Richiesta Di Aiuto

Titolo: Richiesta Di Aiuto
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto a questo forum e sono proprio contento di averlo trovato, perché spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi a risolvere il mio problema.
Da alcuni mesi tengo una corrispondenza via Internet con una ragazza russa che ho conosciuto tramite un sito di incontri (mi ha contattato lei). Dopo uno scambio di e-mail praticamente quotidiano e molto proficuo, abbiamo programmato di incontrarci in Italia per le feste di Natale. Io le ho pagato il biglietto aereo (tramite Western Union), per ricevere il quale lei mi ha inviato il suo nome completo e indirizzo. Mi ha anche comunicato tutti i dati dei voli di andata e ritorno e un numero telefonico al quale l'ho sentita 2 volte. Quando tutto sembrava pronto, mi ha chiesto di mandarle altri 900 euro per ricevere il visto, sostenendo che all'ambasciata italiana le avrebbero richiesto tale disponibilità economica, per dimostrare la sua capacità di sostentamento durante il soggiorno in Italia.
Le mie domande sono:

a) la cifra è attendibile, considerando che la ragazza dovrebbe essere mia ospite per soli 18 giorni?
b) c'è modo di effettuare dei controlli sulla sua effettiva richiesta del visto e\o prenotazione?
c) è possibile garantire la cifra necessaria senza spedirla in contanti?
d) detto in parole povere, pensate stia cercando di truffarmi? Se sì, c'è modo di verificarlo?

Grazie mille pe ril vostro aiuto, attendo fiducioso!

Profilo PM  
Titolo: Re: Richiesta Di Aiuto
Benvenuto nel forum maelstrom da parte mia e dello staff...

arriviamo subito all'argomento del tuo post:

iniziamo con il dire che non ci sono regole precise per gli incontri e per le conoscenze e internet è solo un modo come altri per conoscere nuove persone e come nella vita reale così in internet puoi conoscere persone serie o meno.

Detto questo, analizziamo la storia

con i dati western union lei ha ritirato i soldi con un documento valido con nome e cognome che ti ha fornito

15 giorni turistico per l'italia deve dimostrare di avere circa 600 euro, per un mese servono poco più di 1000 euro che deve testimoniare, o lei li ha in banca e allora se la vuoi vedere glieli devi mandare, oppure se vuoi stare sicuro le devi fare la fidejussione, in questo caso lei ha un foglio in mano in cui tu le garantisci i soldi che deve avere ma in pratica non li ha perchè sono bloccati in banca dove tu fai a lei la fidejussione.

non c'è possibilità di verificare la sua richiesta a meno che tu non le trovi l'agenzia e quindi passa anche per te la procedura, in pratica la gestite insieme e dato che tu sarai a pagare l'agenzia potresti chiedere di mandare prima a questa i suoi documenti tipo passaporto.

Dire se ti sta truffando o no nessuno lo può fare, io sarei andato per primo a trovarla in russia e poi conosciuta, avrei deciso con lei se continuare.

Penso anche che in buona fede se lei è una brava ragazza, anche lei dovrebbe farsi le domande che tu fai, come fa a sapere se sei una persona onesta? non so se mi sono spiegato, il discorso vale per tutti e due.

Ti ripeto, se puoi, vai tu là per primo, tanto alla fine la spesa è più o meno la stessa.

Potrei dirti di farti mandare fotocopie del passaporto per vedere se è andata altre volte fuori la russia, potrei dirti di verifcare il suo telefono e il suo indirizzo, ma prima di dirti tutto questo ti faccio una domanda che può aiutarti a capire meglio qualcosa che oggi ti sfugge:

se hai tutti questi dubbi, e quindi come è normale non ti fidi perchè la conosci da poco, come credi che possa iniziare una relazione su dubbi, incertezze e paure di essere fregato?

