|
Pagina 1 di 1
|
ricetta: Oliviè (salat) [RUS]
| Autore |
Messaggio |
steffy
Rank0

|
 ricetta: Oliviè (salat) [RUS]
Ciao ragazzi,l'altra sera mi sn cimentata in una ricetta russa  Оливье  (me l'ha data un'amica di san pietroburgo) ed è venuta davvero buona.Provateci anche voi è facilissima.  (x 4 persone)
Prendete 8  patate e  2 carote,fatele bollire.Dopo che sn cotte togliete la buccia,  lasciatele raffreddare e dopo fatele a pezzetti.Prendete 2 o 3 uova fatele bollire,quando sn fredde tagliatele a pezzetti.Prendete mezzo chilo di carne (o a scelta mortadella o salame)fatela bollire e appena si fredda fate anche questa a pezzetti.Appena tutto è freddo mettetelo in una ciotola e aggiungete cetrioli sott'aceto(anche questi a pezzettini) e dei piselli in scatola.mettere in frigo e prima di mangiarla aggiungete un po' di maionese sale e pepe. spero vi piaccia  :smt030 ÂÂ
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Gnam gnam mi hai fatto venir fame eheh...
domani sono di spesa e comprati gli ingredienti proverò di sicuro.
Già sento il profumo
Grazie per la ricetta.
P.S.: ma in Russia la mangiano con la maionese o con la smetana?
Poka :wink:
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
Cosacca
|
[quote:39a71dfeff="Mystero"]
P.S.: ma in Russia la mangiano con la maionese o con la smetana?
[/quote:39a71dfeff]
Di solito con la maionese.
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Che tipo di carne consigliate (di quale animale)?
Con che bevanda consigliate la degustazione?
Sbaglio o mi sembra un piatto abbastanza ricco (intendo pesante) di solito è una ricetta invernale?
Spasibo :wink:
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
steffy
Rank0

|
io l' ho fatta con la carne di vitello.No nn è pesante,dipende da quanta maionese metti  (nn dimenticare il pepe)
ciaoo
|
|
|
 |
gennius
Rank1

|
adoro la maionese...
io cmq aggiungerei 1 tocco di aromi....
e poi come contorno patate tagliate a cubettini e soffritte.... :) è 1 mia specialità questa
____________ Gennius - www.lagalassiadellaborsa.tk - www.piazzagalassia.tk Â
(nella foto la stupenda attrice : shannen doherty )
|
|
|
 |
Cosacca
|
[quote:e54a2a4f48="Mystero"]Che tipo di carne consigliate (di quale animale)?
Con che bevanda consigliate la degustazione?
Sbaglio o mi sembra un piatto abbastanza ricco (intendo pesante) di solito è una ricetta invernale?
Spasibo  :wink:[/quote:e54a2a4f48]
Credo che vada bene ogni tipo di carne, spesso si fa con salame cotto, ma ho sentito parlare che qualcuno la fa con pesce... :shock:
Se e' una ricetta invernale o no, non lo so, ma noi la mangiamo quasi a ogni festa..
E perfino esiste un'espressione «когда потыкаем салатика?» (quando mangiamo l'insalata?) in senso quando celebriamo le nozze?
Le bevande anche diverse.
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
 Re: ricetta: Oliviè (salat)
[quote:56e7f393a3="steffy"]Ciao ragazzi,l'altra sera mi sn cimentata in una ricetta russa  Оливье  (me l'ha data un'amica di san pietroburgo) ed è venuta davvero buona.Provateci anche voi è facilissima.  (x 4 persone)
Prendete 8  patate e  2 carote,fatele bollire.Dopo che sn cotte togliete la buccia,  lasciatele raffreddare e dopo fatele a pezzetti.Prendete 2 o 3 uova fatele bollire,quando sn fredde tagliatele a pezzetti.Prendete mezzo chilo di carne (o a scelta mortadella o salame)fatela bollire e appena si fredda fate anche questa a pezzetti.Appena tutto è freddo mettetelo in una ciotola e aggiungete cetrioli sott'aceto(anche questi a pezzettini) e dei piselli in scatola.mettere in frigo e prima di mangiarla aggiungete un po' di maionese sale e pepe. spero vi piaccia  :smt030  :rus[/quote:56e7f393a3]
Un classico...sempre buono! Se la facciamo in Italia io userei la mortadella tagliata a dadini...se in Russia, si usa il proshutto (vetchina).
gringox
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|