| Autore |
Messaggio |
e-antea
Rank5

|
 Ma Cosa Mangiano I Bambini Russi?
con mia figlia, con noi in italia da quasi un anno le uniche incomprensioni riguardano il mangiare:
dieta ideale di natascia:
wuster (salsiska), cetriolo crudo e sottaceto, patata, pancetta, lardo, pasta con pancetta ...
gradisce la mortadella (bologna), ma specifica che assomiglia ad una simile russa ma che il sapore è diverso
ma in russia cosa mangiano i bambini? più che una dieta da bambina mi sembra roba da camionisti ... però ...
mi piacerebbe accontentarla nei gusti russi, ma non ho idea dei piatti adatti o che mangiava perchè anche lei non si spiega un granchè ...
il fratello alla vista della kasha in albergo a mosca ha avuto una crisi di nervi così pure davanti al semolino italiano fatto una sera ... per cui alle robe tipo pappine ho rinunciato ...
ma wuster e pancetta tutte le sere ...
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
#1 18 Febbraio 2011, 16:58 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
 Re: Ma Cosa Mangiano I Bambini Russi?
forse devi importi tu...e farli mangiare in modo sano. così non diventano adolescenti grassi e brufolosi.
però la mamma sei tu :)
____________ скоро свободы я достигну
|
#2 18 Febbraio 2011, 17:07 |
|
 |
milian_t
Rank6

con mia figlia, con noi in italia da quasi un anno le uniche incomprensioni riguardano il mangiare:
wuster (salsiska), cetriolo crudo e sottaceto, patata, pancetta, lardo, pasta con pancetta ...
gradisce la mortadella (bologna), ma specifica che assomiglia ad una simile russa ma che il sapore è diverso
ma in russia cosa mangiano i bambini? più che una dieta da bambina mi sembra roba da camionisti ... però ...
mi piacerebbe accontentarla nei gusti russi, ma non ho idea dei piatti adatti o che mangiava perchè anche lei non si spiega un granchè ...
il fratello alla vista della kasha in albergo a mosca ha avuto una crisi di nervi così pure davanti al semolino italiano fatto una sera ... per cui alle robe tipo pappine ho rinunciato ...
vabbè, il freddo russo è proverbiale e mangiare abbondante aiuta a superare il dovere uscire con il ghiaccio a -20 o più, credo che per questo mangino molti cibi grassi, insalata russa, patate con la smetana ecc.!
|
#3 18 Febbraio 2011, 17:09 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
aggiungi un po di krauti con i wuster
a parte gli scherzi
quanti anni hanno i bambini ?
____________ ********************************************************
|
#4 18 Febbraio 2011, 17:10 |
|
 |
davide82
Rank6

|
io non li asseconderei troppo sembra un dieta da muratore russo :)
dagli quello che ti sembra più adatto variando il menu, anche sulla base della città dove vivi :)
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#5 18 Febbraio 2011, 17:12 |
|
 |
davide82
Rank6

|
aggiungi un po di krauti con i wuster
a parte gli scherzi
quanti anni hanno i bambini ?
Weissbier e rutto libero!
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#6 18 Febbraio 2011, 17:12 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
8 anni natascia e 5 dima ...
ma il piccolo tutto sommato si è adattato e gli piace tutto ... mangia poco ma di tutto ...
la grande, che ha vissuto in russia fino a sette anni si ricorda di cibi russi non meglio identificati ...
ieri siamo andati nel negozio di alimentari russo che c'è a milano, ma in effetti l'unica cosa abbordabile per bambini sono stati i ravioli ... (sinceramente ... molto meglio quelli italiani!!!)
anche a me piacciono le cose sott'aceto e va bene ... ma a parte questo?
che cavolo mangiate in russia?
l'unica soperta positiva nel negozio è stata la marmellata di lamponi, che in effetti in italia non usa molto ... e i semi di girasole ... il piccolo li ha divorati ... (però anche questi a dire il vero non sono un granchè)
mi accorgo che certe cose gli mancano ... vedi i semi di girasole ...
ad esempio le noci le conoscevano e a natale ne hanno mangiate in quantità ....
|
#7 18 Febbraio 2011, 17:26 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
il problema e che quello che per te forse non e' un granche' lei li adora
mia moglie mangia delle cose che io asserisco in italia siano piu' buone
pero' cosa vuoi farci e' l' abitudine
quelli che tu dici ravioli sono i pelmeni russi
secondo me basta variare un po'
e' impensabile che puoi andare avanti sempre a dieta russa
devi abituarli poco alla volta alle pietanze italiane
sicuramente adesso quelche utente russo con bambini ti sapra' consigliare meglio
ciao
____________ ********************************************************
|
#8 18 Febbraio 2011, 17:31 |
|
 |
Batir
Rank7

|
la cucina russa e famosa nel mondo, tutti la mangiano, in genere i ristoaranti italiani falliscono mentre i ristoranti russi sono un vero e proprio business per via della qualita' dei cibi, la famosa "dieta slava" molto piu sana della deleteria "dieta mediterranea"
|
#9 18 Febbraio 2011, 17:32 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
Bè, si, un po' ho esagerato, salsiska tutti i giorni no ... in effetti vario: uno salsiska, uno pasta alla carbonara, uno cotoletta di maiale ...
|
#10 18 Febbraio 2011, 17:38 |
|
 |
rago
Rank7

|
Per le legge del contrappasso i bambini russi mangiano i... comunisti!
A parte le buffonate, mangiano tutto quello che gli si da e preferiscono, come tutti i bambini del mondo, quello che non fa bene ;-)
La kasha e' la tipica colazione.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#11 18 Febbraio 2011, 17:52 |
|
 |
milian_t
Rank6

Per le legge del contrappasso i bambini russi mangiano i... comunisti!
A parte le buffonate, mangiano tutto quello che gli si da e preferiscono, come tutti i bambini del mondo, quello che non fa bene ;-)
La kasha e' la tipica colazione.
Paka Rago
hai dei figli?
'
|
#12 18 Febbraio 2011, 18:12 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
... vedi i semi di girasole ...
Семечки
Direi che in Russia sono uno status symbol
In televisione, durante la pubblicità, si vedono solo spot di Vodka e di Semi di Girasole
Ultima modifica di 19giorgio87 il 18 Febbraio 2011, 18:23, modificato 2 volte in totale |
#13 18 Febbraio 2011, 18:22 |
|
 |
milian_t
Rank6

... vedi i semi di girasole ...
Семечки
Direi che in Russia sono uno status symbol
In televisione, durante la pubblicità, si vedono solo spot di Vodka e di Semi di Girasole 
Fino ad un certo punto fanno pure bene, ricchi di amonoacidi buoni!
|
#14 18 Febbraio 2011, 18:27 |
|
 |
Marc85
Rank3

|
oddio che brutti ricordi la kasha...ogni mattina me la propinava la padrona di casa..e soprattutto calda!!!! con 3000 gradi fuori (era estate)
|
#15 18 Febbraio 2011, 18:54 |
|
 |
Irina
Rank3

|
prima di tutto i bambini russi non hanno tutti gli stessi gusti e abitudini alimentari. Pensate che le mie due nipotini, una ama la pasta, l'altra non la vuole, una odara le patate arrosto, altra preferisce il puré, una non sopporta il salame italiano, l'altra ne va pazza. A mia sorella tocca cucinare diversamente o cercare i piatti che piacciono ad ambedue.
I primi piatti per bambini russi: pastina, tortellini ecc. in brodo o risotto italiani vanno benissimo. Tagliatelle al ragu non possono non piacere!
I secondi: per bambini meglio cucinare la carne macinata (meglio per i loro denti e si digerisce meglio), per es. le polpette; se pesce deve essere senza spine e fritto impanato, altri impanati come spinacine e cordon blue devono piacere ai bambini.
Insomma, le macellerie italiane offrono tantra verietà di prodotti.
Di solito i bambini non amano le verdure, ma non tutti, le patate mangiano bene tutti bambini russi. PAltre vedure, per esempio pomodori e cetrioli freschi, zucchini e cavolfiori infarinati e passati nell'uovo e cotti nell'olio anche. Se no, le verdure si puo mescolare con la carne macinata e fare le polpette!!! :)
Da bere le spremute (perche dubito che a loro piacerà l'acqua naturale), frutta o yugurt per un dessert sano.
|
#16 18 Febbraio 2011, 19:19 |
|
 |
marco63
Rank5

|
quoto Irina.
I bambini russi bevono succhi di frutta in quantità industriali.
Quando arriva Danil é felice perché può finalmente sfogarsi. Minestre, risotti, paste.
All'inizio non mangiava la polenta peché secondo lui la mangiano solo gli animali finché non l'ha provata. Se non facevo attenzione mi mangiava anche l'asse
Ma il preferito
Ultima modifica di marco63 il 18 Febbraio 2011, 20:59, modificato 1 volta in totale |
#17 18 Febbraio 2011, 20:28 |
|
 |
Mirada
Rank4

|
a quello detto da Irina aggiungerei che molti bambini russi amano anche il pollo (il figlio di una mia amica lo mangia molto spesso), la pasta e grano saraceno (grechka).
|
#18 18 Febbraio 2011, 22:39 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
considera che insalate più o meno simili all'insalata russa e le patate (soprattutto bollite) sono molto diffuse. così come diffusa è la carne di pollo.
Ad ogni modo cercherei gradualmente di cambiare le abitudini alimentari dei bambini portandoli verso una più sana dieta mediterranea
|
#19 18 Febbraio 2011, 22:56 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
allora in Russia mangerò patate e pollo = carboidrati e proteine! я накачанный!
|
#20 18 Febbraio 2011, 22:58 |
|
 |
|
|