Tu hai tutto il diritto di aver paura, lei ha tutto il diritto di averne, ma o ti fidi e le mandi soldi o fidejussione, e le trovi l'agenzia, e a questo punto dovrai spiegare a lei come mai tutti questi dubbi (se fossi la ragazza e buona non continuerei la storia, erchè parte con incertezze).

Io proporrei per salvare tutto, il tuo viaggio lì, nello stesso periodo magari.

Qualcuno non so, di avrà suggerito di vedere se trovi questa ragazza nei mille siti antiscam, in rete, io ti dico che andare lì per primo può essere l'unico modo per salvare questa storia, altrimenti la perderai o perchè capirà che non ti fidi (caso lei brava ragazza) o perchè capirà che hai capito il suo gioco (caso lei non brava ragazza).

Per finire ti dico una cosa:

una relazione a distanza come molti di noi vivono ora, non può convivere con i dubbi, con la paura di bugie, finireste in poco tempo per impazzire, quindi prima di iniziare qualcosa magari di serio chiediti:

che cosa voglio da lei.

che cosa sono disposto a dare a lei

e non parlo di cose solo materiali ma anche di amore, affetto, fiducia, pazienza, rispetto, tranquillità...

molte di queste saranno messe a dura prova a causa della distanza, e solo chi ci crede veramente potrà resistere a tutto.

Se hai altre domande chiedi pure, ti capisco, conosco casi andati bene e altri male, e ricorda nel primo caso la cosa migliore è il matrimonio o lo stare insieme per sempre, nel secondo la perdita di soldi è l'ultimo dei danni.

A presto e spero di non averti spaventato.

Tutto quanto detto per l'uomo vale naturalmente per la donna, e non solo per la Russia ma per ogni paese anche se fosse italia, solo che in questo caso potresti verificare subito con un semplice viaggio

ciao :wink:

Andrea, sei un mito! Ma quanta pazienza hai? :D

La mia risposta:
a) Sì, potrebbe essere verosimile.
b) No.
c) Invito per turismo con fidejussione.
d) Si e no.... impossibile rispondere.

Poterebbe essere una scam come no. Se aspetti lo vedrai. Rimarrai tanto più male quanto più bassa è la tua dichiarazione dei redditi.

maelstrom ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto a questo forum e sono proprio contento di averlo trovato, perché spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi a risolvere il mio problema.
Da alcuni mesi tengo una corrispondenza via Internet con una ragazza russa che ho conosciuto tramite un sito di incontri (mi ha contattato lei). Dopo uno scambio di e-mail praticamente quotidiano e molto proficuo, abbiamo programmato di incontrarci in Italia per le feste di Natale. Io le ho pagato il biglietto aereo (tramite Western Union), per ricevere il quale lei mi ha inviato il suo nome completo e indirizzo. Mi ha anche comunicato tutti i dati dei voli di andata e ritorno e un numero telefonico al quale l'ho sentita 2 volte. Quando tutto sembrava pronto, mi ha chiesto di mandarle altri 900 euro per ricevere il visto, sostenendo che all'ambasciata italiana le avrebbero richiesto tale disponibilità economica, per dimostrare la sua capacità di sostentamento durante il soggiorno in Italia.
Le mie domande sono:

a) la cifra è attendibile, considerando che la ragazza dovrebbe essere mia ospite per soli 18 giorni?
b) c'è modo di effettuare dei controlli sulla sua effettiva richiesta del visto e\o prenotazione?
c) è possibile garantire la cifra necessaria senza spedirla in contanti?
d) detto in parole povere, pensate stia cercando di truffarmi? Se sì, c'è modo di verificarlo?

Grazie mille pe ril vostro aiuto, attendo fiducioso!

Malstrom ciao e benvenuto tra noi.

AHIAHIAHIAHIAHIAJIAHI..............SIAMO CHIARAMENTE DI FRONTE AD UNA SCAM!!! E' da tanto tempo che non sentivo piu' storie del genere. Pensavo che i tempi fossero cambiati, anche in Russia e anche che l'esperienza degli italiani sia ormai tale, nel complesso, da percepire sin da subito cose di questo genere.

