Multa Di 445 Euro Per Niente

Titolo: Multa Di 445 Euro Per Niente
Salve!
Chiedo aiuto per la seguente situazione:

23/11/2012 abbiamo ricevuto una raccomandata di con verbale del 09/11/2012 con multa 284 euro per violenza di art.126 bis comma 2, il termine scaduto per invio del modulo di comunicazione dati del conducente, questo modulo insieme con multa del anno scorso non e' arrivato mai!

Il discorso e': 16/10/ 2011 ho superato la velocità, multa pari a 180 euro, la polizia ha inviato il verbale nel mese di novembre 2011 al vecchio indirizzo di residenza
(questa residenza, secondo il comune di Boretto e' stata trasferita in luogo di nascita (Isola di capo rizzuto) al giugno 2011, perché ho voluto di votare quel mese ma non risultavo in comune di Boretto piu', nuova residenza a Ferrara ho dal dicembre 2011, a Isola di capo rizzuto la residenza non e' mai arrivata).

Poi, 10 luglio 2012 al nuovo indirizzo hanno mandato la notifica, ma non è arrivata! Sono stato al lavoro, il postino in avviso di ricevimento ha scritto che ha lasciato tutto in casetta, ma li ho trovato altre lettere con bollette di Enel e ho pagato, ma questo avviso non era in cassetta!

Dopo subito del ricevimento della lettera 23/11/2012 sono andato in polizia da dove arrivava la multa, un altra 'buona' notizia- la multa di 180 euro adesso pari a 341 euro, termini scaduti, ma sempre senza nuovo verbale (se io pagavo 180 euro adesso poi mi arrivava una multa ancora perche' ho pagato poco???)

Quindi abbiamo 161 euro per il ritardo di pagamento di multa + 284 euro per un modulo non inviato in tempo, totale - 445 euro per colpa di vecchio indirizzo in database di polizia e postino?

Cosa posso fare in questa situazione?

Titolo: Re: Multa Di 445 Euro Per Niente
marjak ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve!
Chiedo aiuto per la seguente situazione:

23/11/2012 abbiamo ricevuto una raccomandata di con verbale del 09/11/2012 con multa 284 euro per violenza di art.126 bis comma 2, il termine scaduto per invio del modulo di comunicazione dati del conducente, questo modulo insieme con multa del anno scorso non e' arrivato mai!

Il discorso e': 16/10/ 2011 ho superato la velocità, multa pari a 180 euro, la polizia ha inviato il verbale nel mese di novembre 2011 al vecchio indirizzo di residenza
(questa residenza, secondo il comune di Boretto e' stata trasferita in luogo di nascita (Isola di capo rizzuto) al giugno 2011, perché ho voluto di votare quel mese ma non risultavo in comune di Boretto piu', nuova residenza a Ferrara ho dal dicembre 2011, a Isola di capo rizzuto la residenza non e' mai arrivata).

Poi, 10 luglio 2012 al nuovo indirizzo hanno mandato la notifica, ma non è arrivata! Sono stato al lavoro, il postino in avviso di ricevimento ha scritto che ha lasciato tutto in casetta, ma li ho trovato altre lettere con bollette di Enel e ho pagato, ma questo avviso non era in cassetta!

Dopo subito del ricevimento della lettera 23/11/2012 sono andato in polizia da dove arrivava la multa, un altra 'buona' notizia- la multa di 180 euro adesso pari a 341 euro, termini scaduti, ma sempre senza nuovo verbale (se io pagavo 180 euro adesso poi mi arrivava una multa ancora perche' ho pagato poco???)

Quindi abbiamo 161 euro per il ritardo di pagamento di multa + 284 euro per un modulo non inviato in tempo, totale - 445 euro per colpa di vecchio indirizzo in database di polizia e postino?

Cosa posso fare in questa situazione?

Prima di tutto chi sei, secondo che cosa ha a che fare il vostro problema con la Russia?

Profilo PM  
:shock:

senza parole

Willow

forse sarà russo/a che vive in italia .....
ha giudicare da come è scritto l'italiano ........ non credo trattasi di esemplare italianoide (anche se non ne rimarrei affatto stupito )!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo PM  
alexdaroma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
forse sarà russo/a che vive in italia .....
ha giudicare da come è scritto l'italiano ........ non credo trattasi di esemplare italianoide (anche se non ne rimarrei affatto stupito )!!!!!!!!!!!!!!!

Scusa Alex... anche tu sei russo? :roll: :lol:
dai si scherza non te la prendere :wink:

Profilo PM  
alexdaroma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ha !!

solo perche' sei russo, ti perdoniamo l'uso sconsiderato del verbo avere :-D

Profilo PM  
hi sei, secondo che cosa ha a che fare il vostro problema con la Russia?

che bel messaggio di benvenuto pero'...si sono russa, vivo in Italia e chiedo l'aiuto...sembra che qui tutti schrezono, tutti avvocati credo... io invece aspettavo un consiglio di avvocato "L'avvocato Gian Antonio Mendozza ( ***.mendozza.eu ) risponde alle Vostre domande giuridiche italiane e russe su matrimoni, documenti, lavoro ed altro"

Ultima modifica di marjak il 26 Novembre 2012, 14:34, modificato 2 volte in totale
marjak ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hi sei, secondo che cosa ha a che fare il vostro problema con la Russia?

che bel messaggio di benvenuto pero'...si sono russa, vivo in Italia e chiedo l'aiuto...sembra che qui tutti schrezono, tutti avvocati credo... io invece aspettavo un consiglio di avvocato "L'avvocato Gian Antonio Mendozza ( www.mendozza.eu ) risponde alle Vostre domande giuridiche italiane e russe su matrimoni, documenti, lavoro ed altro"

Perdonaci ma tu non e che ti sei presentata prima, facendo cosi sembrerebbe che tu sia un italiana/o che non ha niente a che fare con la Russia che si introdotto in questo forum qua con il primo messaggio per risolvere un suo problema avente a che fare con una multa in territorio italiano, capisci che si possono creare dei malintesi...

Profilo PM  
Ciao,

in primis è consuetudine presentarsi nella sezione ad hoc, poi fatto questo è lecito lamentarsi di una scarsa accoglienza o meno, chiaramente se non ti presenti non hai nessun diritto di esercitare tale opzione.

Detto questo da quello che si capisce - in sincerità si capisce ben poco - il tuo problema è interno al territorio italiano da residente nel territorio italiano (scrivi di due residenze italiane) e la tua origine presumibilmente russa non giustifica lo spamming in questa sezione.

Chiudo e saluti,

dav

Pagina 1 di 1