Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Farmaci In Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Farmaci In Russia 

Ciao a tutti , sono nuovo del sito e mi chiamo Ignazio . Sto per partire in Russia meridionale per motivi di lavoro la mia destinazione è  sul mar nero .
Ora cheido  si possono portare farmaci chiaramente  per uso personale in valigia  ?  Si possono far spedire Farmaci dall'italia vero la russia. Ringrazio tutti coloro che gentilmente mi vorranno dare una mano in merito .[/color][/color]

catalanoignazio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Farmaci In Russia 

benvenuto nel forum,

credo non ci siano grossi problemi soprattutto se le quantità non è enorme (però è meglio che aspetti conferma dagli altri)

per quanto riguarda la spedizione non so quanti giorni tu debba restare in Russia ma i pacchi arrivano con notevolissimo ritardo

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
benvenuto nel forum,

credo non ci siano grossi problemi soprattutto se le quantità non è enorme (però è meglio che aspetti conferma dagli altri)

per quanto riguarda la spedizione non so quanti giorni tu debba restare in Russia ma i pacchi arrivano con notevolissimo ritardo
   grazie tante, staro via sicuramente prima un mese per vedere come mi trovo. poi dovrò stare li se mi trovo bene , la mia preoccupazione è solo quella dei farmaci . ti ringrazio

anche quella del visto immagino  

Davide Rap Invia Messaggio Privato

catalanoignazio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie tante, staro via sicuramente prima un mese per vedere come mi trovo. poi dovrò stare li se mi trovo bene , la mia preoccupazione è solo quella dei farmaci . ti ringrazio

Ma hai bisogno di medicinali particolari o hai paura di non poter reperire medicinali in Russia?

Andrea

Ps benvenuto anche da parte mia, da dove vieni? Cosa andrai a fare di bello in Russia?

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma hai bisogno di medicinali particolari o hai paura di non poter reperire medicinali in Russia?

Andrea

Ps benvenuto anche da parte mia, da dove vieni? Cosa andrai a fare di bello in Russia?
Grazie Andrea per il benvenuto , io mi recherò  li come menager .
sto prendento un nuovo tipo di farmaco uscito da poco in commercio sul territorio italiano  , il mio timore purtroppo e quello di non trovare questo principio attivo li  .Ma mi hanno anche detto alcuni spedizionieri che i farmaci in russia non si possono spedire Dall'Italia verso laRussia  quindi il mio timore e che mi sfugga la situazione dalle mani  comunque si tratta di diabete .

sto prendento un nuovo tipo di farmaco uscito da poco in commercio sul territorio italiano  , il mio timore purtroppo e quello di non trovare questo principio attivo li  .Ma mi hanno anche detto alcuni spedizionieri che i farmaci in russia non si possono spedire Dall'Italia verso laRussia  quindi il mio timore e che mi sfugga la situazione dalle mani  comunque si tratta di diabete .

Innanzitutto in bocca al lupo per la nuova avventura lavorativa, per quanto riguarda il medicinale magari proverei ad informarmi dal tuo medico o dalla ASL più vicina se quel principio attivo è reperibile in Russia. A meno che non si tratti di cose molto particolari, non ci sono difficoltà a reperire i medicinali, piuttosto anche lì per alcuni è necessaria la ricetta.

Andrea

Innanzitutto in bocca al lupo per la nuova avventura lavorativa, per quanto riguarda il medicinale magari proverei ad informarmi dal tuo medico o dalla ASL più vicina se quel principio attivo è reperibile in Russia. A meno che non si tratti di cose molto particolari, non ci sono difficoltà a reperire i medicinali, piuttosto anche lì per alcuni è necessaria la ricetta.

Andrea
nuovamente grazie ti auguro una buona serata .

Benvenuto anche da parte mia. Dove vai precisamente sul mar nero ? Io nel 2003 sono stato a Sochi e mi è piaciuta molto, tanto che l'ho candidata per le olimpiadi invernali del 2014      

morello Invia Messaggio Privato

Ignazio ciao,

Benvenuto tra noi.

Un aluto da Kiev,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Benvenuto Ignazio ed in bocca al lupo per la nuova avventura.
Dunque,niente problemi per la classica bustina con le proprie medicine,mentre sconsiglio di inviarle per posta.
Ma,come dicono gli altri,non temere che le farmacie russe sono ben fornite!!

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Salve a tutti, partirò in russia i primi di novembre per un corso di lungua russa, a proposito di farmaci, ma l'assicurazione sanitaria, comprende anche eventuali acquisti di farmaci o prima devo andare da un medico, nel caso io abbia bisogno di medicine? Grazie a tutti è un grande forum questo......

minello Invia Messaggio Privato Skype

Non credo che rimarrai degli anni in Russia per un corso, pertanto se fai le dovute scorte qui in Italia, non hai problemi ad affrontare il soggiorno.
Mi associo agli altri, nel dirti che in Russia le farmacie sono ben fornite, l'unico problema è che se necessiti di ricetta, penso sia difficile reperirla, e/o far capire al farmacista, cosa necessiti.

