11 Settembre 2008, 11:27
[ però cio non toglie che inevitabilmente (come tu stesso dici, forse in modo più attenuato) il DOVE si nasce, l'EDUCAZIONE che si riceve, dentro e fuori dalal famiglia, la CULTURA di quella terra, danno un grosso contributo. Poi chiaro che ogni individuo ci mette molto del suo o poco del suo. MA ANCHE IN NEGATIVO.
Ti faccio un esempio.
Tu sei italiano, eppure, pensando alle donne italiane, e rivolgendo lo sguardo non all'Italia, non alla regione, non alla città o paese...... ma solo al tuo quartiere, alle donne che vivono a te vicine. Ecco, chi più di loro saranno di una stessa radice culturale? Forgiate più o meno da una cultura simile e non diversa e lontanissima? Eppure, se le osserverai bene saranno tanto diverse tra loro: ce ne sarà una romantica ed introversa, una esuberante e aperta. Una dedita ala famiglia ed al lavoro e un'altra magari avrà una vita sentimentale nascosta molto intensa....... Tutte italiane, ma così diverse! L'uomo è un caleidoscopio di vita ed esperienza! :wink:
Ma certo. Quello che dici è giustissimo. Però se parliamo di casi individuali, chiaro che io posso trovarti 2,10, 20 ragazze italiane "più" (parlando di qualità che a me piacciono) di 2, 10, 20 ragazze russe.
Cio che io vorrei ben evidenziare è un discorso di grandi numeri, di mentalità collettiva, di modo di pensare.
Non solo, di effetto diffuso: ovvero, ciò che qui è diffuso in maniera preponderante sulle ragazze, lì lo è assai meno, perchè l"influenza occidentale" ( molto visibile comunque nella RUSSIA europea-grandi centri- mosca/s.piter) è ancora tenue nei piccoli centri e più verso est.
Questa influenza di cui parlo ha tanto di negativo e molto poco di positivo.
Beh,fra 20 molto probabilmente , la percentuale di ragazze di un certo tipo (da WWF), sarà bassa pure lì.
Evviva l'occidente.