|
Pagina 1 di 2
|
| Autore |
Messaggio |
adriano
Rank0

|
 La Mia Vicenda
ciao grandi ,sono l'adriano ,vi spiego la mia storia.
avendo un fratello che abita in irlanda sono iscritto a facebook x comunicare con lui. un bel giorno mi arriva una mail di una ragazza russa che vuole fare amicizia.lettera dopo lettera si crea quel rapporto che co nil passare del tempo si approfondisce, dopo 3 lettere gia' mi ama ,io vado avanti ci confidiamo ecc.a un certo punto arriva il bello .lei vuole raggiungermi xche' non puo' vivere senza me ma non ha i soldi neccessari ,vuole un aiuto euri 450.io comincio a sospettare e trovo il vostro sito , che trattava una situazione analoga .se non sbaglio l'amico paga rago dava un nome di un sito dove ti potevano spiegare alcune cose.trovo il sito ,quello che manda le rose x intenderci , che spiega alcuni accorgimenti x acoprire le truffe. io le metto in atto .le dico che e 'meglio che io vada in russia a trovare lei ,conoscerei la sua famiglia ,lei starebbe li nel suo ambiente ,io risparmierei soldi e nel frattempo ci conosciamo.risultato: non l'ho piu' sentita'.premetto che io fesso non sono e prima che qualcuno mi freghi soldi deve ben sudare.quello che mi infastidisce e' che ci sia gente che gioca con i sentimenti altrui.cioe' mi a cercato lei mica io.
|
|
|
 |
drugospb
Rank5

|
 Re: La Mia Vicenda
Benvenuto tra noi Adriano... beh, ti ringrazio per averci riportato la tua esperienza e ssono contento per te che, in maniera intelligente, hai evitato una bella truffa... e sono altrettanto contento che su questo forum hai trovato anche qulache suggerimento interessante... spero che la tua esperienza, possa ora servire ad altri che verranno...
Buon forum,
Drugo
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
 |
ema
Rank7

non ha i soldi neccessari ,vuole un aiuto euri 450.io comincio a sospettare e trovo il vostro sito , che trattava una situazione analoga .
Forse hai trovato la storia di Rapisarda che cercava di estorcermi 500 euro con Western Union dopo avermi sedotto con foto erotiche?
|
|
|
 |
mauri_f
Rank4

|
avendo un fratello che abita in irlanda sono iscritto a facebook x comunicare con lui. un bel giorno mi arriva una mail di una ragazza russa che vuole fare amicizia.lettera dopo lettera si crea quel rapporto che co nil passare del tempo si approfondisce, dopo 3 lettere gia' mi ama ,io vado avanti ci confidiamo ecc.a un certo punto arriva il bello .lei vuole raggiungermi xche' non puo' vivere senza me ma non ha i soldi neccessari ,vuole un aiuto euri 450.io comincio a sospettare e trovo il vostro sito , che trattava una situazione analoga .se non sbaglio l'amico paga rago dava un nome di un sito dove ti potevano spiegare alcune cose.trovo il sito ,quello che manda le rose x intenderci , che spiega alcuni accorgimenti x acoprire le truffe. io le metto in atto .le dico che e 'meglio che io vada in russia a trovare lei ,conoscerei la sua famiglia ,lei starebbe li nel suo ambiente ,io risparmierei soldi e nel frattempo ci conosciamo.risultato: non l'ho piu' sentita'.premetto che io fesso non sono e prima che qualcuno mi freghi soldi deve ben sudare.quello che mi infastidisce e' che ci sia gente che gioca con i sentimenti altrui.cioe' mi a cercato lei mica io.
Ciao Adriano, benvenuto nel forum.
Purtroppo il mondo, ed internet è pieno di gente che cerca di fregarci, mi dispiace cosa ti è successo ma sicuramente non sarai l'ultima a cui capiterà.
Pero ora non farti dei brutti pregiudizzi, le donne Russe non sono tutte cosi, e le nostre storie lo dimostrano.
Se hai occasione fatti un viaggio in Russia, scoprirai della gente socievole e dei posti bellissimi, e conoscerai una cultura che troppo spesso arriva da noi
distorta.
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
|
|
 |
adriano
Rank0

