| Autore |
Messaggio |
Mr.G
Rank7

|
 La Birra in Russia
http://www.beer-union.com/
.... ci sono proprio capitato per caso !!!
Mr.G :-D
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#1 29 Novembre 2005, 18:29 |
|
 |
icesissi
Rank4

|
per caso ?!?!?!?! :-D
____________ NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.fusarpolimargaglio.com
www.petrova-tikhonov.com
|
#2 01 Dicembre 2005, 11:37 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
http://www.obolon.com/en/production/beer/16/
Veramente fenomenale. L'ho provata ed è eccezionale !
Io la consiglio !
Tra l'altro il negozietto di Milano ha proprio la gamma completa :D
Glu Glu Glu ....
Mr.G
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
#3 26 Gennaio 2006, 18:07 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:3d2c4b7ab9="Mr.G"]http://www.obolon.com/en/production/beer/16/
Veramente fenomenale. L'ho provata ed è eccezionale !
Io la consiglio !
Tra l'altro il negozietto di Milano ha proprio la gamma completa  :D
Glu Glu Glu ....
Mr.G[/quote:3d2c4b7ab9]
Gia'...dopo mesi di "girovagare" nel mondo delle birre ucraine, sono tornato da poco alla buona "vecchia" obolon...quella "premium" ovviamnete con l'etichetta oro...non c'e' che dire e' forse la migliore qui in Ucraina...
gringox
|
#4 26 Gennaio 2006, 23:15 |
|
 |
Karenin
|
Zhiguliovskoye MOE LJUBIMOE PIVO !
[img:73ddac1bf3]http://www.beersofeurope.co.uk/acatalog/zhiguliovskoye.jpg[/img:73ddac1bf3]
|
#5 27 Gennaio 2006, 14:20 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
[b:396aadefbd]Imperial stout [/b:396aadefbd]
Stout nata nel Regno Unito per essere esportata nella Russia Imperiale. Concepita per essere conservata a lungo, è una birra più alcolica di una stout tradizionale, arrivando facilmente all'8%.
Io ovviamento l'ho provata . Amara , amarissima , da dosare. Ma molto buona .
Mr.G
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
#6 31 Gennaio 2006, 15:07 |
|
 |
siberiano
Rank3

La migliore azione sarà esplodere o bombare per culo tutte queste fabbriche di birra.  :x  *ubriaco*
____________ pregiudizi risparmiano il tempo
|
#7 31 Gennaio 2006, 20:04 |
|
 |
Alessandro
Rank4

|
Il problema non e' in cio' che in Russia ci sono molte fabbricche di birra', ma nella pubblicita' troppo aggressiva, fastidiosa. Fare la pubblicita' delle bevande alcoliche a mio parere e' malissimo, ma farlo in Russia :shock: E' gia un reato!
|
#8 01 Febbraio 2006, 8:04 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
Sta alla volontà della gente .
Cosa c'è di male a pubblicizzare una birra, un vino o un wisky ... o un pacchetto di sigarette ?
Certo mi rendo condo dei problemi che queste cose possono causare alla salute.... ma cio non vuol dire che non si debba pubblicizzarli.
In Italia effettivamente il bere vino fa parte della cultura e di pubblicità c'è ne ben poca in giro .... birra e sigarette gia di più.... ma non le considero per nulla agressive.
Poi giovane siberiano esprimti meglio per favore ... cosa ti fanno le fabbriche di birra ? Cosa ti hanno fatto ?
E con *ubriaco* cosa volevi esprimere ? .....
Mr.G
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
#9 01 Febbraio 2006, 11:03 |
|
 |
siberiano
Rank3

