Salve a tutti! Il mio nick è kartoshka e sono nuova su questo forum (fresca fresca di attivazione da parte dell'admin). Sono una studentessa di russo e ho deciso di iscrivermi al forum per fare quattro chiacchiere sulla Russia (anche in russo).
Привет всем, я студентка русского языка и мой ник это картошка. Я только что была разрешена админом)) Мне хочется болтать о России, даже по русски)
Привет)) Ciao
Titolo: Re: Привет)) Ciao
benvenuta "patata"!!! :-D :-D :-D :-D come mai questo nick???? ahahahahha
Ciao e benvenuta nel forum
Saluti da Nizhny Novgorod
Willow
Saluti da Nizhny Novgorod
Willow
Una kartoshka è sempre benvenuta :-D :-D :-D
Buon forum :wink:
Andrea
Buon forum :wink:
Andrea
benvenuta nel forum, ho mangiato una kartoshka a Mosca e mi è piaciuta, forse ti piacciono tanto?
Anche io studio russo a tempo perso e mi auguro che ci si possa dare una mano.
Anche io studio russo a tempo perso e mi auguro che ci si possa dare una mano.
Nome originale :-D
Comunque benvenuta, di dove sei?
Auguri per lo studio!
Comunque benvenuta, di dove sei?
Auguri per lo studio!
Ultima modifica di kartoshka il 21 Dicembre 2011, 21:55, modificato 1 volta in totale
Grazie a tutti :) come mai non mi arrivano le notifiche delle risposte? Ho anche attivato la funzione! :-x
Ho scelto questo nick perché lo trovo simpatico, la patata è uno dei simboli della Russia (vi prego non fraintendetemi per questa frase :shock: :roll: ) e la adoro, cucinata in tutti i modi (spero che anche questo non sia un doppio senso).
Oltre al russo parlo inglese, greco moderno e sto studiando anche finlandese e polacco.
Saluti!
Ho scelto questo nick perché lo trovo simpatico, la patata è uno dei simboli della Russia (vi prego non fraintendetemi per questa frase :shock: :roll: ) e la adoro, cucinata in tutti i modi (spero che anche questo non sia un doppio senso).
Oltre al russo parlo inglese, greco moderno e sto studiando anche finlandese e polacco.
Saluti!
Ultima modifica di kartoshka il 21 Dicembre 2011, 21:55, modificato 1 volta in totale
complimenti per le capacità linguistiche, immagino che le studi, le lingue, una per volta (bando ai doppi sensi :roll: ) altrimenti saresti un genio!
kartoshka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
complimenti per le capacità linguistiche, immagino che le studi, le lingue, una per volta (bando ai doppi sensi :roll: ) altrimenti saresti un genio!
si, studio lingue. Ahimé, tutte insieme (il greco moderno l'ho imparato da autodidatta)
milian_t ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si, studio lingue. Ahimé, tutte insieme (il greco moderno l'ho imparato da autodidatta)
certo , studiare una o più lingue ti deve anche piacere.
- io ho studiato da solo il francese da autodidatta (mi serve per il lavoro ), perfetto
- sto studiando russo (empre da autodidatta ), mi piace e sono contento dei risultati, non lo trovo neanche difficile !!! ( quando ho iniziato a studiarlo , tutti dicevano : è difficile .....)
ma l'inglese : non mi piace , e non riesco proprio ad impararlo ...... repulsione a pelle !!!!
kartoshka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
certo , studiare una o più lingue ti deve anche piacere.
- io ho studiato da solo il francese da autodidatta (mi serve per il lavoro ), perfetto
- sto studiando russo (empre da autodidatta ), mi piace e sono contento dei risultati, non lo trovo neanche difficile !!! ( quando ho iniziato a studiarlo , tutti dicevano : è difficile .....)
ma l'inglese : non mi piace , e non riesco proprio ad impararlo ...... repulsione a pelle !!!!
bravi entrambi!!!
per quanto mi piacciano le lingue, io non ho mai voglia di aprire un libro... preferisco i metodi diretti di apprendimento! all'idea di aprire un libro e fare degli esercizi, mi viene male! anche se si tratta del francese (la mia lingua preferita in assoluto!)
per quanto mi piacciano le lingue, io non ho mai voglia di aprire un libro... preferisco i metodi diretti di apprendimento! all'idea di aprire un libro e fare degli esercizi, mi viene male! anche se si tratta del francese (la mia lingua preferita in assoluto!)
Vero. molto dipende da quanto "senti" una lingua vicino a te. Il russo mi sono invogliata a studiarlo perchè pensavo fosse simile al greco (sai com'è, il cirillico dicevo -- niente di più sbagliato), che, all'epoca della scelta amavo molto. Una lingua orientale non riuscirei ad impararla. Non ho la disposizione d'animo, attualmente, per decifrare gli ideogrammi.
l'arabo non mi dispiacerebbe...
l'arabo non mi dispiacerebbe...
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2