Finalmente Qui!

Titolo: Finalmente Qui!
Ciao a tutti ,
sono Sergio di Torino,
da 3 anni ho due amiche meravigliose a Tyumen
(ormai e due anni che vengono a trovarmi qui in Italia,
e presto vorrei ricambiare le loro visite, )
Poichè è forte il desiderio di sistemare la mia vita con la mia amata Masha.
spulcerò sicuramente i forum sui matrimoni con annessi e connessi e
il forum sul riconoscimento dei titoli di studio!

Dovrò combattere con la burocrazia, ahimè , ma grazie a questo forum non sarò solo!
Farò tesoro dei consigli e delle informazioni di chi ha dovuto affrontare prima di me le stesse difficolta
e gli stessi problemi.
Ma soprattutto di scoprire e approfondire la conoscenza di un paese così vasto e che,
non è solo la meraviglia di Mosca e di San Pietroburgo ma va ben oltre, fino all'oceano pacifico ! :)

Grazie a tutti
e grazie a Irina!

Profilo PM  
Titolo: Re: Finalmente Qui!
Ciao Sergio,

benvenuto da parte mia. Non ho ben capito come gestisci i tuoi rapporti tra le tue amiche e Masha e soprattutto come fai con tutte e tre... nel caso ti chiederò consiglio :-D :-D :-D

Andrea

morello
sercar101 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Anche mia moglie si chiama Masha, non sarà micca lei. Ecco dove era andato oggi altro che piscina in pausa prando con la sua amica di lavoro Irina :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :D :D :D

Cmq benvenuto nel forum

Masha, Irina, le due amiche di Tyumen... hai già fatto un bell'ingresso nel forum!! :-D :-D

Benvenuto!!

Drugo

Come vedi Sergio i maschi di questo forum sono invidiosi :lol:
tra l'altro quasi ogni giorno qua si tiene una riunione del sottoforum amolaburocraziaitaliana.it nella sezione dei visti, documenti necessari, ecc. e allora potrai parteciparci anche tu!
benvenuto!

Profilo PM  
Benvenuto !

Profilo PM  
Ciao Sergio e benvenuto ad un nuovo piemontese!
Sei abbastanza fortunato perche' Torino e' ben organizzata per le questioni burocratiche inerenti gli stranieri, la Questura funziona efficientemente e con competenza e c'e' un'associazione Italia-Russia che puo' anche dare una mano.
Comunque siamo qua pronti a darti una mano per coronare il tuo sogno.

Ancora benvenuto e a presto!

Benvenuto anche da parte mia.

come dice il Morello, pardon il Berlusca :lol: :lol: :lol: , pane e f..a per tutti!

benvenuto nel forum, dio benedica la russia.

SaPa

Profilo PM  
Benvenuto Sergio!!
Spero il tuo sogno si realizzi!
Buon forum
poka

Ser ciao,

benvenuto tra noi. Se hai l'occasione vai a Tjumen (meglio d'estate sennò iberni). Io ci son stato due volte e spero di non tornarci più...hehehe no scherzo, ma non è che sia un agran bella città...

Cmq, buon forum,

un saluto da Kiev.

Gringox

Profilo PM  
Ciao benvenuto!
Accidenti Tyumen nn mi abbandona.... incredibile!
Ci sono stato anche io e conosco delle persone li'.
:)

Ciao a tutti ,
sono Sergio di Torino,
da 3 anni ho due amiche meravigliose a Tyumen
(ormai e due anni che vengono a trovarmi qui in Italia,
e presto vorrei ricambiare le loro visite, )
spulcerò sicuramente i forum sui matrimoni con annessi e connessi e
il forum sul riconoscimento dei titoli di studio!

Dovrò combattere con la burocrazia, ahimè , ma grazie a questo forum non sarò solo!
Farò tesoro dei consigli e delle informazioni di chi ha dovuto affrontare prima di me le stesse difficolta
e gli stessi problemi.
Ma soprattutto di scoprire e approfondire la conoscenza di un paese così vasto e che,
non è solo la meraviglia di Mosca e di San Pietroburgo ma va ben oltre, fino all'oceano pacifico ! :)

Grazie a tutti
e grazie a Irina!