|
 Risposta A Luca
non ha i soldi neccessari ,vuole un aiuto euri 450.io comincio a sospettare e trovo il vostro sito , che trattava una situazione analoga .
Forse hai trovato la storia di Rapisarda che cercava di estorcermi 500 euro con Western Union dopo avermi sedotto con foto erotiche? 
questa tramite western union ne voleva diciamo solo 450.onesta dai !
|
|
|
 |
FIGHTERS
|
adriano ha scritto: [Visualizza Messaggio] ciao grandi ,sono l'adriano ,vi spiego la mia storia.
Benvenuto e non vorrei sembrarti immediatamente antipatico
pero` da quello che scrivi.. hai avuto VERAMENTE bisogno di un sito di avere un aiuto
che ti permettesse` di capire che quella era una truuffatrice?
che alla sua terza lettera ti dice che ti AMA??
scusa ma e` il SEMPLICE buon senso che permette di capire la bufala..........
Ancora il mio benvenuto in questo forum
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
bella domanda Fighters!
|
|
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Benvenuto!
Mi piace la tua storia, perche è spoglia di ogni ipocrisia. ti è capitata questa storia con la ragazza che si è fatta avanti, forse per prenderti dei soldi, il "forse" lo ho aggiunto per cortesia verso questa signora.
In ogni caso, questo fatto ha accesso una scintilla nel tuo animo, visto che poi hai voluto andare avanti, e anche sbilanciarti ulteriormente nel forum dicendo che cerchi una donna veramente disposta a corrisponderti.
La cosa importante da capire, e lo ho capito anch'io conoscendo le storie fra gli amici del forum, è che questo non è un luogo dove apporre un annuncio di ricerca con determinate caratteristiche, dopo di che uno sceglie. Questo luogo fa diventare più interesante ogni storia, perche ci permette di fare parte di questa grande realtà che è la Russia. Io potrei scegliere fra cubane, brasiliane, russe, italiane, e chi più ne ha più ne metta, ma non è questo il problema. Io ho trovato una persona, che per puro caso è russa, ma grazie a questi amici che mi aiutano a diventare parte di questo mondo la storia è più bella perche la sento mia in tutti gli aspetti.
Se cerchi una donna per complettare la tua vita, non guardare al fatto che sia russa o no, le persone brave ci sono in tutti i posti. Pensa a cosa vuoi dalla vita, e non farti distrarre dai facili stereotipi.
|
|
|
 |
ufficiofacce
Rank3

|
Benvenuto e non vorrei sembrarti immediatamente antipatico
pero` da quello che scrivi.. hai avuto VERAMENTE bisogno di un sito di avere un aiuto
che ti permettesse` di capire che quella era una truuffatrice?
che alla sua terza lettera ti dice che ti AMA??
scusa ma e` il SEMPLICE buon senso che permette di capire la bufala..........
Ancora il mio benvenuto in questo forum 
Fighters, la tua in effetti e' una bella domanda, però pensa a chi non è mai stato in Russia non ha mai avuto a che fare con donne russe ecc..
In effetti il buon senso "generale" dovrebbe dare da sè la risposta (e infatti Adriano si è fermato), però ci può stare che lo straniamento della situazione del tutto nuova si porti con sè l'apertura alla possibilità (o all'illusione?) che da quelle parti un sentimento (o un interesse) germogli secondo meccanismi diversi che da noi. Poi, è ovvio, se uno ha la testa sulle spalle l'illusione se la leva subito...
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Carissima Adriano,benvenuto tra noi!Ti ringrazio per aver condiviso qui sul forum la tua storia,che nonostante il suo lato"materiale"(cosa di cui non c'è mica da sorprendersi al giorno d'oggi  ),è pervasa da quella che era la tua "bella e vera intenzione".
Al sottoscritto è capitato più di una volta,di ricevere queste mail che poi verificavo essere collegate a siti di incontri con ragazze russe da sposare!E'stata la mia stessa ragazza di Mosca ad avvertirmi(conosciuta si in internet pure a lei,ma in un comune forum in cui parlava di viaggi e lavoro!!),in passato,di questi pericoli che si corrono in rete!Bè,tuttavia mi viene da pensare che fra le tante ci siano ragazze animate da un vero e forte desiderio di conoscere qualcuno!
In bocca al lupo Adri
|
#10 28 Aprile 2009, 14:22 |
|
 |
adriano
Rank0

|
[quote user="sorrento76" post="6642175"] ciao grandi ,sono l'adriano ,vi spiego la mia storia.
avendo un fratello che abita in irlanda sono iscritto a facebook x comunicare con lui. un bel giorno mi arriva una mail di una ragazza russa che vuole fare amicizia.lettera dopo lettera si crea quel rapporto che co nil passare del tempo si approfondisce, dopo 3 lettere gia' mi ama ,io vado avanti ci confidiamo ecc.a un certo punto arriva il bello .lei vuole raggiungermi xche' non puo' vivere senza me ma non ha i soldi neccessari ,vuole un aiuto euri 450.io comincio a sospettare e trovo il vostro sito , che trattava una situazione analoga .se non sbaglio l'amico paga rago dava un nome di un sito dove ti potevano spiegare alcune cose.trovo il sito ,quello che manda le rose x intenderci , che spiega alcuni accorgimenti x acoprire le truffe. io le metto in atto .le dico che e 'meglio che io vada in russia a trovare lei ,conoscerei la sua famiglia ,lei starebbe li nel suo ambiente ,io risparmierei soldi e nel frattempo ci conosciamo.risultato: non l'ho piu' sentita'.premetto che io fesso non sono e prima che qualcuno mi freghi soldi deve ben sudare.quello che mi infastidisce e
Al sottoscritto è capitato più di una volta,di ricevere queste mail che poi verificavo essere collegate a siti di incontri con ragazze russe da sposare!E'stata la mia stessa ragazza di Mosca ad avvertirmi(conosciuta si in internet pure a lei,ma in un comune forum in cui parlava di viaggi e lavoro!!),in passato,di questi pericoli che si corrono in rete!Bè,tuttavia mi viene da pensare che fra le tante ci siano ragazze animate da un vero e forte desiderio di conoscere qualcuno!
In bocca al lupo Adri
grazie di cuore sorrento ,sono belle parole le tue
|
#11 28 Aprile 2009, 22:07 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Grazie a te Adri,qualora ti andasse di parlarne mi puoi scrivere pure in MP
buona notte
poka
|
#12 28 Aprile 2009, 22:39 |
|
 |
David66
Rank1

