| Autore |
Messaggio |
Davide Rap
Webmaster

|
 Radiatori panna e porcini
Ieri sera volevo andare a mangiare qualcosa fuori, ma ultimamente fa troppo freddo di notte e in queste condizioni la voglia di uscire diminuisce sensibilmente. Così ho deciso di cucinarmi questo che sarebb stato il piatto che mi sarei preso al ristorane . Un piatto semplice, gustoso e difficile da sbagliare.
Ingredienti (per 1 persona):
-10 grammi di funghi porcini secchi
-panna da cucina (circa 70 grammi)
-cipolla
-100 grammi di pasta (in questo caso radiatori)
-sale q.b
Preparazione
Lavate i funghi secchi e metteteli a reidratarsi in acqua calda in una piccola tazza (per circa mezz'ora). Fatto questo iniziate a far bollire l'acqua dove sarà cucinata la pasta.
Contemporaneamente in una padella antiaderente fate soffriggere un pochino (non troppa eh?) di cipolla su cui metterete i funghi. Dopo 30 sec. aggiungete metà del liquido che è avanzato dalla reidratazione dei funghi nella padella dove stanno cuocendo i funghi e metà nell'acqua dove cuoce la pasta (ha la funzione di dado :-) ). Cuocete fino a far assorbire/evaporare il liquido sui funghi. Aggiungete la panna e scaldate 30-40 sec.
Dopo circa 9 minuti anche la pasta sarà pronta, scolatela e pasatela in padella qualche secondo con il codimento.
|
#1 09 Dicembre 2008, 9:23 |
|
 |
FIGHTERS
|
 Re: Radiatori Panna E Porcini
non mi sembra poi cosi complicato................
|
#2 09 Dicembre 2008, 13:49 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: Radiatori panna e porcini
no, è semplice. E' un piatto che mi piace proprio perchè è facile da fare e riesce sempre buono
|
#3 09 Dicembre 2008, 13:57 |
|
 |
FIGHTERS
|
mi sembra di capire che anche tu vivi da (single)
6 + bravo di me comunque nel cucinare
|
#4 09 Dicembre 2008, 15:07 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
mi sembra di capire che anche tu vivi da (single)
6 + bravo di me comunque nel cucinare
si,vivo da single quindi o mi cucino o vado a mangiare fuori (non c'è moltissima differenza di prezzo).
Le ricette sono piuttosto semplici basta seguire pedissequamente le istruzioni riportate dietro le confezioni e sbagliare è quasi impossibile. ci vuole solo un pò di pazienza
|
#5 09 Dicembre 2008, 16:10 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
ci hai messo anche l'antigelo paraflù ...dato che siamo in inverno
ahahahahahahahahahahahahahaahahahaha
e la marmitta al cartoccio l'hai provata ????
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#6 09 Dicembre 2008, 16:29 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
e la marmitta al cartoccio l'hai provata ????
è prevista nel menù di questa serà mentre apranzo domani cucinerò il parabrezza al sale
|
#7 09 Dicembre 2008, 17:48 |
|
 |
kilan
|
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio] Ieri sera volevo andare a mangiare qualcosa fuori, ma ultimamente fa troppo freddo di notte e in queste condizioni la voglia di uscire diminuisce sensibilmente. Così ho deciso di cucinarmi questo che sarebb stato il piatto che mi sarei preso al ristorane . Un piatto semplice, gustoso e difficile da sbagliare.
Ingredienti (per 1 persona):
-10 grammi di funghi porcini secchi
-panna da cucina (circa 70 grammi)
-cipolla
-100 grammi di pasta (in questo caso radiatori)
-sale q.b
Preparazione
Lavate i funghi secchi e metteteli a reidratarsi in acqua calda in una piccola tazza (per circa mezz'ora). Fatto questo iniziate a far bollire l'acqua dove sarà cucinata la pasta.
Contemporaneamente in una padella antiaderente fate soffriggere un pochino (non troppa eh?) di cipolla su cui metterete i funghi. Dopo 30 sec. aggiungete metà del liquido che è avanzato dalla reidratazione dei funghi nella padella dove stanno cuocendo i funghi e metà nell'acqua dove cuoce la pasta (ha la funzione di dado :-) ). Cuocete fino a far assorbire/evaporare il liquido sui funghi. Aggiungete la panna e scaldate 30-40 sec.
Dopo circa 9 minuti anche la pasta sarà pronta, scolatela e pasatela in padella qualche secondo con il codimento.
Mi dispiace Rapi, ma la carbonara e' sempre la migliore очень вкусно
|
#8 09 Dicembre 2008, 20:48 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
anche per la carbonara ho un mio modo particolare d'agire e risulta semplice ma gustosa. Se domani ho un pò di tempo vedo di prepararla e mettere le foto
|
#9 09 Dicembre 2008, 23:03 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
oggi mi sono mangiato queste
|
#10 11 Dicembre 2008, 19:13 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
oggi mi sono mangiato queste

ma che stai a dieta???
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#11 11 Dicembre 2008, 23:54 |
|
 |
kilan
|
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio] oggi mi sono mangiato queste
e ma allora questa e' una sfida , va bene... . ci vediamo domani .... con qualcosa, ma cambiamo non sempre pasta...carne o pesce ??
|
#12 12 Dicembre 2008, 2:11 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
va bene qualsiasi tipo di ricetta anche se però sono meno bravo con i secondi
|
#13 12 Dicembre 2008, 3:50 |
|
 |
kilan
|
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio] va bene qualsiasi tipo di ricetta anche se però sono meno bravo con i secondi
a ma non pensare chissa che cosa, sono una frana in cucina, ma in qualche modo mi devo arrangiare, vivo solo... quindi mi toccano pure le pulizie di casa e lo stiraggio, cosa che odio,...ma mi tocca..solo le camicie le porto in lavanderia... va be', domani vediamo che ci inventiamo entrambi.. poka poka
|
#14 12 Dicembre 2008, 4:10 |
|
 |
|
|