Pollo all'aviaria (Kurica s cernoslivami)

Titolo: Pollo all'aviaria (Kurica s cernoslivami)
A me tutto questo gran parlare di aviaria mi ha messo un certo appetito, specialmente di pennuti. Sogno polli arrosto, tacchini farciti, quaglie all'uva, fagiani in umido, tordi  allo spiedo......e merda di beccaccia.....e piccioni al vino.....e .....insomma, avete capito, no? :-)

Parte prima.
Andate al supermercato e comprate in offerta speciale 2 polli, uno per questa ricetta e uno per il futuro: quando rincareranno. Potete prendere solo i cosci o solo il petto, secondo i gusti.

Parte seconda.
Dopo aver pagato alla cassa, tornate velocemente in macchina a casa, toglietevi il cappotto pulitevi le mani e poi  pulite il pollo. Se intero tagliatelo a pezzi (ottavi) se sono cosce dividetele.
Fischiettando "Celeste Aida" fate un battutino di cipolle, carote e sedano...soffriggete in olio di semi o burro......o burro con olio di semi. Tuffateci dentro (senza costume da bagno) il pollo e cuocetelo a fuocherello medio. Nel frattempo accendete la radio per le ultime notizie o ascoltate qualche mp3. Intanto girate il pollo. Dopo circa 5 o 6 canzoni aggiungete del brodo ( se non l'avete va bene l'acqua del Comune).

Parte terza.
Occhio, questo è difficile: in una tazza mettete qualche cucchiaio di farina e l'equivalente in peso di burro morbido, mescolate energicamente. Deve venire fuori una pasta densa densa: il nome è francese ed adesso non me lo ricordo ...inizia con la R.....vabbè sarà  per un'altra volta. :-)
Mettete "R" nel volatile semicotto nel tegame.

Parte quarta.
Tra una caxxata ed un'altra dovevate mettere ammollo un po' di prugne secche, quelle che usa vostra madre per andare d'intestino....quelle li, nere e brutte a vedersi. Di solito stanno in credenza vicino al tè, la camomilla vecchia, gli stuzzicadenti, il preparato per il creme caramel e tutte quelle tazzine che non usate mai.
Quante ne dovete usare? Mah.....una manciata, due manciate......facciamo tre manciate!
Ok..... aggiungete le prugne, il succo di mezzo limone e due cucchiaini di zucchero. Cuocere ancora pochi minuti e spengete. E' pronto.
Io lo mangerei con una salsa di mirtilli e champagne, rigorosamente francese, quello georgiano lasciamolo ai russi (perdonatemi!)
:smt117

Titolo:
...azz: l'ho postato in "cultura"
eh eh eh eh .....la cucina in effetti è cultura! Ma forse è meglio se lo spostate nella parte della cucina!

Titolo:
buona, provero` sicuramente, ha raccontato cosi bene. sempre cucino cantando. il pollo con le prugne, dovrebbe essere un buon gusto :lol:

Profilo PM  
Titolo:
[quote:0b17c77ab5="Mariula"]buona, provero` sicuramente, [color=red:0b17c77ab5]sempre cucino cantando[/color:0b17c77ab5].[/quote:0b17c77ab5]

Mariula: sei una donna sensuale e [color=red:0b17c77ab5]desiderabile[/color:0b17c77ab5].
8-)

Titolo:
[quote:788c139280]Mariula: sei una donna sensuale e desiderabile.

[/quote:788c139280]

:shock:  :shock: non so essatamente se e` cosi, ma la vorrei essere

Profilo PM  
Titolo:
Una donna che cucina cantando....... mah....... non so che cosa le farei.... :wan

Titolo:
e cosa faresti ? sono curiosa... forse questo:

1. canteresti il duetto accompagnato da un pianoforte nascosto
2.strileresti forte perche` ti disturbo a riposare
3.chiederesti quando finalmente sara` pronto

Profilo PM  
Titolo:
No.....
aiuterei la fanciulla  a cucinare......e tra un piatto ed un altro: :lu:

Titolo:
io ormai non sono una fanciulla, ma una vecchietta di 31 anno.
Sai cicinare ?
A proposito tu quanti anni hai, sarai un fanciullo di 18 ?

Profilo PM  
Titolo:
Ne ho tanti più di te  :D
Sì....so cucinare, e penso che a 31 anni  sei ancora una ragazzina......
Se Mystero mi insegna a mettere una foto posso metterne in rete alcune  fatte da me.  :wink:
Tu che fai a Mosca?

Titolo:
mica ne hai 80 ! mi mancava sempre il nonnino c he canta ninna nanna :D
ma quanti anni hai veramente, dai non fare il segreto !!
io sto a San Pietroburgo, ci abito

Profilo PM  

Pagina 1 di 1