Info Please

Titolo: Info Please
Ciao a tutti,
Ho scoperto da poco il Vs. forum e mi sono iscritto al volo. E' proprio ciò che cercavo; consigli di gente competente.
Espongo subito il mio cruccio.
Ho intenzione di recarmi in Russia la prox primavera entrando dalla Finlandia. Il mio obiettivo è giungere a Mosca, passando ovviamente per S.Pietroburgo, e una volta lì prendere il treno x Pechino (via Ulan-Bator).
Premetto che viaggio da solo - stile backpacker - ma ho una certa età ed esperienza a muovermi per il mondo. Ciò che mi spiazza, leggendo qua e là su internet, sono queste lettere d'invito richieste per avere una visa sia in Russia che in Mongolia (in Cina pare siano meno fiscali... tipo... paga cash and U are welcome :D ).
Optando sempre per le soluzioni meno dispendiose, come mi consigliate di muovermi?
1) richiedo TUTTI i visti in Italia?
2) compro il biglietto x la transmongolica a Mosca o a S.Pietroburgo?
3) mi basta la prenotazione di un albergo qualsiasi per ottenere il visto Russo o è più complicato?

Titolo: Re: Info Please
Innanzitutto, benvenuto nel Forum !! :smile:

Comincia a contattare l'utente Rago, www.ragoburgo.it .

Da lui potrai avere tutte le info (e, se lo vuoi, le pratiche per la Russia) e probabilmente anche qualche dritta o qualche contatto per il resto.

Dopo ci racconterai del viaggio...., vero.....?? :smt023

Ciao, grazie della risposta. :smt023
Ad essere sincero, da quello che ho letto qua e là nei vari topic, speravo proprio di avere qche dritta da Rago... :razz:
Nel sito che mi hai linkato risponde lui in primis?

Sì, e' il suo sito "professionale".

Scrivigli una e-mail e ti risponderà lui stesso.

ciao devo chiamare una persona in russia a questo numero +7 (8453) 9019278517 come posso fare ?

frank87741 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao devo chiamare una persona in russia a questo numero +7 (8453) 9019278517 come posso fare ?

E' un fisso o un cellulare? In che città si trova?

A me sembrerebbe un numero tipo +7 (Russia) 901 (operatore mobile) 9278517 (utente).

In genere, dopo il +7, la cifra 8 è un qualcosa di interno alla Russia.

Non mi spiego invece il numero che hai messo tra parentesi, nè come 8453, nè come 8 453.

Se invece, tolto l'8, il 453 rappresenta un prefisso, il resto del numero mi sembra un pò troppo lungo.

Il prefisso 8453 si riferisce alla zona di Volga, ma il numero 901... e' sicuramente il cellulare, allora il prefisso non serve.

Pagina 1 di 1