ecco la ricetta del crumble alla mia maniera . Ingredienti :
400 gr di farina
200 gr di burro
150 gr di zucchero di canna
3 mele
cognac
ricetta : tagliare a fette le mele, zuccherarle e cospargetele con del cognac ( senza esagerare )
impastate a mano il burro e la farina con lo zucchero fino a creare delle palline, una soluzione granulosa non omogenea .
A questo punto su una teglia imburrata in precedenza fare un letto di mele e coprire il tutto con la soostanza granulosa.
Cuocere nel forno a 200 gradi per un 40 minuti circa .
al posto delle mele potete mettere la frutta che più vi piace .
Buon appetito !
Mr.G
Crumble Alla Mr.G
Titolo: Re: Crumble Alla Mr.G
Ultima modifica di Speck il 30 Luglio 2009, 19:17, modificato 1 volta in totale
ho capito che quando farai sto crumble mi autoinviterò, anzi ci autoinviteremo io, la verunka e la coppia più felice del mondo :-D
Ultima modifica di Speck il 30 Luglio 2009, 19:17, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di mauri_f il 31 Luglio 2009, 8:58, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di mauri_f il 31 Luglio 2009, 8:58, modificato 1 volta in totale
OT
Grazie Mauri ! Sono fantastici .
IT
Il crumble ( briciole ) è un dolce inglese . Ho visto farlo un paio di volte e siccome mi è piaciuto assai ho deciso di farlo e mi è venuto buonissimo ! Caldo è veramente eccezionale .
Provate a farlo che è semplicissimo , veloce, economico e gustoso !
Grazie Mauri ! Sono fantastici .
IT
Il crumble ( briciole ) è un dolce inglese . Ho visto farlo un paio di volte e siccome mi è piaciuto assai ho deciso di farlo e mi è venuto buonissimo ! Caldo è veramente eccezionale .
Provate a farlo che è semplicissimo , veloce, economico e gustoso !
Ci sono le due fidanzate che non vedono l'ora di assaggiarlo.....quando veniamo???? :-D :-D :-D
Ultima modifica di Speck il 31 Luglio 2009, 10:55, modificato 1 volta in totale
Mr.G ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ci sono le due fidanzate che non vedono l'ora di assaggiarlo.....quando veniamo???? :-D :-D :-D
Ultima modifica di Speck il 31 Luglio 2009, 10:55, modificato 1 volta in totale
direi a settembre ... poi ci accordiamo !
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
direi a settembre ... poi ci accordiamo !
bene bene...allora tieniti pronto
la verunka non vede l'ora, è una amante del miele, mi ha riempito la tana di vasetti....vuole sempre che la spalmo :shock: che ti devo dire, ognuna ha le sue libidini :-D
le due fidanzate non vedono l'ora di assaggiare le novità,
tieni presente che ci sarà anche Arthur perchè essendo un amante di crumble vuole darti il voto. :shock:
Mr.G ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bene bene...allora tieniti pronto
la verunka non vede l'ora, è una amante del miele, mi ha riempito la tana di vasetti....vuole sempre che la spalmo :shock: che ti devo dire, ognuna ha le sue libidini :-D
le due fidanzate non vedono l'ora di assaggiare le novità,
tieni presente che ci sarà anche Arthur perchè essendo un amante di crumble vuole darti il voto. :shock:
Pagina 1 di 1