ricetta: Oliviè (salat) [RUS]


Titolo: ricetta: Oliviè (salat) [RUS]
Ciao ragazzi,l'altra sera mi sn cimentata in una ricetta russa  Оливье  (me l'ha data un'amica di san pietroburgo) ed è venuta davvero buona.Provateci anche voi è facilissima.  (x 4 persone)
Prendete 8  patate e  2 carote,fatele bollire.Dopo che sn cotte togliete la buccia,  lasciatele raffreddare e dopo fatele a pezzetti.Prendete 2 o 3 uova fatele bollire,quando sn fredde tagliatele a pezzetti.Prendete mezzo chilo di carne (o a scelta mortadella o salame)fatela bollire e appena si fredda fate anche questa a pezzetti.Appena tutto è freddo mettetelo in una ciotola e aggiungete cetrioli sott'aceto(anche questi a pezzettini) e dei piselli in scatola.mettere in frigo e prima di mangiarla aggiungete un po' di maionese sale e pepe. spero vi piaccia  :smt030   :rus

Profilo PM  
Titolo:
Gnam gnam mi hai fatto venir fame eheh...

domani sono di spesa e comprati gli ingredienti proverò di sicuro.

Già  sento il profumo

Grazie per la ricetta.

P.S.: ma in Russia la mangiano con la maionese o con la smetana?

Poka  :wink:

Cosacca
Titolo:
[quote:39a71dfeff="Mystero"]
P.S.: ma in Russia la mangiano con la maionese o con la smetana?

[/quote:39a71dfeff]

Di solito con la maionese.

Titolo:
Che tipo di carne consigliate (di quale animale)?

Con che bevanda consigliate la degustazione?

Sbaglio o mi sembra un piatto abbastanza ricco (intendo pesante) di solito è una ricetta invernale?

Spasibo  :wink:

Titolo:
io l' ho fatta con la carne di vitello.No nn è pesante,dipende da quanta maionese metti :wink:   (nn dimenticare il pepe)
                                                  ciaoo

Profilo PM  
Titolo:
adoro la maionese...

io cmq aggiungerei 1 tocco di aromi....

e poi come contorno patate tagliate a cubettini e soffritte.... :) è 1 mia specialità  questa

Cosacca
Titolo:
[quote:e54a2a4f48="Mystero"]Che tipo di carne consigliate (di quale animale)?

Con che bevanda consigliate la degustazione?

Sbaglio o mi sembra un piatto abbastanza ricco (intendo pesante) di solito è una ricetta invernale?

Spasibo  :wink:[/quote:e54a2a4f48]

Credo che vada bene ogni tipo di carne, spesso si fa con salame cotto, ma ho sentito parlare che qualcuno la fa con pesce...  :shock:

Se e' una ricetta invernale o no, non lo so, ma noi la mangiamo quasi a ogni festa..
E perfino esiste un'espressione «когда потыкаем салатика?» (quando mangiamo l'insalata?) in senso quando celebriamo le nozze?

Le bevande anche diverse.

Titolo: Re: ricetta: Oliviè (salat)
[quote:56e7f393a3="steffy"]Ciao ragazzi,l'altra sera mi sn cimentata in una ricetta russa  Оливье  (me l'ha data un'amica di san pietroburgo) ed è venuta davvero buona.Provateci anche voi è facilissima.  (x 4 persone)
Prendete 8  patate e  2 carote,fatele bollire.Dopo che sn cotte togliete la buccia,  lasciatele raffreddare e dopo fatele a pezzetti.Prendete 2 o 3 uova fatele bollire,quando sn fredde tagliatele a pezzetti.Prendete mezzo chilo di carne (o a scelta mortadella o salame)fatela bollire e appena si fredda fate anche questa a pezzetti.Appena tutto è freddo mettetelo in una ciotola e aggiungete cetrioli sott'aceto(anche questi a pezzettini) e dei piselli in scatola.mettere in frigo e prima di mangiarla aggiungete un po' di maionese sale e pepe. spero vi piaccia  :smt030   :rus[/quote:56e7f393a3]


Un classico...sempre buono! Se la facciamo in Italia io userei la mortadella tagliata a dadini...se in Russia, si usa il proshutto (vetchina).

gringox

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 6.6672s (PHP: 0% SQL: 100%)
SQL queries: 27 - Debug Off - GZIP Abilitato