SIBERIA

Titolo:
[b:b6cac19252]Gattomatto[/b:b6cac19252], un'altra idea: invece di stare in hotel a Mosca è meglio affittare un'apartamento. Ho letto che gli hotel a Mosca sono molto costosi, più che in Europa. La domanda per gli alberghi è sopra i posti, mentre gli apartamenti dati in affitto sono più della domanda per loro.

Titolo: Re: SIBERIA
Se si volesse andare in treno quanto tempo si sta da Mosca a Vladivostock ?
In due settimane dove ci si potrebbe fermare sul tragitto Mosca-Vladivostock (interesse nell'ordine storico, paesagistico, culturale ) ?
C'è qualche buona guida sulla Siberia in libreria ?

Profilo PM  
cignoverde: il treno va tutto il percorso in una settimana. Consiglierei fermarsi a Krasnojarsk, Irkutsk (visitando il lago Bajkal), Novosibirsk, Jekaterinburg.

Ecco è una mappa di questi posti.

Grazie, sto facendo un ragionamento per il prossimo anno, meglio cominciare in anticipo, immagino che i mesi consigliati per il viaggio siano quelli estivi, giugno luglio, agosto

Profilo PM  
A maggio e settembre il tempo anche è buono per fare passeggiate. L'estate è la stagione di vacanze e degli impiegati pigri :D A maggio e settembre riuscirai andare a teatro, e i trasporti sono meno affollati.

Come sicuramente saprai normalmente agosto in Italia è il periodo delle ferie poichè tutte le grandi fabbriche chiudono per 2-3 settimane, l'effetto è che in quel periodo andare in vacanza è costoso ed è difficile trovare posti liberi, in aereo, in albergo.
Che temperature ci sono a maggio-settembre ?
Quando ero a San Pietroburgo ad Aprile la temperatura la mattina era poco sopra lo 0°.

Profilo PM  
A maggio è fra +10 e +25. A settembre fra +15 e +25. Fa troppo freddo per andare alla spiaggia e nuotare, ma è normale per camminare.

Queste foto sono fatte ad Omsk a maggio.

Le temperature sono ottime, comunque qui nell'alto Adriatico fino agli inizi di settembre si riesce ancora ad andare al bagno.

Profilo PM  
Solitamente io fino a metà novembre!!! :-D 8-)

Profilo PM  
Nei buchi di ghiaccio? :-D (foto)

Ultima modifica di siberiano il 17 Settembre 2006, 18:22, modificato 1 volta in totale
Sei tu quello? :-D Ti vedo abbronzato :-D Hai qualche foto con un bel tuffo? :-D

Profilo PM  
Ma sei tu chi dice che è diventato un morzh (tricheco) :-D

Un bagno così è un'idea per il prossimo raduno! :-D

Profilo PM  
Io e Coriolano abbiamo già il costume :-D

Profilo PM  
ciao, dopo lunga gestazione sono online gli aggiornamenti al mio sito www.solosiberia.it con foto e testi relativi al mio ultimo viaggio di quest'estate.

se volete visitatelo. se certi link non funzionano avvisatemi (mi pare tutto a posto ma non si sa mai). ora però ho il pc domestico rotto, non posso rispondere subito.

ciao daniele

Ciao Daniele, darò un'occhiata alle novità che hai inserito :smile:

Profilo PM  
io sono stato nella zona di irkutsk dal 4 a 24 novembre temperatura oscillava dagli 0 gradi ai -20 vero il freddo non e' il massimo, ma secondo me la siberia ha un fascino da vivere in inverno

Daniele ho visto le novità da te inserite. Ho letto il resoconto del tuo viaggio estivo targato 2006. Complimenti per il giretto niente male :D

Profilo PM  
ciao sul mio sito www.solosiberia.it ho inserito nuove foto e curiosità delle città siberiane e della ferrovia transiberiana. per gli amanti dei treni ho messo anche due piccoli filmati di treni merci sulla transiberiana appunto.
andate nella home page e da li nella sezione "foto" e li c'è l'elenco dei link.
scrivetemi alla mail del sito se avete problemi cn la visualizzazione di alcune pagine,cosi le sistemo.

ciao, daniele

sarebbe da organizzare nell'estate 2008.

con l'occasione ci si potrebbe fermare il 1' Agosto a Novosibirsk in occasione dell'eclissi totale.

http://www.eclipse-city.com/

Pagina 3 di 4