Fermati!! Fermati subito!!

Questa e' una scammer! Ma sai cosa sono le scammer!!

Ti ha gia' ciucciato via i soldi del biglietto...ma non ti rendi conto...ora ti ciuccia quelli falsi dellla prmanenza...e poi zacchete...a Natale resti solo come un cane e la tipa sparisce!!

Guarda che il fatto che ti abbia fornito num tel, nome e cognome...pensi che siano i suoi? Ci vuol poco a fornire coordinate non proprie, soprattutto tu, non sapendo la persona, q.do l'hai chiamata hai parlato con una donnna che non era lei! E molto probabilmnete le foto non sono neppure le sue!

Ommadonna mia ragazzi...nOOOOOOOOOOOOOOONOOOOOOOOOOOO NOONOOOOOOO...non siate cosi' ingenui!

Adesso ti chiamo l'amico caro Spek che ti raccontera' la sua storia in merito. La famosa storia della "mitica" "calmucchina", la sua fantomatica donna di san pietroburgo..che poi e' sparita nel nulla, ma grazie alla quale, in fondo, e' nata una profonda amicizia tra Speck ed alcuni membri di questo Forum...

Io ti ripeto, STAI ATTENTO! Non spedire poiu' una lira. Ti prego, non spedire. Fai la fidejussione piuttosto!
Vai tu piuttosto su per Natale. Aspetta ancora un po', temporeggia. Guarda che le scam sono pazientissime, scrivono, ti intortano, ti abbindolano...

Poi malstrom...io non ho la verita'! Mi posso anche sbagliare. Ma, al mio parere, una che mi chiede tutti sti soldi per venire, se non e' una scammer virtuale, e' una donna che vale poco nella realta'...e ci penserei bene prima di continuare a frequentarla! Ma questa e' la mia umile opinion epersonale!

Ciao,

Gringox

Profilo PM  
Non sono d'accordo Gringox sul fatto che ci sia certezza di scammer.

Chiede i soldi per venire... e che dovrebbe fare? investire 1500 euro per una conoscenza di alcuni mesi?

Non credo che per una ragazza (non credo neanche per un ragazzo) che tutti questi soldi piovano dal cielo.

Prima di trarre giudizi affrettati, direi se possibile, di andare lui là per primo. Certo anche questo non è banale, ma come si dice in russia:

se vuoi bere lo champagne devi andare nel bosco,

e poi

chi ha paura del lupo non vada nel bosco.

Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non sono d'accordo Gringox sul fatto che ci sia certezza di scammer.

Chiede i soldi per venire... e che dovrebbe fare? investire 1500 euro per una conoscenza di alcuni mesi?

Non credo che per una ragazza (non credo neanche per un ragazzo) che tutti questi soldi piovano dal cielo.

Prima di trarre giudizi affrettati, direi se possibile, di andare lui là per primo. Certo anche questo non è banale, ma come si dice in russia:

se vuoi bere lo champagne devi andare nel bosco,

e poi

chi ha paura del lupo non vada nel bosco.

A parte mistreone, che glielo ho scritto anche io di andare lui su piuttosto! Leggiti bene il mio post!

E poi cmq cosa vuol dire quellatyua frase: " Chiede i soldi per venire... e che dovrebbe fare? investire 1500 euro per una conoscenza di alcuni mesi?"!!!!

Ma sei fuori! Ma scusa, secondo te una persona normale manda dei soldi del genere a una donna che non conosce!! Ma e' normale! Mah...qui non e' questione di rischio o di non bere shampanskoe!! Attenzione..qui e' questione di acutezza e un minimo di accortezza!
Se io mi scrivo anche da un anno, con una donna, e questa mi chiede di darle dei soldi per farla venire, io valuto un attimino la situazione. Magari un contributo glielo posso anche dare, ma minimo! NOn tutta la cifra. Ma per principio! Ma scusa, lasciamo perdere il discorso scammer, ma e' normale che uno mandi dei soldi a una donna che non conosci e con la quale hai solo una corrispondenza epistolare!!??

Ma myster, ma mi meraviglio di te!

Io posso aiutare una donna, dopo averla magari gia' vista e conosciuta, se per esempio mi chiede di pagarle un secondo o un terzo biglietto, perche' sta incontrando difficolta' economiche...allora ok! Ma la seconda o la terza volta! Dopo che io la conosco gia'.!! Mai la prima volta.

E poi parliamoci chiaro, l'ho scritto anche come frase finale prima. Una che ti chiede subito quei soldi, per il primo incontro, per farla venire e non ti chiede manco lei ti venire tu su, cioe' non ti invita...e' parecchio strano! E non e' certo un buon inizio di rapporto. Spero tanto che l'amico malstrom rifletta piu' sul mio un po' brutale consiglio e sulle mie un po' piu' crude riflessioni e affermazioni a proposito di qyuesta storia, che - scusami myster - sulla tua paziente e - come al solito - "democristiana" (hehehe in senso buono, ovvio!) presa di tempo.

Scusa myster..sono ancora sbalordito dalla tua affermazione...." e che dovrebbe fare...chiede i soldi...e che dovrebbe faer"!! Mah...Una donna seria, dopo alcuni mesi, se lei non puo' venire in Italia propone lei di far venire su l'uomo. Oppure non chiede spudoratamente dei soldi per venire giu. Almeno non tutti!

Cmq..fate vobis. Per me e' quasi sicuro uno scammer! Se non scammer di rete...scammer di fatto! Una donna cosi' non vale un copeco!

Gringox

Profilo PM  
Ciao, forse sono l'ultimo che dovrebbe parlare, visto che andrò la prima volta in Russia tra 10 giorni e senza alcuna "ambizione" di quel tipo, ma sono uno che piace documentarsi, scammers comprese, oltre ad essere abituato a fare transazioni via internet. La cosa che mi lascia un pò perplesso è la prenotazione dell'aereo. Mi spiego. Se volevi pagargli l'aereo lo potevi fare direttamente tu tramite internet pagando con carta di credito o all'agenzia russa, o lo potevi prenotare attraverso i mille siti internet che permettono di farlo in pochi istanti (expedia è uno dei tanti) avendo i dati personali della ragazza, così avevi la possibilità di avere anche i dati del suo passaporto. I trasferimenti Western Union in questo sono "pericolosissimi" se non destinati a persone di assoluta fiducia, eBay ad esempio è il cimitero dei truffati dei pagamenti Western Union, che non è un cattivo servizio, è un ottimo servizio da fare tra persone fidate. Questa ragazza ha già fatto la prenotazione del volo? Quale volo? Magari (sinceramente non lo so) esiste un modo per verificare, però ha ragione da vendere Mystero quando dice che o ti fidi o non ti fidi ed in questo caso o vai su te o lascia perdere.....
Certo è anche che se è una brava ragazza in buona fede...... Mystero ha ancora 100 volte ragione: una bella vacanza in Russia no?.....
Sarà che sono uno scettico per natura, ma la mia idea è questa, poi io mi sbaglio e tu perdi l'occasione della vita..... uffffff..... sono molto contento di non essere al posto tuo.
Ciao.

Profilo PM  
senti Maelstrom, non ti conosco....vorrei darti del ..... ma evito....

CONSIGLIO!!! LASCIALA PERDERE!!!

HAI FATTO UN GIRO SU SITI SCAMMER??? NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! BRAVO!!!!!!!!!!!
HAI INVIATO I DINDINI PER IL BIGLIETTO??? BRAVO....COMPLIMENTS...NON INVIARE PIU' NULLA!!! INTANTO QUELLI SONO GIA' BELLI CHE SPESI

MA SCUSA, FARE LA PRENOTAZIONE A NOME SUO (E NON TRASFERIBILE) NON TI E' PASSATO PER LA MENTE???

