Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

MORKOV
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio MORKOV 

Morkov, дорогой мой человек!
Ammesso che il tuo avatar può essere il tuo credo politico, ma non ammessi tu che questo possa offendere la dignità  degli altri?
Ogni simbolo porta il significato recondito, positivo e negativo.  
Se il tuo avatar è invece uno scherzo, una contorsione dello stile, allora vorrei chiederti. Potresti mettere l'avatar con la svastica, croce uncinata?
Слабò? Коленки не затрясутся?
Mettila come ti pare, ma a volte sarrebbe bene avere la testa.
Lenskij

Lenskij Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

Ciao Lenskij,

rispondo al tuo messaggio:

No, non penso e non pensavo fino a oggi che il mio avatar potesse offendere la dignità  degli altri.

Esatto dietro ogni simbolo, immagine, forma, ci sono milioni di significati, positivi, negativi, neutrali, di gioia e di dolore, concordo con te, ma è impossibile fare un censimento di questi, in quanto la maggior parte di questi significati/interpretazioni sono strettamente personali.

Il mio avatar mi piaceva, c'era il simbolo della CCCP, che come motivo giallo su sfondo rosso, mi piaceva, dato anche un richiamo diretto alla bandiera della CCCP e visto che questo richiama fortemente una parte della storia della Russia, mi sembra carino utilizzarlo in un forum ad essa dedicato.
Non rappresenta affatto le mie idee politiche, visto che sono esattamente di idee opposte a quelle comuniste, ma rispetto tutti quanti e non passo le giornate a cercare nei simboli motivi di risentimento, perchè sono ben altre le cose che contano nella vita.
Mi piaceva il simbolo e via, lo messo.

Mah, la croce uncinata diventata tanto famosa, era un motivo decorativo della tradizione artigianale ariana, in genere utilizzata nei tappetti. A Hitler piacque isolare questo motivo e farne un simbolo del suo partito. Il resto è storia.
Il simbolo, come tale mi piace. Ovvio che non mi piace cosa ha rappresentato e capisco anche che ci sono molte persone che come vedono un simbolo così "tristemente famoso"... possono avere da dire.

Questo avatar lo utilizzo da quando appartengo a questo forum, nessuno ha avuto niente da dire finora.
Se i responsabili ritengono che sia negativo o poco opportuno adesso... vabbè pace... lo cambierò.
Oppure se a dar fastidio è l'ombra di una croce nello sfondo, magari la posso togliere, così possiamo tranquillizzare coloro che sono infastiditi da esso. Io l'ho trovato carino graficamente e basta.

Ne ho pronto uno nuovo  :-D

Sorvolo sulla tua frase conclusiva circa l'uso della testa perchè non c'ho voglia....

Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Messaggio  

à“à¢à à¦à àÂ¥ìà»è à‹àÂ¥à­à±àªèè! àˆà§à¢èà­èòàÂ¥, à·òà® à¿ à¯èà¸à³ ࢠà¢à à¸ à¯à®à±ò, à¯à°àÂ¥à¤à­à à§à­à à·àÂ¥à­à­à»è àÅ’à®à°àªà®à¢à³, à­à® à³ ìàÂ¥à­à¿ ઠà‚à ì à®à¤èà­ à¢à®à¯à°à®à±. àŽà­ ìà®à¦àÂ¥ò à¯à®àªà à§à òà¼à±à¿ à¢à ì à®à·àÂ¥à­à¼ à±òà°à à­à­à»ì... àà«à à·èòàÂ¥ à«è à‚à», àªà®à£à¤à  àà à±àªà®à¢ à¯à®àÂ¥ò à­à  èòà à«à¼à¿à­à±àªà®ì?

kkkkk Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Messaggio  

Дорогой друг!
Ti sono riconoscente della tua spiegazione, come a uno scolaro, della croce uncinata. Beata innocenza!
Certo che io posso non prestare attenzione e tirare via.
Grazie comunque
La questione è esaurita.
Lenskij

Ultima modifica di Lenskij il 07 Mag 2006, 15:50, modificato 1 volta in totale 
Lenskij Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Messaggio  

[i:80093ee181][b:80093ee181]Уважаемый Ленский! Извините, что я пишу в ваш пост, предназначенный Моркову, но у меня к Вам один вопрос. Он может показаться вам очень странным... Плачите ли Вы, когда Басков поет на итальянском?[/b:80093ee181][/i:80093ee181]

Извините, я не понял о ком Вы говорите
Я не понимаю контекста
Объясните
Lenskij

Lenskij Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Messaggio  

Trovo molto più rispettoso dare una spiegazione chiara del perchè un eventuale simbolo può dar fastidio che ergersi in una posizione superiore, quando in definitiva non si è possesso di nessun tipo di conoscenza dell'altra persona. In questo modo non puoi pretendere di ottenere comprensione, sensibilità  e "collaborazione".

Come ho detto nella mia precedente risposta, dietro ogni simbolo/simbologia ci sono significati diversi per tutti noi, ognuno di noi ha la propria storia ed eventi di vario significato, non possiamo pretendere che altre persone, magari di altri Paesi, altre culture possano attribuire gli stessi significati che gli assegni tu.

Dal basso del mio livello, posso altresì capire che può dar fastidio, per cui faccio la mia parte, mi cambio l'avatar con uno che mi piace ancora di più.

E' il simbolo dell'aeronautica militare russa, che compare in tutti gli aerei russi: la stella rossa.
Prima che lo faccia qualcun altro, ricordo io stesso che tantissimi aerei con questo stemma hanno provocato migliaia di morti in Russia, Afghaninstan, Cecenia e tutti i teatri operativi dove i caccia russi sono stati impiegati.
Ma per me è solo una stella rossa, simbolo di un'aviazione e di aerei dei quali sono appassionato, punto e basta.

Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Messaggio  

[quote:b957ab77e4="Morkov"]Trovo molto più rispettoso dare una spiegazione chiara del perchè un eventuale simbolo può dar fastidio che ergersi in una posizione superiore, quando in definitiva non si è possesso di nessun tipo di conoscenza dell'altra persona. In questo modo non puoi pretendere di ottenere comprensione, sensibilità  e "collaborazione".

Come ho detto nella mia precedente risposta, dietro ogni simbolo/simbologia ci sono significati diversi per tutti noi, ognuno di noi ha la propria storia ed eventi di vario significato, non possiamo pretendere che altre persone, magari di altri Paesi, altre culture possano attribuire gli stessi significati che gli assegni tu.

Dal basso del mio livello, posso altresì capire che può dar fastidio, per cui faccio la mia parte, mi cambio l'avatar con uno che mi piace ancora di più.

E' il simbolo dell'aeronautica militare russa, che compare in tutti gli aerei russi: la stella rossa.
Prima che lo faccia qualcun altro, ricordo io stesso che tantissimi aerei con questo stemma hanno provocato migliaia di morti in Russia, Afghaninstan, Cecenia e tutti i teatri operativi dove i caccia russi sono stati impiegati.
Ma per me è solo una stella rossa, simbolo di un'aviazione e di aerei dei quali sono appassionato, punto e basta.[/quote:b957ab77e4]

Carotina vai tranquillo,

il tuo avatar non ha mai dato fastidio a nessuno, anzi!!
Non c'e' bisogno di essere comunisti o di credere per forza nel simbolo che si e' deciso di utilizzare come avatar stesso...se piace ed e' coerente colle norme stabilite nel Codice del Forum...non c'e' alcun problema.

Sinceramente ogni tanto il nostro Lenskij faccio fatica a seguirlo...

gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Non so se piange Lenskij, ma a me baskov fa schifo ...

Mariula Invia Messaggio Privato Invia Email
Messaggio  

il mio avatar non disturbava nessuno ( il pulcino pittore col beretto) ma l' ho cambiato . l' avevo  scelto nella galleria ... non si vedeva la stella rossa sopra ... fisicamente , non ho niente del pulcino ( tranne il colore) e la stella rossa non è la mia bandiera . il beretto potrebbe essere l' emblema francese ma , anche se nata a Parigi , io mi sento friulana . di San Daniele più precisamente . Avrei dovuto mettere un prosciuto ? .. ..eh ! non c' era ! invece , il pulcino porta penello e tavolazza , e quello mi corrisponde . Si , quando ti cerchi un avatar , cerchi qualcosa che in qualche modo ti caratterizza - quello che si occupa di questo forum deve assolutamente agiungere una pin-up che canta .cosi' cambio avatar subito .
 non dimentichiamo che la stella rossa , per le nostre ultime generazioni era , voglia o no , l' emblema della Russia . In Francia , nel parlare popolare , non si diceva i " Sovietici"  , ma i " Russi "  . e a me per esempio , evoca i " choeurs de l' armèe rouge " , che non vanno in giro con la kalashnikov ma con le partiture ...

