Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

ISCRITTO AIRE RESIDENTE UE CON CITTADINA RUSSA
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio ISCRITTO AIRE RESIDENTE UE CON CITTADINA RUSSA 

Salve a  Tutti,
volevo chiedervi alcune delucidazioni sulla mia situazione.
Sono un cittadino italiano iscritto all'AIRE  e ho permesso di residenza in un Paese  dell'UE (Area Baltica) dove vivo e lavoro. Vorrei  nel 2014 sposare la mia ragazza russa ( Extra UE) per potere quindi vivere insieme in Estonia finalmente per periodi superiori agli attuali 90 giorni del visto Turistico ( che sta usando finora) e dare lei la possibilità, una volta ottenuto il resident permit , di iniziare anche a lavorare.
Ho  letto diversi post  sulle procedure relative a matrimoni con russe per Italiani residenti in Italia ( matrimonio in Italia o Russia, successiva transcrizione dello stesso in Italia, visto per ricongiungimento famigliare per poi ottenere permesso di soggiorno in Italia).
Nel mio  caso invece come di devo comportare esattamente?
- Posso sposarmi in Italia o essendo inscritto Aire meglio al consolato Italiano del paese dove vivo? O addirittura posso sposarmi direttamente  in Estonia senza fare trascrivere matrimonio in Italia?
- Se invece mi sposo in Russia poi per fare avere alla mia ragazza visto per ricongiungimento famigliare e permesso di soggiorno in Estonia devo registrare matrimonio qui dove vivo  o in Italia?
- Se  ci sposiamo durante un suo regolare visto turistico poi una volta terminato matrimonio lei potrà richiedere immediatamente un visto per ricongiungimento famigliare di durata piu lunga in attesa di ricevere permesso di soggiorno?
- Essendo io  iscritto all'Aire e non avendo piu residenza in Italia immagino che non posso richiedere per lei un permesso di soggiorno in Italia. Devo quindi rivolgermi qui dove vivo per richiedere permesso di soggiorno una volta sposati?
Un saluto e complimenti per il forum

David23 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi