Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Censura automatica turpiloquio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Censura automatica turpiloquio 

Buongiorno.

Avrei una proposta per il webbos e, ovviamente per tutti quanti sono coinvolti.
L'idea è questa. Secondo me sarebbe opportuno sfruttare la funzionalità  di censura automatica delle parole offerta da phpBB nel pannello di amministrazione.
Questo consentirebbe di ottenere delle versioni.... stemperate delle eventuali parole fuori luogo.
Non che personalmente le "parolacce" mi scandalizzino, ma ritengo che l'uso di queste in un forum pubblico - come dire - faccia scadere lo stile del forum stesso.
Vero è che ognuno dovrebbe da sè provvedere a camuffare le parole pesanti, ma a volte non è così, e le parole "ineleganti" finiscono nel post così come sono state scritte.
Non ci vorrebbe molto ad inserire una lista delle più comuni parole volgari e di un loro sostituto, mi sembra.

Be', è tutto; questa è la proposta. Che ne pensate ?

Un saluto a tutti :-)

Kesha Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

nn l'abbiamo fatto perchpè ancora non ci sono stati grossi casi, ma a breve sistemeremo tutto  

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Kesha,

quel metodo di censura lascia il termpo che trova. Sai bene che se uno vuole scrivere parolacce le scrive c o m u n q u e. Ci vuole innanzitutto del senso civile individuale. Spesso le offese più brutte e più volgari non contengono parolacce.

Questo per quanto riguarda la parte filosofica. Per la parte pratica sono d'accordo sul fatto di rimuovere delle parole volgari solo per non far sì che il forum venga indicizzato dai motori di ricerca in una certa maniera.

hitman Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

Hitman,
quello che dici è sacrosanto: se l'obiettivo di qualcuno è risucire a far passare volgarità  nei post... non c'è niente che possa impedirglielo.
Il sistema della censura automatica serve a risolvere quei casi - che io penso siano la maggior parte - in cui uno si trova a scrivere come pensa, o come parlerebbe, senza riflettere troppo prima, e le parolacce - che magari considera neanche troppo volgari - gli escono senza voler deliberatamente essere offensivo o volgare.
Per quei casi dove l'obiettivo dell'autore del post è la volgarità  a tutti i costi, gli amministratori e i moderatori del forum hanno ben altri strumenti per sanzionare tale propositi  

Ciao

Messaggio  

un provvedimento del genere potrebbe farmi prendere in seria considerazione di abbandonare il forum...
...gia malsopporto certe scelte, ma quest'ultimo caso è un problema mio.
NON SCHERZO, naturalmente non è una minaccia per nessuno, ma una mia considerazione.

Cyberg69

Lorenzo Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

Cyberg buongiorno, innanzitutto.
Scusa, ma per quanto ti stimo, giuro che non capisco questo tua posizione così rigida, su questo argomento.
Non potresti argomentare un po' meglio la tua posizione?
Detta così si capisce che ognuno deve essere libero di scrivere quello che vuole, anche se questo significa offendere, o scadere gravemente di stile al punto da dar fastidio a qualcuno, o a molti. Una apologia della volgarità , insomma.
Conoscendoti un pochino da quello che scrivi, non mi sembra possibile che questo sia il tuo pensiero.
Puoi chiarirmi il punto? Grazie

Messaggio  

[quote:fe7acbeeb0="Cyberg69"]:shock:    

un provvedimento del genere potrebbe farmi prendere in seria considerazione di abbandonare il forum...
...gia malsopporto certe scelte, ma quest'ultimo caso è un problema mio.
NON SCHERZO, naturalmente non è una minaccia per nessuno, ma una mia considerazione.

Cyberg69[/quote:fe7acbeeb0]

Bah, anch'io mi associo al cibernetico e al caro Hit.
Il senso civile individuale di cui parlava hit e il senso civile collettivo stanno facendo si' che questo Forum, attualmente non abbia alcun bisogno di quel genere di censure (che comunque poi possono essere facilmente aggirate!).

Se poi ogni tanto a qualcuno scappa qualche imprecazioncina o parolina del tipo: "*****", "ma porca donnina" o altro.... beh, che male c'e'!!!Non facciamo i falsi bigotti, in fondo sono termini che si sentono tranquillamente anche nel quotidiano.

