Assunzione Da Parte Di Azienda Russa - Problemi Con Diploma Di Liceo

Titolo: Assunzione Da Parte Di Azienda Russa - Problemi Con Diploma Di Liceo
Buongiorno, sono in procinto di essere finalmente assunto da una azienda russa. Sia io che la ditta abbiamo presentato tutti i documenti necessari, nell'ufficio del lavoro improvvisamente qualcuno si è svegliato e ha deciso che sul mio diploma di liceo scientifico ci deve essere scritto la professione. Qualcuno per cortesia mi aiuta a capire cosa si aspettano di ricevere? Ringrazio

Titolo: Re: Assunzione Da Parte Di Azienda Russa - Problemi Con Diploma Di Liceo
ciao, questo lo sanno solo loro, penso. Dovresti fargli capire che non c'è una corrispondenza totale tra le carriere scolastiche russa e italiana. Loro prima dell'università hanno 11 anni di scuola, in Italia sono 13. Cerca di fargli capire questo, che si tratta di un diploma ricevuto alla fine del 13° anno. Poi forse qualc'altro ti risponderà dandoti informazioni migliori.

Oppure: hanno letto DIPLOMA e l'hanno associato al loro DIPLOM. Ma in Russia il DIPLOM si riceve alla fine dell'università, quindi credono che anche il tuo sia universitario e perciò si aspettano che ci sia scritto ingegnere o veterinario ......

Ultima modifica di ezelav il 18 Agosto 2012, 19:17, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Assunzione Da Parte Di Azienda Russa - Problemi Con Diploma Di Liceo
Диплома = Laurea universitaria

Аттестат = Diploma di scuola superiore (college)

Profilo PM  
Grazie a tutti e due per avermi risposto, ad oggi la signora che lavora presso FMS ufficio lavoro ha sollevato il dubbio ai giuristi che hanno sollevato il dubbio al Ministero dell'istruzione. Purtroppo il traduttore ha tradotto "diploma di liceo scientifico" come " attestat bla bla" ma il dubbio di lana caprina è: sul sito FMS c'è scritto che serve un attestato di formazione professionale, se io dico che in Italia non è obbligatorio chiaramente i funzionari Russi non sanno che pesci prendere.
Il datore di lavoro è sull'arrabbiato andante perchè non sa neanche lui che fare. Ormai sono in attesa e il visto business mio scade fra due mesi.
L'ambasciata italiana e il centro studi da me contattati sono stati gentili ma non sono riusciti a sbrogliare la matassa.
Dopo due visti business, un lavoro ben avviato e tanti interessi alla tecnologia made in italy mi ritrovo in questa buffa e scomoda situazione.
la mia fidanzata vuole muovere guerra alle istituzioni, io la sto fermando per evitare un blocco definitivo delle autorità Russe.
Forse posso fornire un attestato del datore di lavoro precedente riguardo la mia professionalità.
Vi lancio questo appello perchè ora sono VERAMENTE preoccupato. Ho investito tutto quello che avevo per questa opportunità. Per favore datemi una mano.

lcauz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie a tutti e due per avermi risposto, ad oggi la signora che lavora presso FMS ufficio lavoro ha sollevato il dubbio ai giuristi che hanno sollevato il dubbio al Ministero dell'istruzione. Purtroppo il traduttore ha tradotto "diploma di liceo scientifico" come " attestat bla bla" ma il dubbio di lana caprina è: sul sito FMS c'è scritto che serve un attestato di formazione professionale, se io dico che in Italia non è obbligatorio chiaramente i funzionari Russi non sanno che pesci prendere.
Il datore di lavoro è sull'arrabbiato andante perchè non sa neanche lui che fare. Ormai sono in attesa e il visto business mio scade fra due mesi.
L'ambasciata italiana e il centro studi da me contattati sono stati gentili ma non sono riusciti a sbrogliare la matassa.
Dopo due visti business, un lavoro ben avviato e tanti interessi alla tecnologia made in italy mi ritrovo in questa buffa e scomoda situazione.
la mia fidanzata vuole muovere guerra alle istituzioni, io la sto fermando per evitare un blocco definitivo delle autorità Russe.
Forse posso fornire un attestato del datore di lavoro precedente riguardo la mia professionalità.
Vi lancio questo appello perchè ora sono VERAMENTE preoccupato. Ho investito tutto quello che avevo per questa opportunità. Per favore datemi una mano.

Provo ad essere molto pratico e arrivo subito ad una schietta domanda: avete provato a capire se con un regalino all'impiegata che lavora presso il FMS riuscite a sbloccare la matassa? Mi sembra la tipica scusa che tirano fuori nelle varie burocrazie russe per crearti stupidi problemi ed invogliarti a passare una bustarella per far andare avanti le cose.

In bocca al lupo!

Profilo PM  
Non me la sento di rischiare un incriminazione per aver passato una bustarella. Avete altre idee meno pericolose?

far ritradurre in maniera piu "opportuna" il diploma ? (seguendo la strada di chris con il traduttore

Profilo PM  
me ne intendo poco e non vorrei dirti fesserie, ma a quanto ho capito in Russia sono sempre certe due cose:

1 - di problemi che sembrano insormontabili ne nascono di continuo e dove me meno te lo aspetti;

2 - tutto si risolve ungendo gli ingranaggi nel modo giusto.

E' brutto dirlo ma sembra che a volte sia l'unica soluzione, al limite provare a fare ritradurre il diploma potrebbe darti una mano

Profilo PM  
...o altrimenti 'aggiungere' semplicemente la tua professione sul diploma, come desiderano?

Profilo PM  
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
me ne intendo poco e non vorrei dirti fesserie, ma a quanto ho capito in Russia sono sempre certe due cose:

1 - di problemi che sembrano insormontabili ne nascono di continuo e dove me meno te lo aspetti;

E' brutto dirlo ma sembra che a volte sia l'unica soluzione, al limite provare a fare ritradurre il diploma potrebbe darti una mano

scusate ma come si fa a dire al traduttore:"Scrivi una fesseria", tanto più che è un documento già tradotto una volta e quindi le autorità possono stare ben attente a cercare nell'originale la parola che indica la professione, ad esempio, perito elettronico.
La mia idea è un'altra. Mi sembrerebbe più opportuno rivolgersi, cercare qualche "amico" italiano, in Italia ...... . E poi far tradurre il nuovo documento.

Profilo PM  
ezelav ha scritto: [Visualizza Messaggio]
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]

scusate ma come si fa a dire al traduttore:"Scrivi una fesseria", tanto più che è un documento già tradotto una volta e quindi le autorità possono stare ben attente a cercare nell'originale la parola che indica la professione, ad esempio, perito elettronico.
La mia idea è un'altra. Mi sembrerebbe più opportuno rivolgersi, cercare qualche "amico" italiano, in Italia ...... . E poi far tradurre il nuovo documento.

a volte credo che la miglior risposta ad una fesseria sia proprio un'altra fesseria. Quest'estate quando stavo entrando all'università Mgu di Mosca per il mio corso di russo, con iscrizione già fatta settimane prima con conferma che era tutto ok, la tizia alla portineria non mi voleva far entrare perché sul mio passaporto c'era scritto visto turistico e non 'per studio'.
Per fortuna c'era la mia ragazza che dette due parole non so che le fece cambiare idea

Profilo PM  
Esiste in russia la figura del consulente del lavoro? quale frase russa devo sottoporre a google per trovarne uno? magari mi può tirare fuori da sto guaio. grazie

Purtroppo il traduttore ha tradotto "diploma di liceo scientifico" come " attestat bla bla" ma il dubbio di lana caprina è: sul sito FMS c'è scritto che serve un attestato di formazione professionale, se io dico che in Italia non è obbligatorio chiaramente i funzionari Russi non sanno che pesci prendere.

Il traduttore ha quindi tradotto giusto.

Ti manca quindi un attestato di formazione professionale che manca. In Russia chiaramente devi sottostare alle loro leggi e se ne fregano se in Italia non é obbligatorio.

O te ne procuri uno o ti metti il cuore in pace.

Ultima modifica di marco63 il 07 Settembre 2012, 17:27, modificato 1 volta in totale

Pagina 1 di 1