Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Te' - Ciaj! [RUS]
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Te' - Ciaj! [RUS] 

Sempre vodka, pivo, pivo, vodka...  :-D  
e il te' lo beve qualcuno di voi?
..nero e verde, con latte, con limone, con gelsomino, con menta, etc...  intendo non semplicimente assaggiare questa bevanda, ma proprio bere alla pari con caffe?

Cosacca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

Diciamo che il tea è un drink diverso da caffè almeno per noi italiani, difficile che qualcuno dopo pranzo prenda il tea invece del caffè, invece spesso lo si prende il pomeriggio per tagliare la fame, magari con qualche biscotto o pastarella (dolce).

Le nonne lo consigliano a chi ha i dolori di pancia e alle donne "certe volte".

Mi studio qualche ricetta particolare e ti posto le procedure per ottenere dei tea spettacolari fatti in casa, così tutti i tuoi ospiti si ricorderanno di questa tua specialità .

Poka  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Messaggio  

si come dice mystero da noi non e' come in russia il te' e' considerato una bevanda da colazione o merenda (soprattuto d'inverno) non abbiamo l'abitudine di berlo dopo pasto come da voi anche se piace molto adesso e' di moda bere il te' verde, che a me non piace particolarmente!!

io preferiso il te' nero qui le marche piu' diffuse sono twinings (ne ho preso uno all'arancia e cannella che non mi e' dispiaciuto anche se sa troppo di arancia e poco di cannella) e lipton (ma solo quello con la scatola gialla, gli altri tipi non sono ancora cosi' diffusi) io di solito bevevo quest'ultimo ma da quando ho iniziato a venire in russia mi sono innamorata di un vostro te' nero "prinzessa nyri" mi piace molto infatti faccio incetta tutte le volte che vengo e me lo faccio portare quando vengono degli amici in ita.

bottone2

icesissi Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Messaggio  

Ho gia' sentito parlare alcune volte che in Italia il te' si considera come una bevanda molta diversa dal caffe'... ma sempre non riesco a capire il perche'.   Anzi per me e' molto difficile capire come si puo' prendere sempre il caffe'...

Sapete cosa vi dico? Voi non sapete cosa perdete non bevendo il te'  

Sissi, prova il te' verde con gelsomino, e' meglio che semplice il te' verde.

Cosacca Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Messaggio  

io amo molto di piu' il te del caffe'...
se solo avessi piu' tempo per prepararlo e gustarlo...
ma sono sempre di fretta...
in bielo ne ho scoperto uno polacco con miele e limone...
il migliore secondo me e' il lipton...

tecnico Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio  

[quote:175903a7e8="tecnico"]io amo molto di piu' il te del caffe'...
il migliore secondo me e' il lipton...[/quote:175903a7e8]

Finalmente un italiano a cui piace il te'!!!  

Cosacca Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Messaggio  

[quote:e1896be87b="tecnico"]io amo molto di piu' il te del caffe'...
il migliore secondo me e' il lipton...[/quote:e1896be87b]

Tecnico sapevi che il tea portato ad ebollizione (non si porta mai ad ebollizione il tea o la camomilla perchè si rompono alcune molecole che fanno rilassare e se ne creano altre eccitanti, infatti non vi è mai capitato di prendere la tisana e invece di dormire siete stati svegli tutta la notte?) è un potente afrodisiaco se unito all'ingrediente segreto?

ok ok tu non ne hai bisogno   però...

Poka  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Messaggio  

e qual'e' l'ingrediente segreto?

Messaggio  

Che dire ! Il tè ...un 'istituzione ! Quante volte fermo a una Cajkanà  a bere tè e gustare piatti tipici !
E' spontaneo bere tè sotto il sole cocente dell'Asia centrale    ...tè verde generalmente , in foglie ....
o nero con foglie di menta fresca in Marocco ... o ancora tè  salato con latte in Mongolia ... o ancora nero e aromatizzato in Turkia ...
Il tè un'antica tradizione ... un rito... una cerimonia in alcuni paesi orientali.
Mr.G

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:40757d483e="Cosacca"]Ho gia' sentito parlare alcune volte che in Italia il te' si considera come una bevanda molta diversa dal caffe'... ma sempre non riesco a capire il perche'.   Anzi per me e' molto difficile capire come si puo' prendere sempre il caffe'...

Sapete cosa vi dico? Voi non sapete cosa perdete non bevendo il te'  

Sissi, prova il te' verde con gelsomino, e' meglio che semplice il te' verde.[/quote:40757d483e]

questione di usanze e abitudini, qui da noi si beve il caffe' e da voi il te....io ti dico la verita' preferisco il te' (il caffe' lo bevo solo occasionalmente)

ho provato il te verde anche aromatizzato (le mie amiche ne vanno matte io sono la pecora nera) ma proprio non mi piace

ne ho bevuto uno, di te nero dico, a pietroburgo alla cannella....buonissimo

bottone2

icesissi Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Messaggio  

Io sono per il tè, infatti ho l'abitudine di farmi la mia brava tazza di te verde (il nero non lo tollero tantissimo) sia in ufficio che a casa e ne ho bevuto tanto anche in Russia.

