Conversione Del Permesso Di Soggiorno Cure Mediche

Titolo: Conversione Del Permesso Di Soggiorno Cure Mediche
Salve,
sono una donna russa di 25 anni, venuta in Italia con visto turistico e adesso ho il permesso di soggiorno per cure mediche (sono ragazza-madre con il permesso di soggiorno temporaneo per maternità di 6 mesi dopo il parto perché mio figlio nato in Italia) visto che scadrà presto. In Italia abito con i miei genitori. Con bimbo di 6 mesi piccolino ritornare fare i documenti per ritornare IN RUSSIA, é complicato e ho bisogno di tempo...
La mia domanda è come posso prolungare o convertire il permesso di soggiorno attuale senza dover lasciare l'Italia?
Cosa mi consigliate' Dove rivolgermi? Cosa fare?
Anticipatamente Ringrazio

Profilo PM  
Titolo: Re: Conversione Del Permesso Di Soggiorno Cure Mediche
Ciao e benvenuta sul forum. Per le risposte di questo tipo credo ti possa aiutare solo l'utente N4italia. Appena si connetterà risponderà.
Poka!

Profilo PM  
situazione complicata, per la quale non ho particolari consigli da darti.
se ho capito pero' sei russa ed i tuoi genitori immagino pure lo siano. Loro come sono in Italia: permesso di soggiorno o che altro? se avessero il permesso di soggiorno questo non dovrebbe semplificare la richiesta del prolungamento del tuo visto?

buona fortuna!

Paka Rago

Rago ti ha già dato la migliore delle risposte.

Penso che tu possa soltanto prolungare il visto che hai, giustificandolo con la malattia /finchè puoi, s'intende).

Come ti diceva Rago, se i tuoi genitori sono in Italia con permesso di soggiorno o se hanno la cittadinanza italiana potresti "appoggiarti" a loro anche per un ricongiungimento familiare o qualcosa di simile.

Prova ad informarti anche di che diritti ti dà il fatto che il bambino sia nato in Italia: puoi provare a sentire qualche ente di assistenza sociale, hanno molta competenza in questi casi.

Facci sapere come procedono le cose, potrebbe essere di aiuto per altre persone nella tua situazione.

Pagina 1 di 1