| Autore |
Messaggio |
Leonardo
Rank1

|
 Ciao A Tutti!!
ciao gente
come si puo' capire dal mio fantasioso nick mi chiamo Leonardo e scrivo dalla toscana, ho quasi 30 anni e questa estate ho commesso il mio piu' grande errore.. andare a Mosca!!!
che dire pur essendo da solo per alcuni giorni senza parlare minimamente il russo e poco l'inglese me la sono cavata discretamente nonostante relazionarsi con i russi non sia affatto semplice
sono gia' tornato una seconda volta (da solo) un paio di settimane fa e sto gia' meditando su come fare per tornare di nuovo e magari starci per almeno un mese!! e magari mettere le ruote nel nuovo circuito Kazan
sto cercando di migliorare l'inglese e sto imparando un minimo di russo anche se da autodidatta non e' semplice, ma mi piacciono le sfide e la prossima volta magari non sono costretto a mangiare solo cio' che riesco a pronunciare del menu
complimenti per il forum e approfitto per ringraziare Rago per il suo prezioso aiuto in entrambi i viaggi
Poka
|
#1 14 Novembre 2011, 22:41 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
 Re: Ciao A Tutti!!
ciao Leo benvenuto sul forum! Lieto che ti sia goduto i lati belli ed eccitanti di questa ammaliante città. Ti ha preso il virus eh? :) dunque non ti porterò con me quando si sta 4ore nel traffico:-) comunque ti auguro di tornarci presto
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#2 15 Novembre 2011, 0:00 |
|
 |
WILLOWMASK
Rank5

|
Ciao e benvenuto nel forum.....
Willow
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
#3 15 Novembre 2011, 0:42 |
|
 |
simonngali
Rank4

|
Ciao Leonardo e benvenuto anche da parte mia..
Il più grande "errore" della tua vita!
#4 15 Novembre 2011, 7:43 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Benvenuto! ....e dacci dentro col russo....!!
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#5 15 Novembre 2011, 10:59 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
ciao benvenuto
____________ ********************************************************
|
#6 15 Novembre 2011, 11:12 |
|
 |
rago
Rank7

|
ciao gente
come si puo' capire dal mio fantasioso nick mi chiamo Leonardo e scrivo dalla toscana, ho quasi 30 anni e questa estate ho commesso il mio piu' grande errore.. andare a Mosca!!!
che dire pur essendo da solo per alcuni giorni senza parlare minimamente il russo e poco l'inglese me la sono cavata discretamente nonostante relazionarsi con i russi non sia affatto semplice
sono gia' tornato una seconda volta (da solo) un paio di settimane fa e sto gia' meditando su come fare per tornare di nuovo e magari starci per almeno un mese!! e magari mettere le ruote nel nuovo circuito Kazan
sto cercando di migliorare l'inglese e sto imparando un minimo di russo anche se da autodidatta non e' semplice, ma mi piacciono le sfide e la prossima volta magari non sono costretto a mangiare solo cio' che riesco a pronunciare del menu
complimenti per il forum e approfitto per ringraziare Rago per il suo prezioso aiuto in entrambi i viaggi
Poka
Ciao Leonardo.
Benvenuto nel forum e grazie dei complimenti, e personali e per il forum, che forse ti ho suggerito io?
Per il russo, non so bene se dalle tue parti ci siano scuole di lingua, ma ti consiglio vivamente di prendere delle lezioni, da autodidatta rischi di impostare male la pronuncia!
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#7 15 Novembre 2011, 11:35 |
|
 |
Leonardo
Rank1

|
grazie a tutti per il benvenuto
ciao Leo benvenuto sul forum! Lieto che ti sia goduto i lati belli ed eccitanti di questa ammaliante città. Ti ha preso il virus eh? :) dunque non ti porterò con me quando si sta 4ore nel traffico:-) comunque ti auguro di tornarci presto
diciamo che non e' stato tutto rose e fiori, ho assaggiato il traffico in taxi, 2 ore e mezzo da "panico", la precedenza non sanno cosa sia, il semaforo idem, ingorghi megagalattici, non passano neppure le ambulanze!!
ho avuto anche qualche incontro ravvicinato con un paio di male intenzionati, mi hanno tirato una bottiglia su un corridoio della metro, perfortuna pessima mira, ho visto la militzia in azione.... pero' ha un qualcosa di magico mosca che 'e difficile da spiegare a parole.. spero di tornare presto anche perche' c'e' una bella moscovita che mi ha fatto perdere la testa
|
#8 15 Novembre 2011, 13:05 |
|
 |
rago
Rank7

|
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#9 15 Novembre 2011, 13:15 |
|
 |
marco63
Rank5

|
Ciao Leonardo, benvenuto.
Occhio che a Kazan c'è neve adesso e si scivola
#10 15 Novembre 2011, 19:57 |
|
 |
tonino86
Rank5

|
ciao leo benvenuto nel forum!
|
#11 15 Novembre 2011, 21:05 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Benvenuto nel forum!
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#12 15 Novembre 2011, 22:46 |
|
 |
Cheburashka
Rank4

|
Benvenuto tra noi!
____________ Le virtu' che nascono dai pregiudizi sono peggiori dei vizi che vorrebbero estirpare.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
|
#13 15 Novembre 2011, 23:46 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Leonardo ciao,
benvenuto tra noi.
Un saluto da Kiev,
Gringox
|
#14 18 Novembre 2011, 16:54 |
|
 |
MrPoncik
Rank1

|
Ciao Leonardo e benvenuto anche da parte mia..
Il più grande "errore" della tua vita! 
Benvenuto Leonardo... e come ha detto Simongali... anche io ci sono cascato da poco ..ed e' come un droga.. non ne esci piu' :)))
|
#15 18 Novembre 2011, 17:09 |
|
 |
varvara87
Rank4

|
benvenuto Leonardo! come mai sei capitato a Mosca? semplice viaggetto? o fai un lavoro che è a contatto con questa cultura?
|
#16 19 Novembre 2011, 13:17 |
|
 |
Leonardo
Rank1

|
grazie ancora a tutti per il benvenuto!
benvenuto Leonardo! come mai sei capitato a Mosca? semplice viaggetto? o fai un lavoro che è a contatto con questa cultura?
diciamo che ho provato a coniugare il lavoro con la vacanza, ho un negozio e volevo capire se ci poteva essere la possibilita' di avvicinarmi al mercato russo.
ma non avrei mai pensato di trovarmi cosi' bene a Mosca dopo tutte le "voci" sentite e le raccomandazioni di tutti..
|
#17 21 Novembre 2011, 13:40 |
|
 |
|
|