Conoscete ricette russe semplici e non troppo complicate?
Vorrei tanto far assaggiare la cucina russa ai miei, ma so a malapena preparare il riso bollito.
Al limite le fa mia mamma 8-)
Ricette Russe Semplici?
Titolo: Re: Ricette Russe Semplici?
Blini, son capace anche io!
Fai la pastella per le crepes (non per omelettes, me racumandi), che cambia poco da quella per il blini, la stendi su una padella bassa imburrata, ti fai stà crepe sottilissima, la riempi di quello che ti sembra russo: caviale, salmone, smetana...
Per la base di solito uso 250 gr di farina 00, aggiungo 1/2lt di latte(con una punta di sale) e lo giro con la frusta finché non ci son grumi o zozzerie varie, allora ci aggiungo 3 uova che ho sbattuto a forchetta a parte, e due cubettini di burro (20gr a cubetto, quindi 40gr)
Credo che per i veri blini si usino solo i tuorli, io uso l'intero uovo...
Have fun!
Fai la pastella per le crepes (non per omelettes, me racumandi), che cambia poco da quella per il blini, la stendi su una padella bassa imburrata, ti fai stà crepe sottilissima, la riempi di quello che ti sembra russo: caviale, salmone, smetana...
Per la base di solito uso 250 gr di farina 00, aggiungo 1/2lt di latte(con una punta di sale) e lo giro con la frusta finché non ci son grumi o zozzerie varie, allora ci aggiungo 3 uova che ho sbattuto a forchetta a parte, e due cubettini di burro (20gr a cubetto, quindi 40gr)
Credo che per i veri blini si usino solo i tuorli, io uso l'intero uovo...
Have fun!
Dove la trovo la smetana?
E il caviale, per quello che costa!
Salmone non ne posso mangiare.... :cry:
E il caviale, per quello che costa!
Salmone non ne posso mangiare.... :cry:
Se sei di milano/lombardia ti posso aiutare!
Beh... c'è tanta altra roba...
Bianca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se sei di milano/lombardia ti posso aiutare!
Beh... c'è tanta altra roba...
Ultima modifica di e-antea il 15 Novembre 2013, 15:05, modificato 1 volta in totale
cetrioli sottaceto russi o freschi a rondelle, due uova all'occhio di bue, pomodori freschi a fette rotonde, il tutto messo in bell'ordine nel piatto uova al centro e verdure a raggiera ...
il piatto russo che più semplice di così non si mangia niente!
ovviamente non da mangiarsi a pranzo o cena ma a colazione o a merenda! :-D
il piatto russo che più semplice di così non si mangia niente!
ovviamente non da mangiarsi a pranzo o cena ma a colazione o a merenda! :-D
Ultima modifica di e-antea il 15 Novembre 2013, 15:05, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di n4italia il 15 Novembre 2013, 15:50, modificato 1 volta in totale
Errore.
Ultima modifica di n4italia il 15 Novembre 2013, 15:50, modificato 1 volta in totale
Con un cappuccino e una fetta di pane e Nutella devono essere la fine del mondo...... :-D :-D
e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Con un cappuccino e una fetta di pane e Nutella devono essere la fine del mondo...... :-D :-D
shashlik: un po' di carne, fai gli spiedini li metti su una piastra et voilà :D cotto e mangiato!
e-antea: la tua ricetta veramente è da colazione?
I russi in fatto di gusti alimentari sono abbastanza strani O.o
Comunque, è possibile fare i blini anche con ripieno dolce?
I russi in fatto di gusti alimentari sono abbastanza strani O.o
Comunque, è possibile fare i blini anche con ripieno dolce?
No, dai..., era una battuta per sottolineare le abitudini alimentari russe, per noi alquanto "strane".
I blinì puoi farli sia dolci che salati.
Bianca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No, dai..., era una battuta per sottolineare le abitudini alimentari russe, per noi alquanto "strane".
I blinì puoi farli sia dolci che salati.
Veramente la parte russa della ricetta era proprio il fatto che si mangiano a colazione e merenda :-D
In un bar dell'albergo in russia servivano questo a tutte le ore ... non c'era un granchè ... oltre a questo: yoghurt confezionato, formaggini. Pane in fette con miele in scatolino.
da bere te, latte. Lo zucchero si doveva chiedere e costava a parte.
In un bar dell'albergo in russia servivano questo a tutte le ore ... non c'era un granchè ... oltre a questo: yoghurt confezionato, formaggini. Pane in fette con miele in scatolino.
da bere te, latte. Lo zucchero si doveva chiedere e costava a parte.
vabbè, poi all'albergo di lusso a mosca, a colazione c'era il ben di dio!
i russi non solo a colazione mangiano le uova fritte ma:
wuster con purè
frittelle di ricotta
frittelle di patate
salame di ogni tipo
insaccati di ogni tipo
salmone affumicato
aringhe in salse
insalate russa, alle barbabietole e altre di cui non so il nome
insalata di patate alla salsa binaca tipo yoghurt
wuster senza purè
brodo chiaro (no meglio identificato)
zuppa scura non meglio identificata
kasha di tre tipi ( pappetta tipo riso e latte, ma anche con altri cereali)
frutta fresca in particolare frutti di bosco
dolci di vario genere
in particolare una torta tutta di crema/ricotta quasi salata
in accompagnamento tre tipi di yogurt: yoghurt, kefir, e uno più denso tipo yoghurt greco
in più ovviaqmente tutto quello che si mangia in una classica colazione europea
i russi non solo a colazione mangiano le uova fritte ma:
wuster con purè
frittelle di ricotta
frittelle di patate
salame di ogni tipo
insaccati di ogni tipo
salmone affumicato
aringhe in salse
insalate russa, alle barbabietole e altre di cui non so il nome
insalata di patate alla salsa binaca tipo yoghurt
wuster senza purè
brodo chiaro (no meglio identificato)
zuppa scura non meglio identificata
kasha di tre tipi ( pappetta tipo riso e latte, ma anche con altri cereali)
frutta fresca in particolare frutti di bosco
dolci di vario genere
in particolare una torta tutta di crema/ricotta quasi salata
in accompagnamento tre tipi di yogurt: yoghurt, kefir, e uno più denso tipo yoghurt greco
in più ovviaqmente tutto quello che si mangia in una classica colazione europea
antea, sei forte :lol: :lol: :lol:
comunque hai ragione, a colazione si mangia del tutto, dipende dall'appetito. Una ragazza forse si accontentera` di un te` con biscotti, i maschi invece (vi compreso mio marito :-D ) non rifiuterebbero una polpetta. Per i bambini sono normali i cereali (kascia), la ricotta, gli scolari vanno matti per le salcicce (purtroppo, perche` sono una schifezza fatta di sostanze chimiche).
comunque hai ragione, a colazione si mangia del tutto, dipende dall'appetito. Una ragazza forse si accontentera` di un te` con biscotti, i maschi invece (vi compreso mio marito :-D ) non rifiuterebbero una polpetta. Per i bambini sono normali i cereali (kascia), la ricotta, gli scolari vanno matti per le salcicce (purtroppo, perche` sono una schifezza fatta di sostanze chimiche).
La бабушка del mio fidanzato dice sempre: "la colazione devi tenerla tutta per te, il pranzo devi dividerlo con un tuo amico e la cena devi lasciarla al tuo nemico"... :-D
Comunque....per la colazione facciamo un topic apposito, così saprò come farmi venire le coliche renali alle 6 del mattino...
mi date la ricette di
kasha
frittelle di ricotta/patate
insalata di barbabietola?
mi date la ricette di
kasha
frittelle di ricotta/patate
insalata di barbabietola?
Le uniche ricette "russe" che so fare (che sono anche tra le pochissime che so fare) sono i blini, che mi vengono tipo la consistenza della ciambella e l'insalata di barbabietole che viene vagamente decente.
Pagina 1 di 1