Legio Saluta

Titolo: Legio Saluta
Saluti tutti e spero di poter condividere con voi bei momenti nel forum.Mi sono iscritto principalmente perche' sono tre anni che penso di emigrare ( visto la disastrosa situazione italiana ) .
A breve apriro' una discussione per rendervi partecipi delle mie idee per avere dei consigli e critiche .
Sono sincero conosco praticamente nulla della Russia. Magari grazie a voi trovero' la mia strada...

Profilo PM  
Titolo: Re: Legio Saluta
Benvenuto e auguri!

Profilo PM  
Benvenuto! :smile:

Legio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Saluti tutti e spero di poter condividere con voi bei momenti nel forum.Mi sono iscritto principalmente perche' sono tre anni che penso di emigrare ( visto la disastrosa situazione italiana ) .
A breve apriro' una discussione per rendervi partecipi delle mie idee per avere dei consigli e critiche .
Sono sincero conosco praticamente nulla della Russia. Magari grazie a voi trovero' la mia strada...

Ciao Legio, benvenuto nel forum.

Come ci hai trovati?

Non conosci nulla della Russia e vuoi non solo venirci, ma addirittura migrarci?!?!?!?
Ascolta un cretino, come si diceva una volta, ovvero me: scegli un'altra destinazione: qui lingua, burocrazia e clima troppo difficili!

Un saluto da San Pietroburgo.
Paka Rago

Ultima modifica di rago il 21 Gennaio 2013, 21:19, modificato 1 volta in totale
Ben arrivato! Condivido ciò che ti dice rago... A parte questo, perché proprio la Russia? Da cosa nasce l'idea? Spiegaci meglio dai.

Ciao.

Benvenuto nel forum......

Certo è strano leggere che una persona vuole emigrare in un paese lontano culturalmente e tradizionalmente diverso, clima diverso, e soprattutto senza avere la pur minima conoscenza del posto....... cos'è che lo attrae ??????
Facciamo un toto-pronostico :roll:

Willow

Ultima modifica di WILLOWMASK il 21 Gennaio 2013, 23:36, modificato 1 volta in totale

...ma la Giamaica no?!?
incuriosisce anche me una scelta cosi drastica, non per le motivazioni che credo siano condivise dall 80% di noi tutti, quanto piu per la destinazione. Sei amante del fresco?...ricordi a scuola quel famoso "generale inverno" che sconfisse Napoleone?...ti garantisco che e' ancora in servizio e fa ancora il suo dovere!...
Ma a parte questo ipotetico deterrente dicci....dicci!!

Profilo PM  
Intanto grazie a tutti per il "caloroso" benvenuto :) .
La mia scelta drastica nasce da due esigenze ben precise.. ed andro' a spiegarle! La mia prima opzione era US ma ci sono enormi problemi,infatti ad oggi senza green card non puoi lavorare e vivere legalmente negli states.
Lavoro nel settore sicurezza ed un amico Russo che ricopre una carica "importante" mi ha "sponsorizzato" per lavorare proprio in questo posticino "esotico" :) e quindi eccomi qui iscritto nel forum per capire cosa dovrei aspettarmi esattamente.Se avete altri dubbi o domande sono ben accette ! anzi a dire il vero vorrei piu' critiche che elogi per la scelta ;)

Ultima modifica di Legio il 22 Gennaio 2013, 9:20, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Immaginavo che molti del forum ritenessero la mia scelta "forte" . Diciamo che nel mio "status mentis" non mi pongo determinati problemi. Ad ogni modo sono qui sul forum proprio per capire se la mia idea sia giusta ,anche se ritengo che solo vivendola potro' darmi delle risposte.
Concludendo e' una delle nazioni che forse mi darebbe piu' possibilita' nel settore in cui lavoro.

Ultima modifica di Legio il 22 Gennaio 2013, 9:21, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Immaginavo che molti del forum ritenessero la mia scelta "forte" . Diciamo che nel mio "status mentis" non mi pongo determinati problemi. Ad ogni modo sono qui sul forum proprio per capire se la mia idea sia giusta ,anche se ritengo che solo vivendola potro' darmi delle risposte.
Concludendo e' una delle nazioni che forse mi darebbe piu' possibilita' nel settore in cui lavoro.

Be gia` che sei nel settore sicurezza e` un bel vantaggio, sarai sicuramente abituato a confrontarto con gente rude e senza scrupoli.

Profilo PM  
Intanto grazie a tutti per il "caloroso" benvenuto :) .
La mia scelta drastica nasce da due esigenze ben precise.. ed andro' a spiegarle! La mia prima opzione era US ma ci sono enormi problemi,infatti ad oggi senza green card non puoi lavorare e vivere legalmente negli states.
Lavoro nel settore sicurezza ed un amico Russo che ricopre una carica "importante" mi ha "sponsorizzato" per lavorare proprio in questo posticino "esotico" :) e quindi eccomi qui iscritto nel forum per capire cosa dovrei aspettarmi esattamente.Se avete altri dubbi o domande sono ben accette ! anzi a dire il vero vorrei piu' critiche che elogi per la scelta ;)

il tuo amico oltre che sponsorizzarti sarà in grado di procurarti un permesso di lavoro? è la cosa più importante

Profilo PM  

Io non la ritengo forte, ormai, gia' da anni, qui in Russia, sia a Pietroburgo, non parliamo di Mosca, ma anche in molte altre citta' e localita' russe stanno arrivando moltissimi italiani, la ritenevo un po' strana, ovvero immotivata.