Mr.G: raccomanderai tutte queste cose "innocenti" ai tuoi figli? Raccomanderai bevere ogni giorno? Su che cose si base la tua opinione  "niente di male"?
Il consumo di birra fra 1999 e 2001 è stato crescuto da 451 mln. decalitri fino a 634 mln. Consumo dell'alcol forte è rimasto quasi allo stesso livello: 223 e 209 mln decalitri.
[b:e6fcb4ecbe]Solo fra 1999-2001[/b:e6fcb4ecbe] il livello di malatia dell'alcolismo è stato cresciuto fra
adolescenti - 17%
donne - 34%
tutto il popolo - 30%
Tutto questo è successo solo in due anni, proprio durante la "guerra di pubblicittà di birra" alla TV. C'è niente di male?!
Consumo dell'alcol nel 1997 in Italia per un abitante maggiore di 15 anni: 9,62 litri.
In Russia nel 2001: 19.5 l.
Per comparare: fra 1901 e 1950 quel consumo dell'alcol in Russia era 3 litri!
|
#10 01 Febbraio 2006, 11:34 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
Non è una questione di raccomandare ai miei figli un giorno ... a dosi limitate l'alcol è " innocente" ..tipo un bicchiere di buon vino rosso a pasto fa anche bene alla salute !
Poi sul fatto che l'alcolismo sia una piaga della Russia sono d'accordo ... ma questo fa parte della mentalità e negli usi e dei costumi e della cultura di un popolo che è quello russo. Anche se abolisci le pubblicità il fenomeno rimane. E' la vostra testa che deve cambiare , intesa quella dei giovani che hanno in mano il futuro e le sorti del paese. Ma questo non avverrà mai . Ascolta siberiano io certo non favoreggio il consumo di 1000 ml di vodka al giorno, o il consumo di litri di birra al giorno.....
Tutto è da dosare con coscienza ... poi se a una festa io, Mr.G , mi bevo 1/2 litro di vodka son fatti miei .... ma non ti obblighero' mai a farlo con me. E non faccio feste tutti i giorni ! ( per fortuna ) .
Giuseppe
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
#11 01 Febbraio 2006, 11:51 |
|
 |
Kesha
Rank3

|
Sono d'accordo con Siberiano.
Io sono il primo a sostenere che non bisogna limitare la libertà di nessuno nel decidere cosa bere, mangiare, fumare, etc. Sono anche uno di quelli che apprezzano una buona birra, del buon vino, e perfino i superalcolici, di tanto in tanto.
Ma mi sembra giusto non propagandare certi modelli attraverso i mezzi di comunicazione di massa, e in particolar modo la TV.
Esiste una precisa relazione tra i modelli proposti dai media e i comportamenti della gente, in ogni paese.
E l'incremento dell'alcolismo in Russia è sicuramente legato anche al massiccio bombardamento mediatico, e non solo della pubblicità , ma anche nei film, dove sono sempre rappresentate situazioni di persone normali che altrettanto normalmente e disinvoltamente bevono, e anche molto.
Non si può demandare tutto alle capacità critiche del pubblico. Il potere dei mass-media è terribile:
si può convincere un popolo che una guerra è giusta, che un imprenditore è la persona più adatta per guidare un paese, e ovviamente condizionare i consumi di qualunque cosa. E' inutile negarlo.
Così come nessuno si sognerebbe di fare pubblicità al consumo di cocaina, o di hashish, che pure causano un numero di morti infinitamente inferiore o nullo, nello stesso modo come non si fa la pubblicità delle sigarette, per le stesse precise ragioni, l'alcol non dovrebbe essere proposto come modello e bandito anzi da tv stampa.
Poi, naturalmente, io e Mr.G siamo liberissimi di andarci a bere una birra o una vodka insieme, e perfino prenderci una sbronza se ci va. E, anzi, spero che ciò avvenga presto :-D
|
#12 01 Febbraio 2006, 12:01 |
|
 |
siberiano
Rank3