|
Ciao Adriano
mi dispiace per la tua " storia" avuta su internet. Come è già stato detto nelle rsposte precedenti, in internet arrivano spesso mail di questo genere, chiaramente sono truffe, il mondo ne è pieno.
Personalmente sono stato molte volte a Mosca e a San Pietroburgo e ti posso dire che la maggior parte delle donne Russe non sono così. Chiaramente dopo 3 mail sentirsi dire che ti ama è sinonimo di fregatura.
Grazie per aver pibblicato la tua esperienza
David
|
|
|
 |
Mariupol
Rank3

|
Le cosiddette scammers sono a migliaia e come ben saprete il 90% sono uomini. Basta pochissimo per smascherarle: una tecnica è stata quella di Adriano che ha subito fiutato la fregatura. Ma io personalmente conosco due persone che hanno pagato fino a 2.000 euro per questi personaggi e che storie! Se volete ne possiamo parlare..
|
#14 29 Aprile 2009, 20:35 |
|
 |
Freestone
Rank1

|
Le cosiddette scammers sono a migliaia e come ben saprete il 90% sono uomini. Basta pochissimo per smascherarle: una tecnica è stata quella di Adriano che ha subito fiutato la fregatura. Ma io personalmente conosco due persone che hanno pagato fino a 2.000 euro per questi personaggi e che storie! Se volete ne possiamo parlare..
Esistono anche siti che elencano tutti i nominativi delle cosí dette scammers, con tanto di foto.
|
#15 29 Aprile 2009, 22:44 |
|
 |
Freestone
Rank1

|
|
#16 29 Aprile 2009, 22:47 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Eh si Freestone,è davvero un bel modo di tessere la ragnatela!
Al sottoscritto,come dicevo in precedenza,ne sono arrivate a decine,e magari a distanza di 1anno mail dalla stessa persona(o almeno con la stessa faccia sulla foto,eheheh),seguendo sempre lo stesso schema lessicale e narrativo(storia,speranze e compagnia bella!).
Sapevo pure di un sito,forse più serio in tal senso,dove le ragazze non potevano contattarti direttamente ma tramite un director manager che ti invitava, previo un pagamento mensile di circa 50dollari(così ricordo da quanto mi disse con conoscente russo),che ti gestiva il contatto onde evitare appunto esose richieste di denaro,ma vallo a capire se poi era truffa anche quella!
Allora viva Marta Flavi
|
#17 30 Aprile 2009, 13:58 |
|
 |
Losagen
Rank5

|
Non è che 2000 euro siano tanti dai Luca, era un abbozzo di scammer, con il 73% delle donne ne spendi tanto per passarci assieme un paio di giorni (regalini, cene, gioielli, shopping e simili facezie)
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#18 30 Aprile 2009, 14:32 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Confeso di esserci cascato una volta, ci ho rimeso 200 euro. Ma non era di quelle bellissime, ecc.. Mi era capitata per caso su Skype dicendo che aveva sbagliato contatto. Poi lo ho avuto li dei mesi nella mia lista e non ha mai cercato di contattarmi, anche perche io sono sempre invisibile. Un giorno dopo una giornata dura di lavoro, la ho salutata giusto per parlare un po. Mi e sembrata normale, lavorava in una inmobiliaria, ecc. A me e sembrata una tipo proprio normale, addirittura non aveva neanche una bella foto.
Un giorno ero in turchia e la ho salutata di nuovo e mi ha detto che voleva venire in Italia, io gli ho detto che le facevo un e-ticket ma lei mi ha detto che non le piace volare. Allora le ho mandato i 200 euro per un pulmino che teoricamente fa il giro fra la Romania e l'Italia. Durante il "viaggio" poi ha cominciato a dirmi per telefono che le servivano altri 200 euro perche al confine lo chiedono, e cosi via. Ho capito tutto e ho lasciato perdere.
In realta fino a quel momento non sapevo neanche di queste scammer, sapevo che cerano delle bellissime ragazze disposte a fare una vita insieme a un europeo, e che era tutta una fregatura, ma questa qua era proprio normale, neanche molto bella.
|
#19 30 Aprile 2009, 15:06 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Adraino ciao,
innanzitutto benvenuto tra noi.
L'amico fighters ha posto una domanda sibillina...ma la cosa importante è che tu, trovandoti in una situazione del genre, ti sia imbattuto nel nostro forum.
Mi auguro che dopo questa brutta esperienza rimanga cmq in te un desiderio di approfondire la conoscenza verso il mondo russo e chissà...
Buon forum.
Ciao,
Gringox
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|