Ovvio che se poi te ne vuoi andare ed hai un amico russo "potente" che ti garantisce visto e lavoro e tu sei pronto a vivere a scatola chiusa - anche se questo tuo amico ti avra' pur raccontato qualcosa - in una nazione grossomodo sconosciuta, beh fallo pure, ma ti garantisco che non sara' facile. D'altra parte noi italiani siamo famosi per l'arte d'arrangiarsi, quindi ;-)

Paka Rago

Ultima modifica di rago il 22 Gennaio 2013, 13:47, modificato 1 volta in totale
Benvenuto!
Scelta forte, settore sicurezza, forma mentis, nickname...
Posso essere indiscreto nel chiederti se c'è un passato ad Aubagne?
In bocca al lupo per tutto!

Profilo PM  
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io non la ritengo forte, ormai, gia' da anni, qui in Russia, sia a Pietroburgo, non parliamo di Mosca, ma anche in molte altre citta' e localita' russe stanno arrivando moltissimi italiani, la ritenevo un po' strana, ovvero immotivata.

Ovvio che se poi te ne vuoi andare ed hai un amico russo "potente" che ti garantisce visto e lavoro e tu sei pronto a vivere a scatola chiusa - anche se questo tuo amico ti avra' pur raccontato qualcosa - in una nazione grossomodo sconosciuta, beh fallo pure, ma ti garantisco che non sara' facile. D'altra parte noi italiani siamo famosi per l'arte d'arrangiarsi, quindi ;-)

Paka Rago

Da quello che mi e' dato sapere l'aspetto piu' "strano" e' se il tuo lavoro e' per un uomo o organizzazione "potente" o meno. Diciamo che l'ago della bilancia tra avere "problemi" e non averli e' quello. Ribadisco che potrei avere informazioni completamente sbagliate. Per quanto riguarda trasferirsi a "scatola chiusa" avrei da citare un aneddoto:
Quando ho fatto la preselezione al centro reclutamento della LE ( Legion Etrangere ) mi sono stati tolti oltre che i documenti anche tutti i beni personali ( prassi ) e una volta superato il tutto andavi alla "farme" a fare 4 mesi di addestramento senza tv,senza contatti con l'esterno,senza giornali,senza libere uscite,senza nulla insomma. Quindi il mio approccio al "diverso" o alla "novita'" e' diverso da quello "civil".

Ultima modifica di Legio il 22 Gennaio 2013, 15:32, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto!

Wow conosci Aubagne!? ottimo ;)
Si c'e' un passato ad Aubagne.
No non ho fatto il contratto di 5 anni.

Profilo PM  
Benvenuto!

Immaginavo! ;)
Beh, per chiunque sia stato nelle forze armate (anche se la mia esperienza è di graaaaan lunga inferiore alla tua) non conoscere Aubagne credo sia un ignoranza grave!
Ti rinnovo gli auguri e facci sapere come andrà!

Profilo PM  
Benvenuto!

Immaginavo! ;)
Beh, per chiunque sia stato nelle forze armate (anche se la mia esperienza è di graaaaan lunga inferiore alla tua) non conoscere Aubagne credo sia un ignoranza grave!

Non esistono esperienze superiori o inferiori ma rispettare i propri impegni ( che siano militari o civili ) . Ora siccome sei stato indiscreto , dove hai servito?

Profilo PM  
aaaaaah!?...ma allora cambia tutto il punto di vista!?
...se addirittura hai fatto selezioni ad aubagne e non ho capito se addirittura hai prestato anche servizio presso la Legione allora diciamo che hai qualche motivazione che va anche un po oltre il semplice disgusto per la gestione e mentalità del nostro paese...anche perchè se mi posso permettere...in Russia non è che troveresti una situazione molto molto più pulita della nostra...quindi sotto l aspetto morale, giustizia sociale, burocrazia, sanità, passeresti da una padella ad un altra padellona...non dico nella brace perchè di certo non mi sembra sia peggio che da noi ma nemmeno meglio....diciamo che ci sono sfumature diverse.
Tornando ad Aubagne...se hai una tale capacita di adattamento...a meno che non ti mandino in siberia a sorvegliare un gasdotto dove al massimo puoi fare amicizia con un tricheco emigrante...beh sicuramente ti troveresti alla grande!...
Io mi sono fatto questa idea in Russia...anche se mi riferisco di piu a Mosca e concordo con i russi quando dicono che Mosca non è Russia ma è uno Stato nello Stato...e se finisci a Mosca diciamo che se lavori con i pezzi giusti (non mi riferisco necessariamente a politici o imprenditori miliardari) farai una vita piu che dignitosa. Diciamo che la fascia media è molto piu sottile che in Italia...anche se in effetti anche noi ci stiamo arrivando a questa situazione...e quindi se stai anche poco al di sopra della fascia media...fai il signore...se stai al di sotto sei quasi un poveraccio.

Profilo PM  
Benvenuto!

Immaginavo! ;)

Non esistono esperienze superiori o inferiori ma rispettare i propri impegni ( che siano militari o civili ) . Ora siccome sei stato indiscreto , dove hai servito?

VI Alpini, ufficialmente fuciliere, ufficiosamente "corpsman" visto il mio passato (e presente) di soccorritore 118

Profilo PM  

VI Alpini, ufficialmente fuciliere, ufficiosamente "corpsman" visto il mio passato (e presente) di soccorritore 118

Ma ci sei andato sotto contratto?

Profilo PM  

Pagina 1 di 2