Ciao Tommy piccolo grande angelo

morello
Titolo: Ciao Tommy piccolo grande angelo
[size=18:a45fe9dfe2][color=red:a45fe9dfe2][b:a45fe9dfe2]Bimbo ucciso: il papa', sacrificio per smuovere coscienze[/b:a45fe9dfe2][/color:a45fe9dfe2][/size:a45fe9dfe2]

[b:a45fe9dfe2](ANSA) - PARMA, 2 APR - [/b:a45fe9dfe2]'Voglio trovarci una ragione positiva: forse il sacrificio di Tommy e' servito per smuovere le coscienze'. Lo ha detto il papa' di Tommy. La frase di Paolo Onofri e' stata riferita dall'avvocato Claudia Pezzoni, amica di famiglia, durante la manifestazione in piazza a Parma. Toccante anche la domanda fatta dalla mamma di Tommaso dopo il riconoscimento del corpo da parte dello zio: 'ci ha chiesto - ha detto l'avvocato - se aveva ancora le scarpine da ginnastica. Le abbiamo detto di si''.

[color=blue:a45fe9dfe2][b:a45fe9dfe2]COMMENTO PERSONALE[/b:a45fe9dfe2][/color:a45fe9dfe2]
Non ci sono parole per commentare questa immane tragedia non riesco a capire fino dove può arrivare la mente umana per commettere un atroce delitto contro un innocente.

[size=24:a45fe9dfe2][color=red:a45fe9dfe2][b:a45fe9dfe2]TOMMY TU VIVRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI CIAO PICOLO ANGELO[/b:a45fe9dfe2][/color:a45fe9dfe2][/size:a45fe9dfe2]

[img:a45fe9dfe2]h**p://***.chilhavisto.rai.it/CLV/img/O/OnofriTommaso2.jpg[/img:a45fe9dfe2]

Titolo:
:cry:

Profilo PM  
Titolo:
Comunque a me la storia dell'uccisione non convince proprio. Tra qualche giorno la procura spiegherà  il vero movente. E' assurdo credere che un commando che rapisce un bambino per estorsione lo uccide dopo pochi minuti perchè piange. Fesserie. Potevano pure abbandonarlo, tanto era così piccolo che non li avrebbe riconosciuti. Consideriamo pure che quando vuoi farti dare dal direttore delle poste i soldi che sono nella sua filiale rapisci lui e lo porti alla sua sede. Questi sequestri lampo avvengono quotidianamente in tutta Italia. Nessuno rapirebbe un bambino a questo scopo. Per me il bambino è stato preso proprio per ucciderlo. E' stata un'esecuzione. Avere preso il più piccolo ha reso più semplice e veloce l'uccisione. Gli assassini sono solo sicari che hanno eseguito la condanna di qualcuno. La spiegazione che posso darmi è che quel pedofilo del padre di Tommaso ha messo le mani su qualche bambino sbagliato, figlio o parente di qualche mafioso. La vendetta è arrivata puntale e feroce!!!

Profilo PM  
morello
Titolo:
Come andrà  a finire la storia non mi interessa, so solo che è stata spezzata una vita innocente e Tommy non è più tra noi !!!

Titolo:
La "grande rete" è pioena di parola (spesso anche a vanvera). Credo in un assordante silenzio. E chi crede, preghi !
Kar

Titolo:
[quote:e53443a0cb="Coriolano della Floresta"]Comunque a me la storia dell'uccisione non convince proprio. Tra qualche giorno la procura spiegherà  il vero movente. E' assurdo credere che un commando che rapisce un bambino per estorsione lo uccide dopo pochi minuti perchè piange. Fesserie. Potevano pure abbandonarlo, tanto era così piccolo che non li avrebbe riconosciuti. Consideriamo pure che quando vuoi farti dare dal direttore delle poste i soldi che sono nella sua filiale rapisci lui e lo porti alla sua sede. Questi sequestri lampo avvengono quotidianamente in tutta Italia. Nessuno rapirebbe un bambino a questo scopo. Per me il bambino è stato preso proprio per ucciderlo. E' stata un'esecuzione. Avere preso il più piccolo ha reso più semplice e veloce l'uccisione. Gli assassini sono solo sicari che hanno eseguito la condanna di qualcuno. La spiegazione che posso darmi è che quel pedofilo del padre di Tommaso ha messo le mani su qualche bambino sbagliato, figlio o parente di qualche mafioso. La vendetta è arrivata puntale e feroce!!![/quote:e53443a0cb]

Un po' pesante l'accusa al padre per pedofilia, l'hai trucidato un'altra volta quel piccolo bambino.