Poi siamo sempre li': ogni tanto possono uscire, l'importante e' che non vengano utilizzati costantemente!

gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Capito. Vorrà  dire che quando capiterà  alzerò gli occhi al cielo e dirò un'Ave Maria     
Scherzi a parte, la cosa non mi sfiora affatto, era una semplice proposta, ma se tutti pensiamo che non serve... be', vuol dire che non serve.
Solo, gringox, permettimi di osservare che una cosa è la posizione hitman, e un'altra è quella di Cyberg.
Dire che se vedo la mia parola trasformata automaticamente - ad esempio - in "caxxo" è una cosa talmente grave da spingermi ad abbandonare il forum... è ben diverso dal dire che questo tipo di censura lascia il tempo che trova, almeno mi sembra.
Comunque mi sembra inutile proseguire, l'argomento non lo richiede  :-)

Ciao  

Messaggio  

[quote:d1d2f5e63b="Kesha"]Capito. Vorrà  dire che quando capiterà  alzerò gli occhi al cielo e dirò un'Ave Maria     
Scherzi a parte, la cosa non mi sfiora affatto, era una semplice proposta, ma se tutti pensiamo che non serve... be', vuol dire che non serve.
Solo, gringox, permettimi di osservare che una cosa è la posizione hitman, e un'altra è quella di Cyberg.
Dire che se vedo la mia parola trasformata automaticamente - ad esempio - in "caxxo" è una cosa talmente grave da spingermi ad abbandonare il forum... è ben diverso dal dire che questo tipo di censura lascia il tempo che trova, almeno mi sembra.
Comunque mi sembra inutile proseguire, l'argomento non lo richiede  :-)

Ciao  :wink:[/quote:d1d2f5e63b]

Hehehhe keshka...col fatto di associarmi al cibernetico, intendevo solo riferirmi all'inutilita', a mio parere, della proposta. E' chiaro poi che si puo' discutere tranquillamente sempre su tutto.

gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Anch'io penso che qualche parolaccia non sarebbe mica male... sarebbe perfino utile :) per diluire l'atmosfera del forum che ogni tanto ha la tendenza di diventare un po' "ufficiale"... per tenere questo spirito goliardico... Quando dico paroline del tipo "caxxo", intendo che sono le parolacce del tipo "impersonale" e quindi non possono offendere nessuno. Per offendersi da queste parole bisogna essere una persona molto viziata dall'atenzione... Inoltre che queste parolacce rare, ti lo assicuro, Paolo, non fanno il nostro forum indicizzato dai motori di ricerca :)

Un'altro caso e' quando qualcuno usa le parolacce per fare le offese personali... ma per questo caso abbiamo un sacco dei moderatori :)

Alessandro Invia Messaggio Privato
Messaggio  

http://www.russia-italia.com/forum/viewtopic.php?t=253

c69

Messaggio  

Vox populi, vox Dei  

[quote:afdfd51e7e="Rapisarda"]nn l'abbiamo fatto perchpè ancora non ci sono stati grossi casi, ma a breve sistemeremo tutto  :wink:[/quote:afdfd51e7e]

Lascia perdere, caro Rapisarda, mi sa che è meglio  

Ci vediamo  :-)

Messaggio  

Non ti preoccupare Kesha eheh non ti rendi conto di quante volte ho modificato rendendo meno evidente alcune parole diciamo così "fuori eleganza".

Questo problema che tu poni, io l'ho vissuto già  parecchie volte, il punto fondamentale è che uno di solito scrive come parla, e nel linguaggio quotidiano siamo abituati a sentire colorite parafrasi, dovute anche a culture locali, tipo toscani e romagnoli, per esempio, o lombardi e campani, che utilizzano intercalari, anche pesanti, ma che fanno parte del loro lessico.

Una cosa però la dico e vorrei venisse rispettata, no bestemmie, quelle non le accetto in nessun modo, e un invito ad abbracciare l'invito di Kesha, laviamo un pò alcune frasi da parole che possono, con sforzo trascurabile, essere evitate, uno sprono anche ad alzare il livello.

La censura caro Kesha non funziona, si può evitare, e di sicuro a quel punto capirai che uno la parolaccia la vuole scrivere e non è un intercalare, quindi la cosa migliore è o aspettare che dopo il tuo appello qualcuno si mette la mano sulla coscenza, oppure poi gliela ammorbisco io eheheh   tanto fino ad oggi ho letto il 100% dei messaggi postati, magari alcuni con un pò di ritardo, ma esiste sempre la funzione ricerca eheheh

Quindi fricchettoni parolacciatori del forum, un amico ci chiede gentilmente meno parolacce, senza fare i filosofi, venite incontro ad un amico

Un salutone a tutti  ;-)

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Messaggio  

Caro Mystero,
sei sempre molto equilibrato, e ciò ti fa onore.
Voglio solo fare una precisazione, o qualcuno finirà  col farsi un'idea - come dire - inesatta su di me.
Eh sì, perchè la conclusione potrebbe benissimo essere che Kesha è un perbenista, un bacchettone, un puritano, un... be', fate voi  
Non è che la cosa di per sè mi faccia sentire male, solo che non c'è niente di più lontano dalla verità .
Io di parolacce ne dico, eccome!    Bestemmie no, quelle non mi piacciono, le trovo a dir poco insensate, ma lasciamo perdere.
Non sono uno di quelli che dicono una parolaccia ogni due parole, beninteso, ma quando mi infervoro, mi incavolo, non mi faccio scrupoli.
Il punto è che secondo me le parolacce dovrebbero rimanere appannaggio della lingua parlata, dove le parole passano e non restano. Come si dice, "verba volant, scripta manent". Una frase scritta resta là  per sempre a deporre per noi, a testimoniare il nostro pensiero, che, quando scriviamo, non dovrebbe essere impulsivo come quando parliamo, ma più riflessivo e ponderato. L'emotività  non ci giustifica, quando scriviamo, e se abbiamo bisogno di ricorrere alla volgarità  per essere interessanti, forse c'è qualcosa che non va.
Ma queste sono considerazioni personali sull'uso del linguaggio, caro Mystero, e non chiedo a nessuno di moderare il proprio modo di esprimersi, non per me, almeno
Credimi, io sono peggiore di quanto possa sembrare, sotto questo profilo.
E' solo che c'è un tempo per le amenità  e un tempo per la serietà ,  occasioni per essere triviali ed altre per usare diversamente la testa; basta solo un po' di buon senso... и всё

Il mio appello è uno solo: che ognuno segua la propia natura e scriva come meglio crede, evitando solo le offese ad altri.

Ti abbraccio

Messaggio  

se ***** diventa caxxo cosa cambia dell'impulsività  del mess.
Scripta manent, rimarrà  comunque!!!
Un'altra cosa è chiedere di moderare il linguaggio, ma non mi pare cmq il caso di questo forum.
Caro Kesha, onestamente ho molto affetto e ammirazione per te, per come ho imparato a vederti io e continuo ad averne non ci sono "ma" seguenti la mia considerazione.
Ritengo che tu abbia cambiato le carte in tavola tra il primo e l'ultimo post.

ciao
C69

Messaggio  

Caro Cyberg,
ti ringrazio per avermi espresso affetto e ammirazione che sono ampiamente ricambiati, e non lo dico per cortesia, credimi.
Comunque non avevo intenzione di insistere su questo argomento più di quanto non sia già  avvenuto. Per questo motivo non aggiungo altro: credo che si siano spese abbastanza parole su questo futile topic.
Mi permetto solo un'ultima osservazione: personalmente continuo a credere che ci sia una certa differenza, ma il fatto che non siamo d'accordo su questa cosa non significa che tu abbia torto e io ragione, o viceversa, ma solo che abbiamo un'idea diversa su questo punto.
E poichè non stiamo parlando di pedofagia, l'avere punti di vista diversi non mi sembra un problema, e continuo a stimarti come prima, davvero.

Con affetto  :-)

Messaggio  

...beh si forse...
... non lascerò il forum...

c69

Messaggio  

Bene!  :-)
Questo mi rincuora. Il forum è più interessante se ci sei anche tu  

E adesso pensa al matrimonio, e al viaggio di nozze, che è davvero molto  più bello  :-)   

Come ti invidio...

Messaggio  

Caxxo, finalmente l'avete finita di rompere la minxxia!!!!!!!!!

Un abbraccio

Rodofetto

Forum Russia

Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Messaggio  

[quote="Kesha"]
E poichè non stiamo parlando di [color=red:93dddad4e9]pedofagia[/color:93dddad4e9], quote]

Pedofagia????
Maledetti comunisti!

ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi