Navigatore satellitare gps
Titolo: Navigatore satellitare gps
Dovrei acquistare un navigatore satellitare (va bene anche solo italia). Mi consigliate qualcosa?
Titolo: Re: Navigatore Satellitare Gps
:shock: e cosa te ne fai???
comunque alla metro vendono il tom tom a 99 euro + zanoni :shock:
alla fine è il più semplice e completo da utilizzare...
il mio nokietto mi avvisa su tutto. persino i dossi pericolosi e le buche profonde oltre i 15 cm :lol:
Ultima modifica di Speck il 07 Agosto 2008, 14:03, modificato 2 volte in totale
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:shock: e cosa te ne fai???
comunque alla metro vendono il tom tom a 99 euro + zanoni :shock:
alla fine è il più semplice e completo da utilizzare...
il mio nokietto mi avvisa su tutto. persino i dossi pericolosi e le buche profonde oltre i 15 cm :lol:
Ultima modifica di Speck il 07 Agosto 2008, 14:03, modificato 2 volte in totale
nokia 81 NAVIGETOR :lol: HO? PURE COME FACCIO IO UNA CARTINA E MIA MOGLIE CHE MI DICE DOVE DEVO ANDARE CI INCASINIAMO FISSO :lol: :lol:Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....siccome sei un pidocchio ti consiglio di scaricare "a sbafo" il TOM TOM e zepparlo nel Nokia....
si!!!
poi dopo deve almeno spendere minimo 80 euro per un buon ricevitore gps sirf III. A quel punto con 30 euri in più si prende il tom tom in offerta alla metro :-D ed evita tutte quelle rotture per trovare quello che funziona :-D :-D
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si!!!
poi dopo deve almeno spendere minimo 80 euro per un buon ricevitore gps sirf III. A quel punto con 30 euri in più si prende il tom tom in offerta alla metro :-D ed evita tutte quelle rotture per trovare quello che funziona :-D :-D
Titolo: Re: Navigatore satellitare gps
ho già il tom tom sul cell.... volevo qualcosa di più professionale
Per andare a mangiare alla pizzeria sotto casa o per muoversi nelle stanze?
Più professionale? Un Garmin?
PS
Al ricevitore non ci avevo pensato , in effetti il mio lo pagai ben 100 euri :roll:
Per andare a mangiare alla pizzeria sotto casa o per muoversi nelle stanze?
Più professionale? Un Garmin?
PS
Al ricevitore non ci avevo pensato , in effetti il mio lo pagai ben 100 euri :roll:
Lascia perdere il tomtom.Ho avuto per le mani tutti i navigatori degli ultimi 2 anni.Vai di garmin, con 99 euri ti porti a casa quello con l'italia e a 149 hai tutta l'europa est con mappatura eccellente.In più ha un macello di opzioni di esclusione di percorso, opzioni, timing etc che il tomtom non ha.IN genere tutta la serie 200 garmin è eccellente.
Il ricevitore gps da collegare al cellulare tramite bluetooth lo prendi tra i 35 e i 45 euro (54 canali)
Garmin... devo vedere...
Altri consigli?
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il ricevitore gps da collegare al cellulare tramite bluetooth lo prendi tra i 35 e i 45 euro (54 canali)
Garmin... devo vedere...
Altri consigli?
Si vero con l'unico problema.
a) lentezza nell'agganciare i satelliti.
b) se in una via stretta il segnale lo perde.
c) se salti in macchina e lo accendi....manco a piangere ti becca il segnale...
elemosinare sul gps?? lascia perdere piuttosto.
Si vero con l'unico problema.
a) lentezza nell'agganciare i satelliti.
b) se in una via stretta il segnale lo perde.
c) se salti in macchina e lo accendi....manco a piangere ti becca il segnale...
elemosinare sul gps?? lascia perdere piuttosto.
Quella dell'antenna bluetooth è stata un piccolo sfizio che mi sono voluto passare appena ho preso il nokia 6120 :lol:
Ad ogni modo non è poi così male... Ci vogliono 30-40 secondi prima che becca i satelliti acceso da dentro la macchina, successivamente il segnale non mi è mai capitato di perderlo nonostante l'antennino fosse messo dietro al freno a meno (quindi centro vettura) in una posizione un pò imboscata...
Adesso mi è venuto un flash... ma se collegassi l'antennino al pc? :lol:
qui ho letto le info: http://www.michelem.org/2007/08/01/...un-tomtom-free/
qui c'è il programma linux: http://www.gpsdrive.de/
Vi immaginate che figata potrebbe essere usarlo con un subnotebook tipo l'eeepc 901 (quelo da 8.9'') ? :lol:
chissà poi, se esistono apposite "staffe" per tenere fermo il pc in macchina. Appena torno a piacenza dove ho ubuntu lo provo :lol: :-D
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quella dell'antenna bluetooth è stata un piccolo sfizio che mi sono voluto passare appena ho preso il nokia 6120 :lol:
Ad ogni modo non è poi così male... Ci vogliono 30-40 secondi prima che becca i satelliti acceso da dentro la macchina, successivamente il segnale non mi è mai capitato di perderlo nonostante l'antennino fosse messo dietro al freno a meno (quindi centro vettura) in una posizione un pò imboscata...
Adesso mi è venuto un flash... ma se collegassi l'antennino al pc? :lol:
qui ho letto le info: http://www.michelem.org/2007/08/01/...un-tomtom-free/
qui c'è il programma linux: http://www.gpsdrive.de/
Vi immaginate che figata potrebbe essere usarlo con un subnotebook tipo l'eeepc 901 (quelo da 8.9'') ? :lol:
chissà poi, se esistono apposite "staffe" per tenere fermo il pc in macchina. Appena torno a piacenza dove ho ubuntu lo provo :lol: :-D
ho trovato l iPHONE E GENIALE TUTTA EUROPA E IN PIU CI PUOI TELEFONARE NAVIGARE SU INTERNET IMEIL E GRANDE QUANTO UN GPS AAA RAPI!! STAVO LEGENDO TELA CAVI BENE SUI PC!!!Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="GIGI69" post="6617025"]
In realtà ho poco più di una conoscienza media, infatti ad esempio non me ne intendo, a parte il semplice html, di nessun linguaggio informatico solo che ho sempre tante idee e su internet si riescono a trovare tante risposte :lol:
Quanto costa l'iphone in italia?
In realtà ho poco più di una conoscienza media, infatti ad esempio non me ne intendo, a parte il semplice html, di nessun linguaggio informatico solo che ho sempre tante idee e su internet si riescono a trovare tante risposte :lol:
Quanto costa l'iphone in italia?
[quote user="Rapisarda" post="6617026"]
ok capito,IO SONO ULTRA AUTO DIDATTA,MA STAVO LEGGENDO SU UN ATLRA TUA DISCUSSIONE COME DISTRUGGERE UN PC tra parentesi oviamente HO PRESO DEI BUONI CONSIGLI BRAVO E GRAZIE, :smile: comunque l iphone in italia dovrebbe uscire a settembre credo ,intorno ai 500 EURI IO IN FRANCIA LO AVUTO A 140 CON ABBONAMENTOGIGI69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
no, sono sicuro che sia in vendita almeno da un mese (prima volta l'ho visto all'aeroporto di linate prima di partire il 23). la scorsa settimana l'ho pure provato da mediaworld per qualche secondo, ma non ho visto il prezzo. Credo ci sia anche qui qualcosa relativo all'abbonamento con qualche gestore.
E POSSIBILE IO E DAL MESE DI GIUGNO CHE L AVEVO RISERVATO LO AVUTO IL 3 AGOSTO OTTIMO E DAVERO INTERESSANTE BELLO E VELOCISSIMO ANCHE IN NAVICAZIONE SU INTERNET ,COMUNQUE IO IL MESE SCORSO STAVO PARLANDO CON LA SECRETARIA DEL MIO FUTURO CAPO COL SUO IPHONE RUSSO E LI CHE L AVEVO TOCCATO X LA PRIMA VOLTA :smile:Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No, escluse ukraina, belarus e russia che al momento non sono manco mappate.La russia per legge tra l'altro, dato che non vuole supportare il sistema gps e vuole lanciare il suo proprio sistema satellitare nel 2009.
drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No, escluse ukraina, belarus e russia che al momento non sono manco mappate.La russia per legge tra l'altro, dato che non vuole supportare il sistema gps e vuole lanciare il suo proprio sistema satellitare nel 2009.
Grazie per l'info... mi converra' aspettare un po' allora, anche perche' ancora non giro in auto qui...
PS: ma in Russia dei navigatori satellitari gia' circolano... vuol dire che non usano un sistema satellitare russo??
wasaw ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie per l'info... mi converra' aspettare un po' allora, anche perche' ancora non giro in auto qui...
PS: ma in Russia dei navigatori satellitari gia' circolano... vuol dire che non usano un sistema satellitare russo??
sembra interessante... scaricabile anche nei cellulare che non sono symbian ed usano solo java: http://www.amazegps.com/welcome.php
Pagina 1 di 1