MAGARI AVEVA INVENTATO PERSINO LA STORIA DELLA ZIA CHE LAVORA IN AGENZIA DI VIAGGIO....E BLA BLA BLA BLA...CLASSICO....
NON TI CONOSCE E TI DISSE DI AMARTI GIA' ALLA SECONDA E-MAIL E BLA BLA BLA BLA...CLASSICO

VAI SU GOOGLE E PROVA....NOME .... CITTA' + SCAMMER .... oppure digita la sua e-mail o una parte della sua e-mail con santa pazienza se è una del mestiere la cucchi....OPPURE PASSA IN RASSEGNA LA SUA FOTO SU QUESTI SITI...

METTILA ALLA PROVA. DILLE CHE VAI SU TU. (male che vada na ne conosci un'altra)...E CHE TU DI SOLDI NON NE INVII PIU'
PROVA A VEDERE COSA RISPONDE...

AL 50 % TI RISPONDE MANDANDOTI CON ESTREMA GENTILEZZA ED ELEGANZA A QUEL PAESE
AL 40% SPARISCE DALLA CIRCOLAZIONE
AL 10% (forse) E' CONTENTA CHE TU VAI A TROVARLA.

POI QUELLO CHE DECIDE SEI TU...I SOLDI SONO TUOI...NON MIEI :-D

cavolo il mondo è proprio pieno di ....... moh iniziano pure in italia....ti mandano una fotina...ti fanno vedere due pere e ti chiedono persino la ricarica così loro ti chiamano...AH AH AH AH....un imbecille ha mandato 30 euri di ricarica....è da tre mesi che sta aspettando una sua telefonata ...

(beh caro gringox, la calmucchina era calmucchina...poverina ha fatto pure persino una brutta fine...queste sono le ultime novità che mi sono arrivate in questi giorni)

Io invece al posto suo mi sono trovato e parlo per esperienza certo la mia, ma comunque reale.

La prenotazione che dice vain da parte tua del volo mi sembra un'altra buona idea, ma di certo sono tutti solo palliativi, il discorso di base è chiedersi cosa si vuole fare.

per il discorso relativo all'invio dei soldi per aiutarla, beh, più che democristiano, credo che l'analisi va fatta anche sulla condizione della ragazza, magari un investimento per un viaggio di 1500 euro equivalgono a qualche suo stipendio, oppure se ancora non lavora perchè piccola, dovrebbe chiederli ai genitori o parenti, cosa che difficilmente in russia le donne o gli uomini fanno a differenza di noi italiani...

Se ogni uomo o donna dovessero investire tutti questi soldi per un conoscente in internet ad ogni occasione, dovrebbero lavorare solo per quello.

poi l'amico del quesito, potrà prendere le sue decisioni come meglio crede, fatto è che ogni volta che si vuol incontrare con questa ragazza, oltre al tempo dovrà mettere in cantiere 1500 euro.

Ripeto: non giudico ne se sia vera ne se sia falsa la buona volontà, dico solo che questa è una situazione reale, e su questi ed altri punti si dovrà scegliere. Se lo scopo è l'incontrarsi e vedere come vanno le cose, molto materialmente è facile tirare le somme, se l'interesse di vederla supera il dubbio e la spesa, allora fallo, se viceversa, non farlo.

Ed infine, alcuni suggerimenti per capirci meglio te li abbiamo dati, ma solo tu e lei saprete la verità e soprattutto, io avrei fatto il primo passo con un viaggio lì, poi se tutto era come si credeva (non è detto che dopo l'incontro ci sia affinità) allora in futuro ci saranno meno dubbi.

Sul fatto di rispondere da democristiano eheh lasciamo perdere, rispondono a questo la mia coerenza, le mie azioni e i miei pensieri.

