Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Privet!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Privet! 

Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritto in questo forum bello ed interessante e volevo scrivere due righe per presentarmi.

Mi chiamo Andrea ho 40 anni, sono nato in Sardegna, anche se da circa 15 vivo in provincia di Reggio Emilia.
Mi piace viaggiare (ho visitato tutti i paesi dell'Europa occidentale, alcuni dell'Europa orientale inclusa Russia, USA e Canada), ho l'hobby della fotografia (ho fatto di recente una mostra fotografica a Cagliari) e della musica (suono il basso ormai da tanti anni e sto realizzando un disco).

Il motivo fondamentale per cui sono entrato in questo forum è legato al fatto che, dopo una serie di vicende personali, ho deciso di rimettermi in discussione ed ho deciso di studiare il russo andando a Mosca in una scuola per circa due mesi dove non escludo di trasferirmi se riuscirò ad incastrare alcuni tasselli. Da diversi anni conosco una persona speciale che da alcuni mesi è diventata più di una semplice amica e, appunto, risiede nella capitale russa.

Ritengo questo forum molto utile per conoscere questo sconfinato paese (cercherò anch'io nel mio piccolo di contribuire)... se posso sarò a disposizione per informazioni su Sardegna, foto o musica  

A presto e do svidanja (in sardo a si biri)!

Andrea

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Privet! 

Ciao Andrea e Benvenuto !

Sono curioso di vedere le tue fote ... nel forum c'è una sezione album dove è possibile caricare fotografie !

Buon Forum !

Mr.G

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Benvenuto.. anche io, dopo tanti anni, ho ripreso la reflex... pensa che l'ultima volta scattavo ancora con la pellicola!!!
Se hai un sito metti il link. :-)

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

Ciao benvenuto, quale scuola pensi di frequentare a Mosca? Magari ti possiamo aiutare a decidere...

SaPa Invia Messaggio Privato

Abak ciao e benvenuto tra noi.

Buon forum.

un saluto da Kiev,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

UN GROSSO SALUTO DA NAPOLI!

CIA GUAGLIO'!!

Franceskovsky Invia Messaggio Privato HomePage AIM ICQ MSN Live Skype

Benvenuto e in bocca al lupo per gli studi a Mosca!

Furba Invia Messaggio Privato

Benvenuto!

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

Grazie a tutti!

Allora, se volete vedere le mie foto potete andare su www.myspace.com/barbaonthebass andate nella sezione foto. Forse sono un po' dispersive e devo ancora sistemare quelle fatte a Mosca (tempo, pigrizia, ...), spero presto di sistemarle anche su questo sito (ovviamente le foto di Mosca...). Ogni commento è benvenuto... in ogni caso non aspettatevi Cartier-Bresson  

Per quanto riguarda la scuola credo che opterò per il People's Friendship University of Russia (scusate l'ho scritto in inglese, ma ancora non sono pratico a scrivere in russo...). Si trova nella zona a sud di Mosca, tra la fermata di Beliaevo ed il capolinea della linea rossa. Il prezzo che mi hanno fatto mi sembra buono. Avevo anche preso in considerazione l'MGU, ma mi sembra buona nel caso dovessi perfezionare il russo, al momento il mio livello è principiante e quindi spero di acquisire una prima conoscenza basica della lingua (sta poi a me migliorarla...).

Nel caso riuscissi a concretizzare il tutto mi piacerebbe conoscere qualche "moscovita"  

A presto

Andrea

Ciao Andrea e bentrovato anche da parte mia! Sono anche io un neo giunto. E sono anche mezzo sardo come te! (la parte terrona che è in me è sarda) Per cui mi fa molto piacere che ci sia un conterraneo in più sul forum. Volevo anche farti i miei complimenti per la tua grande ecletticità: sai fare un mucchio di cose, hai mille interessi e questa è una gran cosa. Alla tua età hai avuto il coraggio di metterti in discussione e andare a Mosca, che è la più grande megalopoli d'europa se non del mondo, per fare un corso di russo! Hai tutta la mia ammirazione e ti faccio i miei migliori auguri! Lì a mosca ho la mia ragazza per cui all'ammirazione unisco anche un po di invidia. Mi farebbe piacere se ci tenessi aggiornati di come ti andranno le cose!
Saluti e a presto
Paolo

bigidea Invia Messaggio Privato

Benvenuto, ABAK, e buon forum!
Allora hai scelto la RUDN, Universitet Druzhby Narodov, complimenti! Benvenuto a Mosca!

Ultima modifica di Luda Mila il 23 Gennaio 2009, 11:02, modificato 1 volta in totale 
Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype

ciao anche da parte mia

andrea123 Invia Messaggio Privato Skype

Benvenuto!

giada Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritto in questo forum bello ed interessante e volevo scrivere due righe per presentarmi.

Mi chiamo Andrea ho 40 anni, sono nato in Sardegna, anche se da circa 15 vivo in provincia di Reggio Emilia.
Mi piace viaggiare (ho visitato tutti i paesi dell'Europa occidentale, alcuni dell'Europa orientale inclusa Russia, USA e Canada), ho l'hobby della fotografia (ho fatto di recente una mostra fotografica a Cagliari) e della musica (suono il basso ormai da tanti anni e sto realizzando un disco).

Il motivo fondamentale per cui sono entrato in questo forum è legato al fatto che, dopo una serie di vicende personali, ho deciso di rimettermi in discussione ed ho deciso di studiare il russo andando a Mosca in una scuola per circa due mesi dove non escludo di trasferirmi se riuscirò ad incastrare alcuni tasselli. Da diversi anni conosco una persona speciale che da alcuni mesi è diventata più di una semplice amica e, appunto, risiede nella capitale russa.

Ritengo questo forum molto utile per conoscere questo sconfinato paese (cercherò anch'io nel mio piccolo di contribuire)... se posso sarò a disposizione per informazioni su Sardegna, foto o musica  

A presto e do svidanja (in sardo a si biri)!

Andrea

Ciao Andrea.

Benvenuto nel forum e magari prossimamente in Russia.
Ho finalmente visitato la (una piccola parte di) Sardegna quest'estate.

Un saluto da San Pietoburgo.
Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Ciao a tutti e grazie ancora per i messaggi di benvenuto. Vi volevo dire che ormai sono in partenza, infatti parto venerdì e rimarrò a Mosca fino al 6 marzo. Ho dovuto cambiare scuola per questioni burocratiche (la RUDN non riusciva a farmi l'invito per tempo) ed ho optato per il Pushkin Institut (più o meno sono sempre nella stessa zona)... adesso sono in ballo :)

Ripeto che se possibile mi piacerebbe vedermi con qualcuno del forum già in terra moscovita.

Dovrei avere la possibilità di avere la connessione ad internet e quindi vi terrò agiornati.

A presto

Andrea

Anche il Pushkin è vicino all'altra università.

La Friendship University (o come si chiama) è quella il cui ostello fu bruciato dai naziskin un 6/7 anni fa. Principalmente è popolata da Africani.

Anche io ho fatto il Pushkin per un mesetto, spero ti piacerà. Io fui fortunatissimo (no asiatici in classe, una prof brava, 3 studenti in tutto) ma col Pushkin non si sa mai...è uno dei più bei esempi della disorganizzazione russa.

Mosca non è la megalopoli più grande del mondo (nè di Europa? non è Parigi la più grande?), la lotta per il primato e tra Bombay, Città del Messico, Tokyo e San Paolo. Se non sbaglio: 1)Bombay 2)Tokyo 3)Mexico City 4)Sao Paulo...forse Mosca non è nemmeno tra le prime dieci!!!

SaPa Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi