BAIKAL

Titolo: BAIKAL
ciao,

ho scoperto questo nuovo ristorante russo x la precisione come cita il volantino "Vodka bar e ristorante"

ecco tutte le info del volantino:

BAIKAL
Vodka bar e ristorante russo
P.zza della Trivulziana - Milano fronte teatro arcimboldi
tel 02/64133164 www.baikalcafe.it

aperti dalle 7 alle 24 tutti i gg x colazione, pranzo, aperitivo, cena tipica russa

la cucina e' aperta dalle 12 alle 24

tutti i gg russian hour con mega buffet dalle 18 alle 20.30

mercoledi' serata cocktails bis

da lunedi' a mercoledi' menu "milano mosca" a 18 euro

giovedi birra baltika 50cl a 4 euro

venerdi serata russa con musica dal vivo e cena tipica russa

domenica sera serata cubana con musica dal vivo e cena tipica russa

colazione tipica russa a 3euro

a PRANZO blinis con contorno a 5.50 euro e shashlik con contorno a 8 euro

Titolo: Re: BAIKAL
io stassera lo provo...... eheheh

Profilo PM  
Ieri ho fatto un sopraluogo al Baikal – Vodka Bar / Ristorante .
Location : sistemato nel nuovo quartiere milanese Bicocca ( quartiere universitario di recente costruzione ) in una zona pedonale , in una piazza creata tra i palazzoni.

Il locale è di tipo fashion minimal . Un locale che non comunica , asettico .
Due tv al plasma trasmettono no stop video musicali di artisti russi ; due lampadari rossi barocchi pendono dal soffitto ; pochi tavoli apparecchiati in stile “fighetto”non di classe ; due cameriere russe : una mora e una bionda e un cameriere .
Il bancone è lungo con a metà una vetrinetta tipo “pasticceria” ancora semivuota. Pareti bianche e una rossa . Dietro al banco dei loculi con all’interno bottiglie di vodka russa e ucraina , bottiglie senza anima , una natura morta completata da spighe di grano e bicchieri di tutte le taglie . Un loculo dedicato ai whisky single malt e barbour .
Ho dato un’occhio al menu’: c’è di tutto dagli sproti e siliotka come aperitivo , al caviale rosso con blincki e non , borch , shashlik , pelmeni , carne , kapusta, …. Insomma un menù in stile russo di cui ne ho stimato una spesa minima di circa 35 euro per mangiare e non spiluccare , bevande escluse . I prezzi per il pranzo si abbassano .
Ieri ho preso una baltika 8 ( non filtrata ) costo : 6 euro .
In definitiva posto freddo, un locale che sicuramente sta meglio a Mosca che a Milano , un locale che non comunica, “vuoto” , un locale privo di anima che prova a darsi un’immagine e comunicare un qualcosa ma non ci riesce ( parer mio ) . Il venerdì musica russa tradizionale dal vivo ( non oso immaginare ?!?!? )
Assolutamente sconsigliato per i nostri gloriosi raduni . E per quanto mi riguarda non ci andrò mai a mangiare perché non mi attira per nulla.
Vostro
Mr.G

Profilo PM  
io ci sono stata a mangiare allora le porzioni sono abbondanti e prendendo uno dei menu non si spende piu' di quello stabilito (bevande escluse) pero' la carne dei shashlik non era il max un po' asciuttina e il borsh sapeva piu' di pomodoro che di barbabietola diciamo che mi ha dato l'idea di una cucina come dire "fusion" cioe' che non sempre usino prodotti russi per es i blini li fanno molto piu' con ripieni all'italiana niente sgushonka, smetana etc...una cosa che non mi e' piaciuta usano pane bianco e non nero.....gia' da qui non sono partiti bene...e alla fine ci hanno proposto di dolce il tiramisu'....non troppo russo :D

il buffet dell'aperitivo non l'ho assaggiato ma non mi sembrava molto russo.

se non ricordo male
cmq borsh 6euro shshlik 13 euro (1 solo spiedino ma grande con qualche verdurae grigliata e una patata al cartoccio)
menu antipasto misto (3 salat) + borsh + blini con ripieno a scelta + shshlik + dolce sui 30 euro

Pagina 1 di 1