Saluti
Willow

Fidejussioni e polizze assicurative

WILLOWMASK Invia Messaggio Privato Skype

"testo unico" sulle ricette vigente in Russia: http://www.sartfoms.ru/llo/110_12_02_07.htm

i farmaci, per i quali non serve la prescrizione: http://www.consultant.ru/online/base/?req=doc;base=LAW;n=70725

ma in farmacia basta mostrare la scatola delle medicine che si usa, loro diranno se c'è un analogo russo e se serve la presrizione.

Irina Invia Messaggio Privato

WILLOWMASK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non credo che rimarrai degli anni in Russia per un corso, pertanto se fai le dovute scorte qui in Italia, non hai problemi ad affrontare il soggiorno.
Mi associo agli altri, nel dirti che in Russia le farmacie sono ben fornite, l'unico problema è che se necessiti di ricetta, penso sia difficile reperirla, e/o far capire al farmacista, cosa necessiti.

Saluti
Willow

dipende da quanto deve stare e che medicine uno ha bisogno
non diamo info a casaccio specialmente quando si parla di cose mediche

ovvio che se vuole solo aspirine non ci sono problemi ma
ci sono farmaci che non puoi fare mica la scorta

se i farmaci sono solo sotto ricetta ti conviene parlare con il tuo medico e farti prescrivere
il quantitativo necessario per la tua permanenza in russia
io non correrei il rischio di partire senza anche se in russia si trovano
potresti incorrere in altre problematiche come la mancanza di ricetta medica

anche se la sono piu' blandi ..io comprai farmaci per le coliche renali senza ricetta
invece in italia da quel punto di vista sono molto piu' fiscali

pero' non date per scontato di trovare tutto
io ho esperienza personale in merito anche se in senso opposto
in italia non ho trovato le stesse medicine che c'erano in russia

Ultima modifica di icipo76 il 25 Ottobre 2010, 9:22, modificato 1 volta in totale 
icipo76 Invia Messaggio Privato

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se posso dire la mia, se la domanda è generica, la risposta è necessariamente generica, ma non ne ho letto in questo topic a casaccio. Inoltre questo non è un sito tecnico su materie mediche e non mi risulta che vi sia nessuno manifestamente medico esperto inoltre su questioni burocratiche.

Inviterei chiunque ponesse domande su questo sito a prenderle come importanti ed utili suggerimenti, ma SEMPRE di approfondire dalle fonti istituzionali (qui si danno risposte pratiche e valide, però poi ci si deve scontrare con burocrazia, istituzioni ecc).

Andrea

Se posso dire la mia, se la domanda è generica, la risposta è necessariamente generica, ma non ne ho letto in questo topic a casaccio. Inoltre questo non è un sito tecnico su materie mediche e non mi risulta che vi sia nessuno manifestamente medico esperto inoltre su questioni burocratiche.

Andrea

chissa' magari un esperto c'e' siamo migliaia di iscritti  

comunque se i medicinali sono particolari non e' scontato di trovarli
quindi e' consigliabile non fidarsi e portarsi dietro le medicine dal proprio paese
dove siete in cura

Ultima modifica di icipo76 il 25 Ottobre 2010, 10:51, modificato 1 volta in totale 

morello, grazie morello per il benvenuto ....  io sono da quelle parti ach'io  spero un giorno di conoscrti .

quindi e' consigliabile non fidarsi e portarsi dietro le medicine dal proprio paese
dove siete in cura

Se uno fosse esperto, farebbe bene a renderlo pubblico per rendere il suo parere autorevole.
Non per fare le pulci, ma quello che hai suggerito tu è un parere dettato dal buonsenso, ma privo di autorevolezza e quindi, in senso lato, a casaccio. Se non sappiamo la risposta, dal momento che l'argomento è delicato, il suggerimento migliore è quello di rivolgersi a personale esperto (medico di famiglia) o le istituzioni (azienda ASL locale). Da parte nostra si può ben dire di non preoccuparsi che in Russia i medicinali sono disponibili come da noi.

Andrea

dove siete in cura

Se uno fosse esperto, farebbe bene a renderlo pubblico per rendere il suo parere autorevole.
Non per fare le pulci, ma quello che hai suggerito tu è un parere dettato dal buonsenso, ma privo di autorevolezza e quindi, in senso lato, a casaccio. Se non sappiamo la risposta, dal momento che l'argomento è delicato, il suggerimento migliore è quello di rivolgersi a personale esperto (medico di famiglia) o le istituzioni (azienda ASL locale). Da parte nostra si può ben dire di non preoccuparsi che in Russia i medicinali sono disponibili come da noi.

Andrea

il mio era un consiglio dato non dal buonsenso ma dall' esperienza

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi