| Autore |
Messaggio |
Lohengrin
Rank0

|
 Ciao A Tutti!
Salve! Ho 19 anni, e sono di Napoli...la Russia è un paese che mi ha sempre affascinato, e da un po' di tempo il mio interesse per questo Paese si è così intensificato che ho deciso di imparare la lingua da autodidatta...sperando di riuscire ad acquisire almeno le conoscenze di base!
A proposito, colgo l'occasione per chiedervi se come testo "Il russo per Italiani" (+ CD) di Julia Dobrovolskaja va bene, oppure secondo voi dovrei integrarlo con qualcos'altro? Se avete testi proprio diversi da consigliarmi oltre a quello che ho citato io, i vostri consigli sono ben accetti. Infine, tenete conto che con la parabola riesco a ricevere diversi canali Russi, grazie ai quali potrei cominciare a sentire come parlano i madrelingua. Vi ringrazio in anticipo!
|
#1 22 Dicembre 2008, 15:12 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
 Re: Ciao A Tutti!
Benvenuto
Mr.G
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#2 22 Dicembre 2008, 15:23 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Benvenuto
|
#3 22 Dicembre 2008, 21:39 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
il russo non si impara da autodidatti a meno che dopo un anno non vuoi essere ancora ad un livello elementare e con il quale non potresti comunicare
se è tua ambizione impararlo così, fai meglio con un frasario
a Napoli con 10euro ti pigli una insegnante madrelingua, io a firenze ne pago 13
|
#4 22 Dicembre 2008, 22:04 |
|
 |
alesasha
|
ciao concittadino, benvenuto!!!
sapa io ho trovato un'ucraina (quindi non madre lingua al 100%) a napoli e voleva 15euro....fai 1pò te!!!
|
#5 23 Dicembre 2008, 10:57 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
benvenuto nel forum a nome di tutto lo staff
|
#6 23 Dicembre 2008, 12:02 |
|
 |
Franceskovsky
Rank2

|
Ciao.
Anche tu di napoli??
napoli napoli, o provincia??
forse abitiamo vicini!!
Benvenuto nel forum!
P.S.
se vuoi portei aiutarti io gratis!!!!
ovviamente piccole cose
Ciao
____________ Riuscire ad essere sempre se stessi ... nonostante siamo Uno, Nessuno e Centomila!
|
#7 23 Dicembre 2008, 12:36 |
|
 |
Lohengrin
Rank0

|
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!!!
X SaPa: e che avevo detto io? Studio lingue all'università, e so benissimo che certe lingue è impossibile impararle da soli...io infatti speravo di iniziare almeno a destreggiarmi un po' con questa lingua, non pretendo mica di impararla fino a saperla come un moscovita!
X Franceskovsky: sono della provincia...mi sa che siamo un po' troppo lontani!
Comunque all'idea dell'insegnante madrelingua già ci avevo pensato, e nel mio paese ci sono anche parecchi russi e bielorussi...tuttavia non so se avrei abbastanza tempo a disposizione. Però un pensierino su quest'opportunità lo sto facendo, vi ringrazio per il consiglio!
Ultima modifica di Lohengrin il 23 Dicembre 2008, 14:00, modificato 1 volta in totale |
#8 23 Dicembre 2008, 13:59 |
|
 |
rago
Rank7

|
Salve! Ho 19 anni, e sono di Napoli...la Russia è un paese che mi ha sempre affascinato, e da un po' di tempo il mio interesse per questo Paese si è così intensificato che ho deciso di imparare la lingua da autodidatta...sperando di riuscire ad acquisire almeno le conoscenze di base!
A proposito, colgo l'occasione per chiedervi se come testo "Il russo per Italiani" (+ CD) di Julia Dobrovolskaja va bene, oppure secondo voi dovrei integrarlo con qualcos'altro? Se avete testi proprio diversi da consigliarmi oltre a quello che ho citato io, i vostri consigli sono ben accetti. Infine, tenete conto che con la parabola riesco a ricevere diversi canali Russi, grazie ai quali potrei cominciare a sentire come parlano i madrelingua. Vi ringrazio in anticipo!
Benvenuto nel forum.
Un saluto da San Pietroburgo.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#9 23 Dicembre 2008, 15:54 |
|
 |
Lohengrin
Rank0