Ultima modifica di Desdem il 12 Mag 2006, 12:55, modificato 1 volta in totale 
Desdem Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Messaggio  

Qui a Kiev ci sono ancora tante stelle rosse e qualche busto di Stalin/Lenin, cosi' come a Predappio (Forli') tante cose del nostro amato Benito.
Credo esista una coerenza in tutto e soprattutto in questo forum.
Io voto per la liberta' dell'avatar (purche' rispetti il regolamento del forum)

cagliostro Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Messaggio  

Certo, massima libertà .
La libertà  è importante, ma il rispetto e il buon senso anche.
Se io mi presento con una svastica e la foto di Hitler nel mio avatar, non posso meravigliarmi se qualcuno si senta offeso, visto che ci sono milioni di persone morte a causa di questi "innocenti" simboli.
E allora, i simboli che riguardano più da vicino la nostra storia non facciamo fatica a comprenderne la portata del significato e le implicazioni, e quelli che appartengono ad una storia un po' meno vicina e sentita da noi, non ci riguardano e possiamo usarli a nostro piacimento?
Questo è quello che penso. Poi, come ripeto, massima libertà , ognuno può fare quello che vuole, anche se si dovrebbe evitare di ledere la libertà  ed anche la dignità  altrui.
Sfumature, come quella che esiste tra ciò che "non si può fare" e quello che "non si dovrebbe fare".

Kesha Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:85efb43aa7="Mariula"]Non so se piange Lenskij, ma a me baskov fa schifo ...[/quote:85efb43aa7]

Ya sprosila u Lenskogo, potomy 4to on mne o4en' napomnil odnogo 4eloveka, kotoryi na polnom serieze shutil "kogda Baskov poet - ya pla4u, slezy tak i liutsya..." :))

kkkkk Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Lenskij non è stato bannato e neppure è scomparso =) Ha avuto qualche problemino ad entrare nel forum. Spero di essere riuscito a riattivarlo, ho letto un pò in ritardo l'email in cui si richiedeva assistenza ;)

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Dopo tre giorni di assenza sono di nuovo nel forum.
Potrebbe effettivmanete anche esserci qualche problema di natura tecnica.
Lenskij

Messaggio  

[quote:0eb215f643="Lenskij"]Dopo tre giorni di assenza sono di nuovo nel forum.
Potrebbe effettivmanete anche esserci qualche problema di natura tecnica.
Lenskij[/quote:0eb215f643]

il problema alla fine l'ho capito... diciamo che è stato un consorso di colpa tra un tuo piccolo errore di digitazione e un eccessivo zelo da parte delle protezioni automatiche del forum  :-D

Messaggio  

Ho pensato che a seguito al mio avatar io sono caduto di piombo. Le protezioni automatiche del forum sono le cinghie di trasmissione.
Lenskij

Messaggio  

da questo forum non viene bannato nessuno tranne che per gravissimi motivi e anche quando ci sono la decisione non è facile...
Le protezioni al forum ci permettono di non subire attacchi informatici o da cloni di notte quando non possiamo "vegliare" sul forum.
E' vero alle volte sono noiose, ma necesarie. Per qualsiasi problema di login contattate la redazione russiaitalia @ gmail. com (senza spazi=

Messaggio  

[quote:dd2e464ea1="Rapisarda"]da questo forum non viene bannato nessuno tranne che per gravissimi motivi e anche quando ci sono la decisione non è facile...
Le protezioni al forum ci permettono di non subire attacchi informatici o da cloni di notte quando non possiamo "vegliare" sul forum.
E' vero alle volte sono noiose, ma necesarie. Per qualsiasi problema di login contattate la redazione russiaitalia @ gmail. com (senza spazi=[/quote:dd2e464ea1]

Comunque so di certo ci sono 2 cloni !  :-D

Lenin

“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)

lenin Invia Messaggio Privato
Messaggio  

nn possiamo metterci a controllare gli ip ad uno ad uno, al massimo possiamo dire al servr di bannare un determnato giro di ip "particolari" in compenso possiamo evitare di avere 1000 utenti spam appena iscritti che di notte ci bombardano il forum rovinando il nostro e vostro lavoro. Inoltre abbiamo backup praticamente giornalieri... insomma.. non dovrebbero esserci in teoria grossi problemi

Messaggio  

Lenin, Stalin, la falce e martello, sono cose che non vi riguardano, e ci si può giocare.
Nessuno di voi [u:b6b332befe]avrebbe il coraggio di mettere[/u:b6b332befe] un avatar con simboli del fascismo e del nazismo, Benito, Hitler, svastica? No? Perchè è una storia che vi riguarda più da vicino.
Di che allora libertà  qui si dice?
Del resto, se i miei messaggi danno fastidio e sono scomodi, io posso lasciare il forum e sarà  la serenità  imperturbabile.
Lenskij

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi