inserisci caratteri cirillici

Titolo: inserisci caratteri cirillici
Proposta per Webmaster:
nelle opzioni di inserimento del testo dei post, non si può aggiungere l'opzione "inserisci caratteri cirillici" oltre a sottolinea, video, elenco, ecc...

per chi non ha la tastiera in cirillico (io) può tornare utile :hb:

Profilo PM  
Titolo: Re: inserisci caratteri cirillici
mi dispiace ma non ho idea di come si possa fare :-(

prova ad aiutarti con questo: http://www.russia-italia.com/cirillico-latino.html

Profilo PM  
Titolo: Re: Inserisci Caratteri Cirillici
ma ce l'ha già windows! basta che in basso a destra sulla barra degli strumenti di windows cambi lingua (da IT a RU). se non ce l'hai già preimpostata basta che clicchi sopra con il sinistro, poi Visualizza barra della lingua. Quando ti si apre clicchi sul triangolino capovolto (Opzioni) in basso a destra, poi Impostazioni e dalla schermata che ti si apre guarda il riquadro Servizi installati. Fai Aggiungi e poi dal menù seleziona Russo (Russia)--> Tastiera--> spunta su Russo e clicca Ok e poi di nuovo Ok. Ora puoi ridurre a icona il riquadro cliccando sul trattino sopra al triangolino capovolto e impostare come lingua in Russo. Dopo di che vai su Start--> Tutti i programmi (o Programmi, dipende da quale windows hai), poi Accessori--> Accessibilità-->Tastiera su schermo. se la lingua selezionata è il russo la tastiera ti mostrerà i caratteri cirillici, se è impostato l'italiano, mostrerà i caratteri italiani. per non stare tanto là a fare mille clic, dopo che avrai aggiunto il russo alla lista di lingue della tua tastiera, potrai velocemente passare da una altra con Shift + Alt. se avrai già la tastiera di windows attiva, questa in automatico cambierà i caratteri in base alla lingua da scelta.
enjoy!!! :-D

Profilo PM  
oppure metti degli adesivi per tastiera

Profilo PM  
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
oppure metti degli adesivi per tastiera

esatto come ho fatto io! 3€ su ebay...

Profilo PM  
grazie varvara ...
spero di non incasinarmi e restare per sempre nel mondo cirillico!!! non sono ancora pronta!!!

Profilo PM  
e-antea si vuole cirillizzare :-D

Profilo PM  
usa una tastiera virtuale come questa: Link :wink:

Ultima modifica di vonpaulus il 24 Ottobre 2011, 12:38, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
mettere le letterine sulla tastiera è una menata... se vuoi ho un programmino leggero che ti sistema le lettere in corrispondenza con quelle italiane... ovvero la s diventa ''с'' la h diventa: ''ч'' etc... me l'ha insegnato il grande giorgino.

prima ovviamente devi fare come ha detto barbara... imposti il RU sul windows in basso a destra.

Profilo PM  
ildrigo83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mettere le letterine sulla tastiera è una menata... se vuoi ho un programmino leggero che ti sistema le lettere in corrispondenza con quelle italiane... ovvero la s diventa ''с'' la h diventa: ''ч'' etc... me l'ha insegnato il grande giorgino.

prima ovviamente devi fare come ha detto barbara... imposti il RU sul windows in basso a destra.

e' un metodo secondo me sbagliato perche non impari mai la giusta ubicazione
delle lettere cirilliche sulla tastiera
a metter egli adesivi ci vogliono 5 minuti :-D

Profilo PM  
gli adesivi sulla tastiera li metterei anche volentieri ... ma i trasferelli cirillici dove li vendono? :-D

in alternativa smalto rosso per le unghie ...

Profilo PM  

e' un metodo secondo me sbagliato perche non impari mai la giusta ubicazione
delle lettere cirilliche sulla tastiera
a metter egli adesivi ci vogliono 5 minuti :-D

vero, ma io non ho necessità ne occasioni di usare un pc russo quindi mi va alla grande

Profilo PM  
e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gli adesivi sulla tastiera li metterei anche volentieri ... ma i trasferelli cirillici dove li vendono? :-D

in alternativa smalto rosso per le unghie ...

su ebay vendono di tutto

Profilo PM  

che cavolata è? così non imparerai mai la giusta tastiera!! e poi mica tutte le lettere russe corrispondono a quelle italiane! bah...

Profilo PM  
io ho risolto con un paio di tastiere russe comprate durante l'ultimo viaggio. :-D

Ultima modifica di invernorosso il 25 Ottobre 2011, 16:06, modificato 1 volta in totale
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io ho risolto con un paio di tastiere russe comprate durante l'ultimo viaggio. :-D

per chi ha un notebook gli adesivi sono l' unica cosa

Profilo PM  
In alternativa si può utilizzare la tastiera su schermo

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

per chi ha un notebook gli adesivi sono l' unica cosa

Ci puoi attaccare anche la tastira esterna al notebook, ne vendono anche di arrotolabili. :wink:
Oppure ti compri anche quello in Russia! :-D

una tastiera molle arrotolabile l'avevo comprata, in italiano ... ma era veramente pessima ... bellissima a vedersi ma impossibile da usare ... seriamente ...

Profilo PM  
varvara87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

che cavolata è? così non imparerai mai la giusta tastiera!! e poi mica tutte le lettere russe corrispondono a quelle italiane! bah...

perchè una cavolata? per uno come il sottoscritto che il russo praticamente non lo sa viene utile... e soprattutto veloce. ovvio che non tutte le lettere corrispondono perchè l'alfabeto russo è parecchio più lungo... quindi la \ corrisponde a ''ю'' la ''è'' diventa ''ш'' e & corrisponde a ё., etc... basta pistolarci un secondo e scoprirle. io ci ho fatto la mano subito e se antea ha bisogno solamente di scrivere in cirillico con tastiera italiana e non deve andare a vivere in russia o lavorare con russi su pc russi trovo sia il metodo più pratico secondo il mio modestissimo parere. ripeto che sono un gran ignorante e il russo l'ho sempre studiato solo per passione e per tenere un pochino in allenamento il mio piccolo cervello da mezzo operaio :wink:
quindi, antea, tieni più in considerazione quello che dice chi vive a contatto con la lingua russa tutti i giorni, come barbara :wink:

Profilo PM  

Pagina 1 di 2