Ricerca Info

Titolo: Ricerca Info
Buona sera !

per me la ricerca informazioni all'inetrno del forum è un po' laboriosa nonchè dispersiva . Le informazioni ci sono ma spesso sono alternate a messaggi che , a chi cerca un info, non interessa.
Penso si potrebbe creare un posto dove reperire l'informazione punto e basta dove, se ve' scoperto qualche cosa di nuovo, si abbia la possibilità  di tenere aggiornate codeste informazioni .

Mr.G

Profilo PM  
Titolo: Soluzione
Per me la soluzione e' costruire un sito che si aggiorna con le informazioni che arrivano al forum. Il problema e' il seguente: chi lo fa, come lo si fa e chi aggiorna e garantisce le validita' delle informazioni?
Ciao Rago

Titolo:
se si inseriscono titoli molto dettagliati nei post, facendo un search già  potrebbe essere possibile fare una certa scrematura. per quanto riguarda l'idea di rago ovvero quella di inserire le cose più importanti nel portale, piano piano la stiamo già  realizzando www.russia-italia.com . restiamo in attesa di materiale se avete qualcosa di interessante da proporci fate pure...

Profilo PM  
Titolo:
Io invece volevo segnalare un problemino della funzione di ricerca del forum.
I risultati del 'Cerca' forniscono solo il thread all'interno del quale sono presenti i termini ricercati, il che va bene solo se è un thread di una sola pagina.
Il problema è sui thread costituiti da più pagine: immaginate di che il risultato della ricerca sia nella 29ma pagina di un topic da 30 pagine. Ebbene, il risultato vi vornisce il link alla prima pagina del topic. Poi sta a voi scorrere tutte le pagine per trovare quello che stavate cercando. Molto preciso, eh? :-D

Va bene, l'ho segnalata così, senza speranza. Questo è un problema di base di phpBB, e la cosa andrebbe segnalata appunto agli sviluppatori php del forum, ammesso che non sia già  stato fatto.

Profilo PM  
Titolo:
La cosa è possibile e già  prevista mi spiego:

in home oppure nel forum in un box appariranno le ultime notizie in automatico con le descrizione elencate da rago, prese da ben precise sezioni del nostro forum, una sorta di ultimi 15 post inseriti, ma non casuali, bensì come news ad argomento: novità , occasioni, leggi...

Ci sto già  lavorando, e presto sarà  possibile inserire questa opzione...

se poi l'idea del box non piace, li facciamo andare questi post in una sezione apparte che chiameremo ultime dal forum o simile, e chi vorrà , avrà  un riferimento valido.

Un invito agli utenti:

poichè i messaggi aumentano tanto e ci potrebbe essere dispersione in ricerche, vi prego per argomenti particolari, di inserire titoli molto chiari ed attinenti al tema trattato.

Poi nella ricerca basta dire di cercare solo fra i titoli e non nelle parole dei post e la ricerca sarà  ottimizzata.

Grazie per gli spunti.

A breve una sezione dove poter parlare in lingua, provando a non farla diventare per pochi, bensì per più utenti.

Pian piano amici faremo tutto.Abbiamo appena terminato un periodo di rivisitazione tecnica e le ultime prove stanno finendo... appena terminiamo, ci dedicheremo a ottimizzare le sezioni attuali, magari accorpare qualcuna e/o farne altre.

A disposizione come sempre... Un abbraccio

Poka  :wink:

Titolo:
[quote:e404911285="Kesha"]Io invece volevo segnalare un problemino della funzione di ricerca del forum.
I risultati del 'Cerca' forniscono solo il thread all'interno del quale sono presenti i termini ricercati, il che va bene solo se è un thread di una sola pagina.
Il problema è sui thread costituiti da più pagine: immaginate di che il risultato della ricerca sia nella 29ma pagina di un topic da 30 pagine. Ebbene, il risultato vi vornisce il link alla prima pagina del topic. Poi sta a voi scorrere tutte le pagine per trovare quello che stavate cercando. Molto preciso, eh? :-D

Va bene, l'ho segnalata così, senza speranza. Questo è un problema di base di phpBB, e la cosa andrebbe segnalata appunto agli sviluppatori php del forum, ammesso che non sia già  stato fatto.[/quote:e404911285]

Inseriremo a breve la super mod per la ricerca che ti porterà  alla pagina del post che cerchi, se non ricordo male evidenziando la parola o frase che hai immesso, e sempre se non erro potrete selezionare anche il range di tempo nel quale presumete che sia stato postato il messaggio, diminuendo così le pagine più datate se necessario.

eheh non vi preoccupate ci siamo quasi e come sempre proveremo ad ottemperare ad ogni aspettativa.

Poka  :wink:

Titolo:
Sempre aggiornatissimi, siamo!  :D

Mi sembrava strano che non avessero trovato il workaround...

Bene, Mystero, sempre un ottimo lavoro il vostro.

Comunque l'evidenziazione del testo cercato è già  funzionante ma, come già  detto, solo se il risultato della ricerca è un topic monopagina.

Profilo PM  

Pagina 1 di 1