Pennette panna e salmone


Titolo: Pennette panna e salmone
Questo me lo sto cucinando in questo momento, infatti dopo posto le foto....


Ingredienti (per una persona)
50 grammi di salmone
75 gr di panna
100 grammi di pennette
prezzemolo
sale
aglio

Preparazione
In olio di oliva, soffriggere pochissimo aglio. Aggiungere il salmone tagliato a striscioline/dadini. Lasciar soffriggere fino a quando il salmone non diventa del classico colore rosato. aggiungere la panna escaldare per qualche secondo (in genere meno di 1 minuti circa).

Contemporaneamente cuocere in abbondante acqua salata le pennette (circa 12 minuti da verificare sulal confezione della pasta).

Quando la pasta è pronta scolatela e versatela sulla padella dove c'è la panna e il salmone. Saltate il tutto per qualche secondo e mettete sul piatto con una spolverata di prezzemolo

fonte: http://www.topricette.com/211/pasta-panna-e-salmone/

Profilo PM  
Titolo: Re: Pennette al salmone
ecco la foto... c'è una piccola variante... invece dei 50 grammi di salmeno ho messo l'intera confezione da 100 gr e il prezzemolo manca perchè mi sono dimenticato di comprarlo... ma tutto sommato va bene lo stesso :lol:


user_93_pennette_panna_e_salmone


PS: questa è una ricetta che ai russi generalmente piace molto. sfortunatamente la panna che usiamo noi non è la "smetana" e quindi in russia non è molto facile da preparare





domani forse pubblico la ricetta del branzino al cartoccio con delle foto di repertorio :oops:

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.1226s (PHP: 12% SQL: 88%)
SQL queries: 8 - Debug Off - GZIP Abilitato