Salve a tutti ho un problema con la mia ragazza che vuole venire a studiare in italia ma oggi ha scoperto che per mettere l'apostille ai documenti a San Pietroburgo ci vogliono almeno 30 giorni (fino a 45) e purtroppo la data di scadenza di consegna dei documenti in consolato italiano è il 21 giugno.
Sapete come uscire da questa situazione?
Possibile per mettere un apostille su un diploma niversitario passi tutto questo tempo?
Grazie mille
APOSTILLE SAN PIETROBURGO
Titolo: Re: APOSTILLE SAN PIETROBURGO
Ultima modifica di lelo il 03 Giugno 2013, 17:21, modificato 1 volta in totale
se avrai pazienza qualcuno ben informato ti darà qualche utile consiglio !!! Ciao e in bocca al lupo
Ultima modifica di lelo il 03 Giugno 2013, 17:21, modificato 1 volta in totale
può solo provare a chiedere cortesemente di fare prima, dai miei ricordi nell ufficio vicino a tavricheski sad erano gentili e disponibili
zar87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
può solo provare a chiedere cortesemente di fare prima, dai miei ricordi nell ufficio vicino a tavricheski sad erano gentili e disponibili
Grazie per il consiglio ma per i titoli di studio tavriheskaya ulitza non è abilitata perche quella può farli solo per atti civili. Per studio ce ne sono solo due entrambe contattate telefonicamente ed entrambi hanno confermato il tempo di 30/45 giorni. Questo per i documenti in originale mentre per le copie vengono apostillate in 5 giorni.
Infatti l'unica cosa che tenteremo di fare è quella di portare i documenti non originali apostillati in consolato italiano sperando che ci proroghino i termini in attesa degli originali. Di solito il dio denaro comanda su tutto... speriamo che questa non sia l'eccezione che conferma la regola
Infatti l'unica cosa che tenteremo di fare è quella di portare i documenti non originali apostillati in consolato italiano sperando che ci proroghino i termini in attesa degli originali. Di solito il dio denaro comanda su tutto... speriamo che questa non sia l'eccezione che conferma la regola
fatevi fare copie autenticate, in questo caso dovrebbero valere come gli originali
non so però se in russia autenticano solo i notai o anche altri uffici pubblici
non so però se in russia autenticano solo i notai o anche altri uffici pubblici
Pagina 1 di 1