Salve a tutti,
sono nuovo del forum ma voglio subito ringraziare molti di voi per le tante informazioni condivise, sono sposato con un donna Ucraina-Russa e ho consultato il forum molte volte per viaggi in Ucraina e in Russia e vari garbugli burocratici.
Mi sono deciso a registrarmi perchè vorrei chiedere se qualche buon anima gentile è disposto ad aiutarmi nella traduzione in italiano di una piccola conversazione in lingua (Ucraina, russa e traslitterato), purtroppo ho fatto dei tentativi con google translate ma senza successo
Qual'è la sezione più adatta dove poter postare la richiesta?
Salve A Tutti
Titolo: Re: Salve A Tutti
Se scritto in russo (anche traslitterato) e non è lungo come la Divina Commedia, posta pure qui e te lo traduco))))
Anche se posti in ucraino, qualcuno del forum sa l'ucraino e ti aiuterà sicuramente)))
ocuej ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se scritto in russo (anche traslitterato) e non è lungo come la Divina Commedia, posta pure qui e te lo traduco))))
Anche se posti in ucraino, qualcuno del forum sa l'ucraino e ti aiuterà sicuramente)))
Benvenuto nel Forum !! :smile:
Se è un testo breve, come ti ha detto Bozhe, pubblicalo pure quì. Altrimenti utilizza la sezione "Impara la lingua". :smt023
Se è un testo breve, come ti ha detto Bozhe, pubblicalo pure quì. Altrimenti utilizza la sezione "Impara la lingua". :smt023
Benvenuto :D Sulla richiesta di traduzione segui il consiglio degli amici forumisti che mi hanno preceduto :smt045
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto.
ho ritagliato alcune parti del dialogo per non approfittare troppo di voi, se mi dite che estrapolando alcune frasi dal contesto è difficile interpretare il significato, apro un post e scrivo tutta la conversazione
Ragazza B: Пишу я чі хочеш попробувати там?
Ragazza A: Напевно ні, немає смислу, ми жинаті обидвоє
....................
Ragazza B: Не мій тіп. Питав про тебе
Ragazza A: І що питав?
Ragazza B: Що йому показалося що тобі сподобався поцілунок
..........................
Ragazza A: І це правда, але я чомусь думаю що таких як я у нього багато
Ragazza A: Яб дуже з ним хотіла зустрітись і поговорити, наодинці
ho ritagliato alcune parti del dialogo per non approfittare troppo di voi, se mi dite che estrapolando alcune frasi dal contesto è difficile interpretare il significato, apro un post e scrivo tutta la conversazione
....................
E' ucraino, non russo))))
Gli utenti "ucraini" tradurranno precisamente: conosco bene il russo, l'ucraino si assomiglia, posso capire come un italiano capisce un testo in spagnolo, "a grandi linee")))
A grandi linee ho capito: ragazza A (sposata) ha baciato un tipo (sposato). Alla ragazza B il tipo in questione non è il suo ideale d'uomo, ma le ha chiesto della ragazza A se questo bacio le è piaciuto molto...la ragazza A dice che i tipi come quest'uomo le piacciono molto ed esprime il desiderio di incontrarlo e parlarci da sola....
Sembra quindi che ci si stato un bacio o qualcosa d'altro tra uomo e donna già sposati, "l'amante" è convinto che sia andato tutto bene e piaciuto, alla ragazza piacciono i tipi come qst "amante" e vorrebbe avere un'occasione per parlarsi)))))
Ripeto, traduzione ultra approssimativa e imprecisa (ad intuito e con l'aiuto del vocabolario di Yandex)..in ogni caso, serve la traduzione di un "ucraino"))))
Ultima modifica di Bozhe82 il 11 Ottobre 2015, 11:59, modificato 2 volte in totale
ocuej ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' ucraino, non russo))))
Gli utenti "ucraini" tradurranno precisamente: conosco bene il russo, l'ucraino si assomiglia, posso capire come un italiano capisce un testo in spagnolo, "a grandi linee")))
A grandi linee ho capito: ragazza A (sposata) ha baciato un tipo (sposato). Alla ragazza B il tipo in questione non è il suo ideale d'uomo, ma le ha chiesto della ragazza A se questo bacio le è piaciuto molto...la ragazza A dice che i tipi come quest'uomo le piacciono molto ed esprime il desiderio di incontrarlo e parlarci da sola....
Sembra quindi che ci si stato un bacio o qualcosa d'altro tra uomo e donna già sposati, "l'amante" è convinto che sia andato tutto bene e piaciuto, alla ragazza piacciono i tipi come qst "amante" e vorrebbe avere un'occasione per parlarsi)))))
Ripeto, traduzione ultra approssimativa e imprecisa (ad intuito e con l'aiuto del vocabolario di Yandex)..in ogni caso, serve la traduzione di un "ucraino"))))
Ultima modifica di Bozhe82 il 11 Ottobre 2015, 11:59, modificato 2 volte in totale
Grazie mille per l'aiuto, molto gentile, se poi un Ucraino conferma ciò che è scritto ancora meglio.
[quote user="ocuej" post="6832949"]Grazie a tutti per il caloroso benvenuto.
Ocu ciao e benvenuto anzitutto tra noi.
...strana conversazione...
Traduzione più o meno letterale:
Ti scrivo per sapere se tu vuoi provare là?
Probabilmente no, non c'è senso nel farlo, siamo entrambi sposati.
....................
Non è il mio tipo. Ho chiesto a proposito di te.
E cosa hai chiesto?
che a lui è parso che ti è piaciuto il bacio
Ed è vero, ma penso che come me lui ne abbia molte
MI piacerebbe molto incontrarmi con lui da soli per parlare.
Buon Forum,
Un saluto da Kiev,
Gringox
Ocu ciao e benvenuto anzitutto tra noi.
...strana conversazione...
Traduzione più o meno letterale:
Ti scrivo per sapere se tu vuoi provare là?
Probabilmente no, non c'è senso nel farlo, siamo entrambi sposati.
....................
Non è il mio tipo. Ho chiesto a proposito di te.
E cosa hai chiesto?
che a lui è parso che ti è piaciuto il bacio
Ed è vero, ma penso che come me lui ne abbia molte
MI piacerebbe molto incontrarmi con lui da soli per parlare.
Buon Forum,
Un saluto da Kiev,
Gringox
Pagina 1 di 1