Cittadinanza Russa...

Titolo: Cittadinanza Russa...
Salve...
Vi volevo parlare della mia situazione un pò difficile... Sono nato in Russia a Salavat e vivo qui da 15 anni ho la cittadinanza ucraina per via di mia madre che è di origini ucraine mentre mio padre è russo... Insomma volevo chiedervi se era possibile ottenere la cittadinanza russa qui in italia ???

Titolo: Re: Cittadinanza Russa...
Benvenuto nel Forum, Valeriy !! :smile:

Puoi certamente ottenere la cittadinanza russa. Devi andare al Consolato della Federazione Russa competente per la tua zona di residenza: i Consolati russi in Italia si trovano a Roma (Ufficio Consolare dell'Ambasciata), Milano, Genova e Palermo.

Fra te e i tuoi genitori dovreste essere in possesso del tuo certificato di nascita originale, quello che è stato rilasciato in Russia: questo documento più i tuoi documenti italiani devono essere esibiti al Consolato nel fare la domanda per la cittadinanza.

Valeriy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve...
Vi volevo parlare della mia situazione un pò difficile... Sono nato in Russia a Salavat e vivo qui da 15 anni ho la cittadinanza ucraina per via di mia madre che è di origini ucraine mentre mio padre è russo... Insomma volevo chiedervi se era possibile ottenere la cittadinanza russa qui in italia ???

Ciao Valeriy, benvenuto sul forum! :smile:

(Quando mi sono iscritto sul forum qualche mese fa ero curioso di sapere se si fossero iscritti a questo forum anche miei omonimi russi, e finalmente ne ho trovato uno! :D )

Dove vivi di bello in Italia?
Ciao, Valerio

Profilo PM  
In teoria la maggior parte delle nazioni permette di avviare il procedimento tramite consolato, da concludere nella nazione... manda una mail al consolato/ambasciata a te più vicino!

Profilo PM  

Pagina 1 di 1