[quote:657fd8ad3b]Anche se abolisci le pubblicità il fenomeno rimane.[/quote:657fd8ad3b]
Allontani l'argomento. La crescità del consumo di birra x1.5 quando i redditi del popolo sono cresciuti solo per 10% è proprio provocato dalla pubblicità . Capisco che è inutile parlare con te, Mr.G, ti faccio vedere i dati, mi dici "questione di coscenza", "questione personale".
|
#13 01 Febbraio 2006, 12:11 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
Togli le pubblicità su riviste, giornali, tv , nelle strade, dai taxi, dai cartelloni ,...della vodka e della birra ... gli ubriaconi ci saranno sempre e alcolici verranno sempre consumati in grandi quantità in un paese come la Russia . Ma non solo in Russia. Il problema dell'alcol è grave anche in Mongolia ...e in Mongolia di televisori ce ne sono ben pochi, ve lo assicuro !
E un paese come la Germania cosa dovrebbe dire ? Come dovrebbero essere conciati i tedeschi che le vie sono tappezzate di tappezzeria inneggianti Lowenbraw, Spaten, Kaputziner, ....la Germania uno dei più grandi produttori di birra mondiale ? Non ci sono tutti quei morti come in Russia ...
La Repubblica Ceka , paese con il più altro consumo di birra procapite ... non ha tutti quei morti per alcolismo ....
Giuseppe
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
#14 01 Febbraio 2006, 12:15 |
|
 |
hitman
Rank4

[quote:745cd14f60="Mr.G"]Togli le pubblicità su riviste, giornali, tv , nelle strade, dai taxi, dai cartelloni ,...della vodka e della birra ... [/quote:745cd14f60]
...ma ci saresti sempre tu a tenerci aggiornati su tali prodotti :-D
|
#15 01 Febbraio 2006, 12:20 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
Capisco quello che vuoi dire siberiano .... allora perchè non tassare l'alcol come in Finlandia ( per esempio ) ? Perchè permettere a un 14 enne di comprarsi una bottiglai di birra o di vodka ? Perchè birra e vodka è possibile comprarla ovunque e a qualunque ora del giorno e della notte ?
Mr.G
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
#16 01 Febbraio 2006, 12:36 |
|
 |
siberiano
Rank3

Non è colpa mia :) Si deve fare le mesure come in Europa e negli USA. Ancora il lobby di quelli produttori dell'alcol è forte.
Guardate le mappe con livelli di consumo dell'alcol.
1972:
http://www.lfsforum.net/attachment....54&d=1138795141
1997:
http://www.lfsforum.net/attachment....55&d=1138795141
Circa la Finlanda, diventata un membro dell'UE nel 2004, non può controllare i prezzi come prima, e per questo nel 2004 c'era un salto d'alcolismo.
p.s. Ma perchè non posso mettere immagini?
|
#17 01 Febbraio 2006, 13:01 |
|
 |
Alessandro
Rank4

|
[quote:2dc7db892c="Mr.G"]Capisco quello che vuoi dire siberiano .... allora perchè non tassare l'alcol come in Finlandia ( per esempio ) ? Perchè permettere a un 14 enne di comprarsi una bottiglai di birra o di vodka ? Perchè birra e vodka è possibile comprarla ovunque e a qualunque ora del giorno e della notte ?
[/quote:2dc7db892c]
Perche' la Russia nei certi sensi e' una paese di mxxda! Perche' gli imprenditori non vogliono non guadagnare un po' sui 14 enni che comprano vodka o birra. Perche' gli imprenditori sanno che se un ragazzo non riesce a comprare da bere qui, andra' di la' , al negozietto vicino e li' comprera' quello che vuole.
La questione e' invece in cio' perche' quel ragazzo vuole comprare da bere? Forse e' succeso proprio per causa della TV? della pubblicita' agressiva?
Tu, Giuseppe, stai giudicando come uomo serio che sa qualcosa della vita'. Ma potresti dirmi, per favore, e' vero che quel ragazzo pensa come te?
|
#18 01 Febbraio 2006, 14:03 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
Ma potresti dirmi, per favore, e' vero che quel ragazzo pensa come te?
Alessandro a cosa ti riferisci ? Puoi rifarmi la domanda ?
Giuseppe
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
#19 01 Febbraio 2006, 14:31 |
|
 |
siberiano
Rank3

Alessandro, ci sono alcuni commessi che non fanno così. àˆ una questione di educazione e cultura di impiegati del commercio. Ricordi le commesse spesso insolentire i clienti 15 anni fa? Adesso sono molto più gentili, e si può educarle non vendere alcol e sigarette ai adolescenti.
|
#20 01 Febbraio 2006, 14:50 |
|
 |
|
|