Maelstorm vedi la cosa come una possibilità, non come una esigenza o come l'ultima delle possibilità, anche perchè come ti ho detto anche incontrandola potresti non accettare in futuro una situazione simile.

Con questo non voglio farti passare la voglia di provarci, solo farti vedere diverse angolazioni di una prospettiva.

Dai dai prova a parlare con lei e proponile di andare tu là e magari lei viene da te con una stagione più calda.

Qualche tempo fa una dolce signorina dalle forme strepitose mi contattò dicendomi che era pazzamente innamorata di me e voleva trasferirsi in Italia per formare una famiglia .....

Alla seconda mail mi chiese di anticiparle i soldi per acquistare il volo fino a Rimini

Alla terza...... opss , non c'e mai stata una terza mail

In bocca al lupo

Gattaccio

Profilo PM  
Ciao ragazzi. Su vostra segnalazione ho fatto una ricerchina sui siti dedicati alle scammers e ho trovato le foto di questa gentile donzella sotto 4 identità differenti. A me si è presentata come Mariya Merkushina, sul sito risultava come Maria Somova (da Pskov), Anastasiya Vasilieva, Landa non so cosa, ecc ecc... il bello che mentre "scammava" con me lo stava facendo contemporaneamente, ma sotto altra identità e utilizzando un altro indirizzo e-mail, anche con un norvegese, che addirittura è andato avanti per 123 lettere! (Io mi sono fermato a una cinquantina...) Alla sua ultima mail ho risposto inviandole i link dei siti di scammers con le sue foto e lei mi ha risposto ancora, con tono commovente, dicendole che non sapeva proprio chi avesse potuto usare le sue foto associandole a persone tanto cattive (!)
Ok, sono stato un pirla, ma a mia parziale giustificazione, devo dire che la ragazza è stata veramente brava e credibile fin dall'inizio: a differenza di altre scammers (le cui descrizioni ho letto sui siti) le sue lettere non erano stereotipate, ha quasi sempre risposto alle domande, ha aspettato che fossi io a parlare di incontrarci, non mi ha chiesto soldi se non più o meno alla lettera nr. 35, e ha detto per la prima volta di amarmi ancora più avanti. Immagino sia una questione di esperienza e che i 400 euro che le ho mandato se li sia guadagnati; in fondo non le porto rancore...

Grazie ancora, cercherò di fare tesoro dei vostri consigli e frequenterò ancora questo forum!

Ultima modifica di maelstrom il 06 Dicembre 2006, 12:53, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Beh mi dispiace che hai vissuto questa brutta esperienza con la russia, ma posso dirti che se ti piace la russia hai un intero mondo da scoprire con persone buonissime e davvero brave.

Forse questo primo approccio ti sarà di lezione: nulla è così semplice nella vita e per l'amore, questo si raggiunge in diversi modi, ma di certo poi si deve ben capire dove si va a finire con idee e tempi ben chiari.

A presto e spero che continuerai a partecipare al forum :wink:

Carissimo ,
vedici il lato positivo .....meglio scoprirlo prima possibile che dopo.

Auguri

Gattaccio

Profilo PM  
Maelstrom ha sofferto ma ha imparato la lezione. Sono inoltre contento da utente di questo forum di aver visto il tempestivo e utile intervento di tanti amici nel dare qualche consiglio a una persona che chiedeva " aiuto" :smile: Condivido il messaggio di Mystero quando ricorda che la Russia è un mondo da scoprire dove le cose belle e positive sono tante :D In bocca al lupo Maelstrom :wink:

Profilo PM  
Ciao ragazzi. Su vostra segnalazione ho fatto una ricerchina sui siti dedicati alle scammers e ho trovato le foto di questa gentile donzella sotto 4 identità differenti. A me si è presentata come Mariya Merkushina, sul sito risultava come Maria Somova (da Pskov), Anastasiya Vasilieva, Landa non so cosa, ecc ecc... il bello che mentre "scammava" con me lo stava facendo contemporaneamente, ma sotto altra identità e utilizzando un altro indirizzo e-mail, anche con un norvegese, che addirittura è andato avanti per 123 lettere! (Io mi sono fermato a una cinquantina...) Alla sua ultima mail ho risposto inviandole i link dei siti di scammers con le sue foto e lei mi ha risposto ancora, con tono commovente, dicendole che non sapeva proprio chi avesse potuto usare le sue foto associandole a persone tanto cattive (!)
Ok, sono stato un pirla, ma a mia parziale giustificazione, devo dire che la ragazza è stata veramente brava e credibile fin dall'inizio: a differenza di altre scammers (le cui descrizioni ho letto sui siti) le sue lettere non erano stereotipate, ha quasi sempre risposto alle domande, ha aspettato che fossi io a parlare di incontrarci, non mi ha chiesto soldi se non più o meno alla lettera nr. 35, e ha detto per la prima volta di amarmi ancora più avanti. Immagino sia una questione di esperienza e che i 400 euro che le ho mandato se li sia guadagnati; in fondo non le porto rancore...

Grazie ancora, cercherò di fare tesoro dei vostri consigli e frequenterò ancora questo forum!

Caro malsttom...infatti. Come ne ero sicuro, nonostante lapacatezza di alcuni nostri amici!!!
Vedi mio caro, devi scusare la rudezza mia e di speck...ma lo stesso speck ha vissuto una situazione simile qualche anno fa. E l'esperienza sempre insegna.

Certo, tu dici che lei e' stata bravissima e credibili...ma ricorda quelle persone li lo fanno per mestiere. Ormai essere scammer e' diventato un lavoro proficuo per molti russi. Infatti non sono solo donne, ma anche uomini, ragazzi, societa'...e la loro credibilita' e' quasi totale fino all'ultimo!

Sono contento che tu l'abbia capito. Mi dispiace che tu l'abbia capito tardi e che hai buttato via dei soldi.
Ma sono soprattutto contento che la mia ipotesi ancora una volta si e' rivelata giusta! Non ci voleva molto. Pero' era scontato che si trattase di scammer.
In questi casi - e mi rivolgo all'amico myster - e' inutile perfino riflettere sulla buona fede di queste persone. Mi dispiace Myster , conosco troppoooo bene la Russia e i russi e le russe...e ti dico che quando una inizia a chiedere sti soldi, senza manco conoscere la persona, puo' essere in condizioni miserabili finche' vuoi...ma non ti chiede tutti i soldi. Hanno una grande dignita' i russi.

Cmq, concludendo, rivolgo anche io lo stesso invito che ti ha fatto il Myster e la stesa speranza. Mi piacerebbe che tu rimanessi tra noi e che la tua Russia non rimanga solo questa "brutta" esperienza, ma possa nascere in te una passione sana per un mondo che e' semplicemnete fantastico.

Ciao,

Gringox

Profilo PM  
:shock: :shock: :shock:

3886
3931

:D :D :D

Speck ,che amico che sei ??????
perche' non mi hai mai fatto conoscere queste bellezze .....le vuoi tenere tutte per te ??? ( sei quasi peggio del Patta) :-D

Profilo PM  
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

3886
3931

E' proprio lei! la seconda foto l'ha mandata anche a me! Dove le hai trovate? Con che identità?

Profilo PM  
CHI VI HA DATO IL PERMESSO DI PUBBLICARE LE FOTO DELLA MIA RAGAZZA????? :-D :-D

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

3886
3931

E' proprio lei! la seconda foto l'ha mandata anche a me! Dove le hai trovate? Con che identità?

Ehhh caro ,malstrom...ecco cosa vuol dire l'esperienza!! Speck e' un mago in queste cose! Se lui vorra' ti raccontera0 la sua storia della calmucchina...anzi magari c'e' da qualche parte nel forum...

Gringox

Profilo PM  

Pagina 1 di 2