|
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio] Lohengrin ha scritto: [Visualizza Messaggio] Salve! Ho 19 anni, e sono di Napoli...la Russia è un paese che mi ha sempre affascinato, e da un po' di tempo il mio interesse per questo Paese si è così intensificato che ho deciso di imparare la lingua da autodidatta...sperando di riuscire ad acquisire almeno le conoscenze di base!
Benvenuto nel forum.
Un saluto da San Pietroburgo.
Paka Rago
Grazie per il benvenuto! Che bella San Pietroburgo, è una vita che sogno di andarci! Un mio amico che ci è stato due anni fa però, monumenti e musei a parte, ha detto che a livello di servizi non è che sia proprio il massimo come città, anzi a lui non è piaciuta e l'ha trovata piuttosto degradata! Credi che in parte sia vero quello che ha detto?
|
#10 23 Dicembre 2008, 17:15 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Devo ammettere che io sono stato abbastanza fortunato...
Lei mi tiene su quella cifra da ormai un anno e mezzo, io però gli ho trovato almeno un nuovo cliente e tra i suoi clienti sono il più fedele
anche la mia non è russa, ma moldava. tuttavia qualificata e (strano ma vero) nonostante la giovane età sa la grammatica molto bene. in più parla italiano nativo e quindi quando ho dubbi mi spiega.
per gli insegnanti che ti sanno spiegare il perchè di "ja zhdu pismO" e "ja sdu pismA" bisogna girare mezza CIS/Russia e alla fine magari la si trova.
se vi tirano 15 euro buttate giù a 13. oppure fate come me, che ne pensi di 90minuti per 20euri?
|
#11 23 Dicembre 2008, 21:42 |
|
 |
rago
Rank7

|
Konechno nado govorit zdat chevo-libo "Ya zdu atvobusa"
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#12 24 Dicembre 2008, 20:44 |
|
 |
giada
Rank1

|
A proposito, colgo l'occasione per chiedervi se come testo "Il russo per Italiani" (+ CD) di Julia Dobrovolskaja va bene, oppure secondo voi dovrei integrarlo con qualcos'altro?
Benvenuto! Dobrovolskaja va benissimo se non sei pigro e se puoi organizzarti per studiare ogni giorno. Puoi cominciare con questo libro e ascoltare pure CD e poi piano piano chattare in russo. Quanto a me purtroppo sono pigra e ho trovato l'insegnate d'italiano solo perchè 2 volte alla settimana durante 2 anni mi spingevano a studiare. Però sempre leggevo in italiano, chattavo. Se io non fossi pigra potrei risparmiare e non buttare via soldi pagando le lezioni, anche se sono stata fortunatissima con la mia cara maestra. Allora provaci da solo e poi saprai se te la cavi bene oppure ti trovi un insegnante che ti potrebbe aiutare.
|
#13 24 Dicembre 2008, 21:15 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Konechno nado govorit zdat chevo-libo "Ya zdu atvobusa"
Paka Rago
chiedi ai russi cosa dicono, a me hanno risposto che usano sia "avtobusa" e "avtobus"
pochissimi insegnanti te lo sanno spiegare...
|
#14 24 Dicembre 2008, 21:29 |
|
 |
giada
Rank1

|
chiedi ai russi cosa dicono, a me hanno risposto che usano sia "avtobusa" e "avtobus"
Giusto, SaPa. Io direi proprio Я жду автобус che è la forma molto più usata, penso che entrambe siano corrette.
Ultima modifica di giada il 24 Dicembre 2008, 21:37, modificato 1 volta in totale |
#15 24 Dicembre 2008, 21:37 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Giusto, SaPa. Io direi proprio Я жду автобус che è la forma molto più usata, penso che entrambe siano corrette.
sono entrambi corrette, se Rago sa il perchè della differenza significa che ha una insegnante che vale come l'oro. io trovai una sola insegnante che seppe spiegarmelo e la ricoprii di grivna
|
#16 24 Dicembre 2008, 22:40 |
|
 |
drugospb
Rank5

|
Benvenuto tra noi, caro Lo'... ed un altro saluto da San Pietroburgo... beh, come vedi siamo in due: cosa aspetti a venire a trovarci e a constataere di persona se SPB è realmente così "degadrata"??
Drugo
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
#17 26 Dicembre 2008, 8:32 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Benvenuto tra noi, caro Lo'... ed un altro saluto da San Pietroburgo... beh, come vedi siamo in due: cosa aspetti a venire a trovarci e a constataere di persona se SPB è realmente così "degadrata"??
Drugo
Ciao Benvenuto...!
Sono stato a SP quest'estate e mi sono trovato bene... il degrado c'è come ovunque, solo che a casa nostra non ci facciamo caso perché siamo abituati!
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#18 26 Dicembre 2008, 9:30 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Ciao loengrin,
benvenuto tra noi.