Titolo:
[quote:6702e63ff2="Toninooo"][quote:6702e63ff2="Coriolano della Floresta"]Comunque a me la storia dell'uccisione non convince proprio. Tra qualche giorno la procura spiegherà  il vero movente. E' assurdo credere che un commando che rapisce un bambino per estorsione lo uccide dopo pochi minuti perchè piange. Fesserie. Potevano pure abbandonarlo, tanto era così piccolo che non li avrebbe riconosciuti. Consideriamo pure che quando vuoi farti dare dal direttore delle poste i soldi che sono nella sua filiale rapisci lui e lo porti alla sua sede. Questi sequestri lampo avvengono quotidianamente in tutta Italia. Nessuno rapirebbe un bambino a questo scopo. Per me il bambino è stato preso proprio per ucciderlo. E' stata un'esecuzione. Avere preso il più piccolo ha reso più semplice e veloce l'uccisione. Gli assassini sono solo sicari che hanno eseguito la condanna di qualcuno. La spiegazione che posso darmi è che quel pedofilo del padre di Tommaso ha messo le mani su qualche bambino sbagliato, figlio o parente di qualche mafioso. La vendetta è arrivata puntale e feroce!!![/quote:6702e63ff2]

Un po' pesante l'accusa al padre per pedofilia, l'hai trucidato un'altra volta quel piccolo bambino.[/quote:6702e63ff2]

Il bambino non l'ho trucidato nè toccato proprio! Finiamola con queste polemiche. Purtroppo è finito nelle mani di assassini che lo hanno trucidato loro.
L'accusa al padre è portata avanti dalla magistratura e non da me, si basa su fatti inconfutabili e su alcune ammissioni e confessioni dello stesso padre.
Se ci sono connessioni tra il reato di pedofilia del padre e quanto è successo al bambino ovviamente non so dirlo con certezza. Però l'ipotesi mi sembra plausibile. Comunque anche se le due cose fossero distinte restano entrambe molto gravi!!!
Comunque sia, difficilmente mi convinceranno cheil bambino  è morto perchè si è messo a piangere e i sequestratori si sono innervositi. E' una storia che non sta in piedi. E' stato ucciso premeditatamente per conto di qualcuno e per consumare una vendetta. Non a caso l'inchiesta dei magistrati continua per chiarire mandanti e moventi che allo stato attuale sono inesistenti.
Poi, come ha scritto Morello, l'unica cosa che purtroppo resta è che quel bambino innocente è morto in preda alla paura!!!

Profilo PM  
Titolo:
In questo come in tanti altri casi del genere, lasciamo che il bimbo riposi...

Spero che la rabbia non abbia il soppravvento come la vendetta, e che se qualcuno a lui vicino ha qualcosa dentro di buono o di cattivo, viva una vita consapevole che i bambini meritano solo di continuare a giocare senza diventare troppo grandi subito e/o non diventarlo affatto  :roll:

Poka

Titolo:
Moderatore Coriolano, nessuna polemica da parte mia, ma il tuo intervento sopra' e' chiaro: hai anticipato gia', le indagini degli inquirenti, bollando il padre come pedofilo; a mio avvsio un po' grave la tua accusa nei confronti di un povero cristo di genitore che ha perso un figlio in questo barbaro modo. Cosi' facendo, per me , hai calcato la mano. Ben venga la verita' e la chiarezza di questa orribile crimine. Sembra che l'epilogo tragico sia da attribuire al genitore.
Rispettiamo si, il riposo di questa anima innocente. Forse la causa e' da trovare nella nostra societa' malata.

Titolo:
Facciamo una cosa. Chiudiamo qua la discussione. Lasciamo solo esprimere il cordoglio personale di ogni utente e non parliamo più di altro. In questa maniera evitiamo le polemiche. Comincio subito io astenendomi da ogni replica.

Profilo PM  
Titolo:
Coriolano, penso alla fine, che il tuo primo commento sia stato dettato dalla rabbia che ci lascia impotenti di fronte questo fatto.

Saggia conclusione a cui mi associo.

morello
Titolo:
[size=18:cdb044cfbd][color=red:cdb044cfbd][b:cdb044cfbd]CIAO TOMMY[/b:cdb044cfbd][/color:cdb044cfbd][/size:cdb044cfbd]

[b:cdb044cfbd]Parma, una città  in lutto. Bloccato l'accesso in Duomo: troppa gente[/b:cdb044cfbd]

[size=18:cdb044cfbd][color=blue:cdb044cfbd][b:cdb044cfbd]Tommy: «La sua morte scuota le coscienze»[/b:cdb044cfbd][/color:cdb044cfbd][/size:cdb044cfbd]

[b:cdb044cfbd]PARMA -[/b:cdb044cfbd] «La sua morte scuota le coscienze». àˆ stato l'appello e l'invocazione del vescovo di Parma, monsignor Cesare Bonicelli, che ha celebrato nel Duomo di Parma i funerali di Tommaso Onofri, il bambino di 17 mesi rapito e ucciso la sera del 2 marzo e il cui corpo è stato ritrovato la scorsa settimana sulle rive del fiume Enza. «Molti non riescono a provare pietà  per gli assassini, non riescono a perdonare, alcuni chiedono vendetta», ha ricordato il vescovo. «Gesù ha pregato per quelli che lo mettevano in croce. Solo il bene sconfigge il male, solo l'amore vince la cattiveria».

[b:cdb044cfbd]FOTO RICORDO -[/b:cdb044cfbd] «Fate che il mio sacrificio non si perda nell'oblio, fate che il mio sacrificio sia utile ai vostri cuori, fate che il mio sacrificio vi renda consapevoli della sacralità  della vita umana, con cui non si può giocare... e a me piaceva molto giocare». àˆ l'invito, a firma Tommy scritto sul retro della foto di Tommaso Onofri, accompagnato dalle immagini di Giovanni Paolo II e Padre Pio, che è stata distribuita in 45 mila copie, più altre 5 mila a Tizzano, paesino sull'appennino parmense dove sarà  sepolto. Il testo si conclude con un saluto alla famiglia: «Ciao mamma, ciao papà , ciao Abo, ciao Dado e un grande sorriso solare come sapevo fare a tutti voi che vi siete stretti a sorreggere la mia famiglia».

[b:cdb044cfbd]UN GRANDE APPLAUSO -[/b:cdb044cfbd] Alle 15 sono iniziati i funerali (seguiti in diretta tv da Raiuno) con un grande applauso all'entrata della piccola bara (coperta con la veste del battesimo) nel Duomo di Parma strapieno. La celebrazione è stata più volte interrotta dagli applausi. Volontari della Protezione civile hanno assistito i presenti, che già  aveva affollato in mattinata il sagrato della chiesa. Alle 13,50 sono stati chiusi gli accessi alla cattedrale: qualche malumore all'esterno delle persone in fila. A Parma è stato decretato il lutto cittadino: bandiere a mezz'asta in tutti gli edifici pubblici, e in concomitanza con l'inizio del funerale, i commercianti hanno abbassato le serrande dei negozi mentre gli autobus si sono fermati. Il vescovo ha invitato a partecipare in silenzio, senza alcuna esposizione di bandiere, vessilli e simboli di qualsiasi genere di appartenenza.

[b:cdb044cfbd]CASINI E CUFFARO - [/b:cdb044cfbd]«Noi facciamo il funerale del piccolo Tommaso, ma lui è il vincitore e gli uccisori sono gli sconfitti, perchè hanno ucciso in sè la propria umanità Â», ha detto il vescovo Bonicelli.
Sono giunti messaggi del Papa, del presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Il presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, ha abbracciato il padre di Tommaso. Presenti anche il ministro delle Infrastrutture Pietro Lunardi, il presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani, della Provincia di Parma Vincenzo Bernazzoli, e il presidente della Regione Sicilia Totò Cuffaro. «Tutta Parma apprezza che sia venuto Cuffaro», ha detto il sindaco di Parma, Elvio Ubaldi. «Questo è il simbolo della vicinanza dei siciliani. Non identifichiamo affatto questo episodio con la provenienza di coloro che ne sono stati responsabili».

[b:cdb044cfbd]CORONE E SOLIDARIETà€ -[/b:cdb044cfbd] Un centinaio di corone sono state appoggiate in mattinata di fronte la facciata del Duomo di Parma. Tra esse, decine arrivano dagli istituti penitenziari di tutta Italia. «Tommy, vola alto insieme ai nostri cuori», hanno scritto i detenuti di Regina Coeli. «In cielo c'è un angelo in più», sono le parole dei detenuti dell'istituto di pena di Sulmona, in Abruzzo. Non manca la partecipazione delle autorità  politiche: sono presenti anche le corone di Ciampi, di Berlusconi e di Casini. [i:cdb044cfbd](fonte corriere.it)[/i:cdb044cfbd]

[img:cdb044cfbd]h**p://***.corriere.it/gallery/Cronache/2006/04_Aprile/tommy/1/19.jpg[/img:cdb044cfbd] [b:cdb044cfbd]La piazza gremita[/b:cdb044cfbd]

[img:cdb044cfbd]h**p://***.corriere.it/Media/Foto/2006/04_Aprile/08/BAMBINO3_A.jpg[/img:cdb044cfbd]

Pagina 1 di 1