Ciao sercar101

Benvenuto nel forum, mi manca un po' Torino, cosi' in miglioramento negli ultimi anni.
Conosci Russkij Mir, ti sara' utile, http://www.arpnet.it/russkij/

Un saluto da san Pietroburgo.

Paka Rago

Benvenuto!

Benvenuto Sergio, buon forum da Cremona

Grazie del benvenuto a tutti,
in particolare ad invernorosso al quale sicuramente rompero le scatole prima di partire per Tyumen.
Soprattutto a proposito di abbigliamento necessario a Dicembre e a proposito di mezzi di trasporto da e per l'aereoporto verso Tyumen :)
ciao a presto !

Profilo PM  
Grazie del benvenuto a tutti,
in particolare ad invernorosso al quale sicuramente rompero le scatole prima di partire per Tyumen.
Soprattutto a proposito di abbigliamento necessario a Dicembre e a proposito di mezzi di trasporto da e per l'aereoporto verso Tyumen :)
ciao a presto !

Sercaro ciao,

guarda, io ho passato due capodanni a Tjumen...ti assicuro, ibernavo...alla fermata dell'autobus se stai più di 5 min iberni! Ci sono circa 30 gradi sotto zero. Ma poi dipende dalle giornate, a volte -15, a volte -27...
Io abitavo nel quartiere "Lesobaza", che è in periferia.

La città è a mio parere sul bruttino andante.

Ciao,

Gringox

Profilo PM  
La città di Tyumen nn è che sia tra le piu' belle, non ha nenache il Cremlino.. il piu' vicino credo sia Tobolsk, certo non è che faccia completamente schifo, specialmente a dicembre quando, come altre città, e tutta illuminata a festa.
Sicuramente per un europeo alla prima visita rimarrà sicuramente curiosa e nuova, specialmente se ci vai con spirito di osservazione ed apertura verso il nuovo.
Comunque rimane molto affascinante passeggiare (a passo spedito cosi' ti riscaldi! :-P) tra le case in legno che portano verso il bel monastero e poi giu' verso il ponte pedonale che passa sopra il fiume ghiacciato... li' di fronte c'è il museo regionale (c'è anche un mammuth e altri reperti) e di fianco il piccolo giardino con il monumento ai caduti e il monumento al luogo dove venne posta la prima pietra di Tyumen se non sbaglio intorno al 1580 (cmq sotto Ivan il Terribile).
Poi si puo' proseguire passando davanti al grande albero di natale difronte alla facoltà di non mi ricordologia e da li' magari prendere un autobus verso il centro, dove nelle giornate piu' miti si passeggia tra le sculture di ghiaccio e i bambini imbacuccati fanno lo scivolo (sempre di ghiaccio!!). Li' dietro c'è la piazza dove è la statua dell'immancabile Lenin circondata dai palazzi del potere Sovietico ed oggi sede dell'Oblast, se ben ricordo uno dei 2 è stato fabbrica di aerei durante la Grande Guerra Patriottica (per noi II Guerra Mondiale) e vi fu conservata anche la salma di Lenin.
Sempre da quelle parti c'è quel che rimane di un antico quartiere di case a 2 piani in legno, caratteristiche anch'esse (c'è da dire che ho avuto l'impressione che i piani urbanistici siano un po' "selvaggi").
Per le temperature devo dire che io sono stato abbastanza fortunato e non sono mai sceso sotto i -15 circa.. cmq quello che dico sempre è "sapere dove andare e andarci velocemente". ;-)

Ah dimenticavo!!! Per i mezzi di trasporto ... boh! Io ho preso un taxi! :-D :-D

Ultima modifica di invernorosso il 26 Novembre 2009, 14:54, modificato 1 volta in totale
Sul fatto che facesse freddo non avevo dubbi :)
ma dall'inverno che posso sopportare qui ai piedi del parco gran paradiso con un banale -12 in jeans (con al massimo una calzamaglia leggera) pile piumino scarponcini senza imbottiture particolari e cappello di lana ,
sicuramente dovrò aggiungere qualcosa per sopportare i -30... e non penso certo alla sola vodka ;).

Ma forse è meglio se apro un altro post dedicato all'abbigliamento da inverno Siberiano :).
Nel frattempo vi ringrazio dei consigli :)
ciao
alla prossima !

Ultima modifica di sercar101 il 07 Dicembre 2009, 12:58, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

Pagina 1 di 1