Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Le Caldarroste
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Le Caldarroste 
 
Oggi, di ritorno dal lavoro, mi sono fermato ad acquistare un cornetto di caldarroste e mi é sorta spontanea una domanda:

Ma in Russia ci sono i venditori di castagne arrosto (marunatt)?

In effetti, ripensandoci, non ne ho visti.

Sapete se esistono?
 




____________
xtop_banner_rus_37776358_jpg_pagespeed_ic_zzy6fk3drd
 
marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Caldarroste 
 
Per esperienza personale, naturalmente smentibile, posso dire che le castagne sono estranee alla tradizione alimentare russa, anche se tutti i russi a cui ho fatto assaggiare le caldarroste, non quelle vendute per strada, ma quelle preparate con le mie manine, ne sono rimasti deliziati.  In compenso ci sono le pannocchie che si vendono per strada, belle calde da spalmare di burro fuso...
 




____________
Рукописи не горят
 
solenero Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Caldarroste 
 
Confermo, anche io non ho mai visto castagne in Russia, sicuro a Nizhny Novgorod non ci sono.....

Willow
 




____________
Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!

Fidejussioni e polizze assicurative
 
WILLOWMASK Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Caldarroste 
 
e' presto spiegato

girando per le foreste russe non mi e' sembrato di vedere castagni  
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Caldarroste 
 
Gli ucraini e penso anche i russi conoscono molto bene le castagne. L’ippocastano e’ molto diffuso nelle citta’ (il castagno e le sue foglie, ad esempio, sono il simbolo della citta’ di Kiev), pero’ i suoi frutti non sono commestibili. Invece, la pianta del castagno selvatico in Russia ed in Ucraina non esiste (eccezzion fatta per  alcune zone come: Crimea, Caucaso e poco altro). Ultimamente, molti negozi, hanno iniziato a vendere castagne, per cui se uno vuole farsi una mangiata di caldarroste, puo’ togliersi la voglia.
 



 
RUSPANTE Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Caldarroste 
 
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e' presto spiegato

girando per le foreste russe non mi e' sembrato di vedere castagni  


Ma che sei un'orso?  
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Caldarroste 
 
Qui a Roma siamo ben riforniti dalla zona del viterbese... mia moglie è andata in fissa per le castagne e mi sono sparato tutte le sagre dai Castelli a Viterbo.   Ora si inizia con le sagre dell'olio, anche quello non manca, cosi' si fa' scorta per l'annata.  
@Ruspante: Nei negozi russi a quanto le vendono?? Quest'anno le ho viste a circa 5 euro a chilo.
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Caldarroste 
 
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e' presto spiegato

girando per le foreste russe non mi e' sembrato di vedere castagni  


Ma che sei un'orso?  


ehehe sono un po' strano  

diciamo che sono un appassionato di natura , boschi, montagne, animali ecc.  

sono un lupo solitario , preferisco andare a cercare funghi e ribes nella piu'
completa solitudine piuttosto
che girare per centri commerciali il sabato pomeriggio  
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Caldarroste 
 
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma che sei un'orso?  

Magari andava a funghi  
 




____________
È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
 
Ultima modifica di Speck il 15 Novembre 2011, 11:58, modificato 2 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Caldarroste 
 
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma che sei un'orso?  

Magari andava a funghi  


Oppure in camporella  
 




____________
xtop_banner_rus_37776358_jpg_pagespeed_ic_zzy6fk3drd
 
marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Caldarroste 
 
La prima volta che mia moglie è venuta in Italia, le ho fatto assaggiare le caldarroste in giro per qualche sagra. Mi ha detto di non aver mai mangiato le castegne in questo modo ma mi raccontava che intorno alla dacia dei genitori (dove sono stato qualche mese dopo) le castagne ci sono. Loro usano perlopiù lessarle.
Di più nin zo......
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Caldarroste 
 
marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma che sei un'orso?  

Magari andava a funghi  


Oppure in camporella  


Col rotolo sottobraccio!?!?
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Caldarroste 
 
Confermo !!!  Non si vendono nei negozi e nemmeno per strada ovviamente.
Tutti gli amici russi sono rimati piacevolmente sorpresi dopo avere mangiate in Italia.

Se puo interessare , anche qua non si vede una castagna :))
 




____________
Le virtu' che nascono dai pregiudizi sono peggiori dei vizi che vorrebbero estirpare.


Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
 
Cheburashka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Caldarroste 
 
marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma che sei un'orso?  

Magari andava a funghi  


Oppure in camporella  


no ! troppe zanzare  
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario