il problema è che a dicembre dovrò spostarmi per 5 mesi a Ekaterinburg.
Sono andata a chiedere in alcune banche cosa fare, tralasciando il fatto che non tutte le banche permettono di aprire un conto se non sei un lavoratore, le risposte non sono mai troppo chiare e complete da parte dei cassieri, su costi e funzionamenti tecnici.
A quanto ho capito, quando mi trasferirò nell altra città il conto non andrà piu bene perché si tratta di un'altra oblast'....
Per precisare, una banca mi ha detto che il conto rimarrà attivo, ma negli uffici della stessa banca ad Ekaterinburg non saranno in grado di dirmi il saldo e cose varie, però gli sposatementi conto-carta potrò continuare a farli su internet.
Mentre un'altra banca mi ha addirittura detto che una volta giunta li dovrò rifare sia carta che conto.
Ho pensato che forse dipende da banca a banca, ma purtroppo non ho persone russe al momento che possono aiutarmi a risolvere questi "misteri"...
Io ho una gran confusione e sinceramente non so a chi dar retta poiché non sembravano troppo convinti delle loro risposte.... Quindi mi rivolgo a una voce esperta o quantomeno a qualcuno che abbia avuto un'esperienza simile.
Grazie spero possiate aiutarmi

Cagliari, Sardegna