Non bevo il caffè, francamente penso che molti bevano il caffè più per moda/senso della compagnia che per esigenza di bere qualcosa che soddisfi palato e sete.

W il Te verde!

Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Messaggio  

[quote:f8402edde0="Morkov"]Io sono per il tè, infatti ho l'abitudine di farmi la mia brava tazza di te verde (il nero non lo tollero tantissimo) sia in ufficio che a casa e ne ho bevuto tanto anche in Russia.

Non bevo il caffè, francamente penso che molti bevano il caffè più per moda/senso della compagnia che per esigenza di bere qualcosa che soddisfi palato e sete.

W il Te verde![/quote:f8402edde0]

Che bello - ancora un italiano che preferisce il te' e sopratutto il te verde!  

Hai mai assaggiato il te' verde fatto da due foglietti alti (in inglese suona come “tea from tips”)? A me piace molto! Ancora una volta ho bevuto il te' con loto... magnifico! ti consiglio di provarlo se lo troverai in Italia.

Il te' nero anche e' buono - io lo bevo fatto addastanza forte con latte (o ancora meglio panna) o fatto non molto forte con l'origano... opps, sembra che il mio te' si e' gia' preparato, vado a prenderlo.

Cosacca Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Messaggio  

chi mi ha cancellato la frase berrei volentieri un te con cosacca?

Messaggio  

Quale frase?  :shock: hai perso un post?

Ricordi in che giorno l'hai inserito? Strano...

non vorrei averlo fatto io per errore, ma non penso, comunque controllo se è stato scritto qualcosa sopra quel tuo post, se mi ricordi il giorno, controllo.

Ciao Tec, e figurati ad un invito così dolce non si può mica dir nulla  :wink:

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Messaggio  

[quote:97ceb0e391="Cosacca"]Che bello - ancora un italiano che preferisce il te' e sopratutto il te verde!  

Hai mai assaggiato il te' verde fatto da due foglietti alti (in inglese suona come “tea from tips”)? A me piace molto! Ancora una volta ho bevuto il te' con loto... magnifico! ti consiglio di provarlo se lo troverai in Italia.

Il te' nero anche e' buono - io lo bevo fatto addastanza forte con latte (o ancora meglio panna) o fatto non molto forte con l'origano... opps, sembra che il mio te' si e' gia' preparato, vado a prenderlo. :D[/quote:97ceb0e391]

Non ho mai provato il te verde che dici tu Cosacca, però ho avuto modo di provarne tante volte uno a base di foglie di menta, buono e rinfrescante e uno fatto con una specie di teiera dotata di cilindro in vetro con filtro a stantuffo dove si vedono le foglie all'interno, fatto in un locale in a Mosca, forse il Te verde più buono che abbiamo bevuto!

Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Messaggio  

[quote:94eaf5fd27="Mystero"]Quale frase?  :shock: hai perso un post?

Ricordi in che giorno l'hai inserito? Strano...

non vorrei averlo fatto io per errore, ma non penso, comunque controllo se è stato scritto qualcosa sopra quel tuo post, se mi ricordi il giorno, controllo.

Ciao Tec, e figurati ad un invito così dolce non si può mica dir nulla  :wink:[/quote:94eaf5fd27]
ma un giorno ho scritto tale frase che adesso non vedo piu'...
comunque da domenico ne berro' te insieme a dolci ragazze...

Messaggio  

Bravo tec  :wink: poi ci dice che gusti avete bevuto e... in che circostanze

Poka e scusa per il disagio del post perso

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Messaggio  

non ti preoccupare...
ma un te con cosacca mentre mi da lezioni di russo ci terrei a berlo...

Messaggio  

[quote:bfb8db24a8="Morkov"]
Non ho mai provato il te verde che dici tu Cosacca, però ho avuto modo di provarne tante volte uno a base di foglie di menta, buono e rinfrescante e uno fatto con una specie di teiera dotata di cilindro in vetro con filtro a stantuffo dove si vedono le foglie all'interno, fatto in un locale in a Mosca, forse il Te verde più buono che abbiamo bevuto![/quote:bfb8db24a8]

Forse quel te' che hai bevuto era proprio il te' “from tips”.
Questa varieta del te' quando e' secca ha aspetto di piccoli pezzetti arrotolati e poi mentre il te´si prepara questi pezzetti si srotolano e diventano foglietti interi.

Messaggio  

[quote:0e5edb0f7e="tecnico"]non ti preoccupare...
ma un te con cosacca mentre mi da lezioni di russo ci terrei a berlo... :D[/quote:0e5edb0f7e]

Ok, Tec, quando sarai nei nostri parti beviamo un te.. e spero che tu sia un allievo diligente?  :-D

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi