?? ovvero ~9gr ogni 100gr.

quindi: 1500cl ~ 1500gr = 9x15 = 135gr di zucchero a bottigli = ~34 cucchiaini di zucchero!!!!

pensa ai danni anche ai denti, oltre che a tutto il resto! (l'estathe è più o meno uguale)

La bresaola sono 32gr di proteine ogni 100gr. quindi puoi anche comprarne un etto e sei a posto ;)
(contando che l'apporto massimo di proteine giornaliere equivale a 2gr * kg di peso corporeo)

PS: ovviamente per smaltire le proteine e farle diventare muscoli bisogna fare tanto esercizio fisico. E l'esercizio fisico senza dieta giusta, vi fa restare gracilini :)

Ultima modifica di 19giorgio87 il 21 Febbraio 2011, 10:39, modificato 1 volta in totale

...

D.G.

da quando ho imparato a leggere le etichette dietro ai prodotti..lo sapevi che la cocacola ha un'altissima percentuale di zucchero?? ovvero ~9gr ogni 100gr.

quindi: 1500cl ~ 1500gr = 9x15 = 135gr di zucchero a bottigli = ~34 cucchiaini di zucchero!!!!

pensa ai danni anche ai denti, oltre che a tutto il resto! (l'estathe è più o meno uguale)

La bresaola sono 32gr di proteine ogni 100gr. quindi puoi anche comprarne un etto e sei a posto ;)
(contando che l'apporto massimo di proteine giornaliere equivale a 2gr * kg di peso corporeo)

PS: ovviamente per smaltire le proteine e farle diventare muscoli bisogna fare tanto esercizio fisico. E l'esercizio fisico senza dieta giusta, vi fa restare gracilini :)

Eh si!
Alla tua età ero anch'io casa e palestra, dopo i 40anni sono passato dal karate allo sqash e adesso l'esercizio fisico lo faccio con la forchetta.
Devo dire che mi riesce bene però :lol:

D.G.

Profilo PM  

...

D.G.

coca light ;)

tutto lo zucchero che perdi lo compensi con del sano aspartame :lol:

e adesso l'esercizio fisico lo faccio con la forchetta.
Devo dire che mi riesce bene però :lol:

D.G.

ti consiglio pero' di alternare desto con sinistro

l' esercizio con la forchetta nella stessa mano prolungato nel tempo
ti fa cresere il muscolo solo in quel braccio :lol:

Profilo PM  
Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]

14b12

Quando son stato a SPB mangiavo pesce con smetana ogni santa mattina!!!!!
Bbbbbbbbbbuoooooooooonoooooooooooooo! :up: :eat:

Ultima modifica di milian_t il 21 Febbraio 2011, 18:45, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Io in Russia a colazione mangiavo formaggio,salumi,uova e latte.Una volta la tizia con cui vivevo mi ha propinato pure gli avanzi della cena. :shock: Per quanto possa avere lo stomaco di ferro,mangiare una cotoletta di prima mattina accompagnata da un uovo sodo non è il massimo della vita,per me. Il top è stato quando visto che era sabato e c'era tempo mi ha preparato una sosiska col ketchup.Lì sono quasi morta!Già wurstel e simili non li mangio normalmente,a colazione poi...che mazzata!Io volevo i biscotti e li mangiavo pure,però la cara signora aveva la pessima abitudine di toglierli dal pacchetto e metterli su un piatto,così il giorno dopo si erano belli ammosciati a dovere.Bleah!

Profilo PM  

Pagina 3 di 5