Rigenerare le batterie di un notebook

Titolo: Rigenerare le batterie di un notebook
ho un notebook che come prestazioni mi va molto bene nonostante monti un sistema operativo pesantissimo (vista). Il grosso difetto è rappresentat dalla bateria, che già di suo aveva un amperaggio basso e col tempo la durata è collassata da 1 ora (a bassissimo consumo energetico) a meno di 18 minuti considerando che a 6 minuti si spegne.... Ho letto questo interessante articolo: http://www.wintricks.it/hardware/batt_laptop.html

Qualcuno ci ha mai provato?

Profilo PM  
Titolo: Re: Rigenerare Le Batterie Di Un Notebook
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho un notebook che come prestazioni mi va molto bene nonostante monti un sistema operativo pesantissimo (vista). Il grosso difetto è rappresentat dalla bateria, che già di suo aveva un amperaggio basso e col tempo la durata è collassata da 1 ora (a bassissimo consumo energetico) a meno di 18 minuti considerando che a 6 minuti si spegne.... Ho letto questo interessante articolo: http://www.wintricks.it/hardware/batt_laptop.html

Qualcuno ci ha mai provato?

Si, funziona perfettamente. Io l'ho fatto anche per la telecamera... :-D
Ovviamente ci vuole la manualita' da componentistica elettronica (sia col saldatore che con le pinze e il taglierino) o si rischia di rovinare il circuito di ricarica.

Titolo: Re: Rigenerare le batterie di un notebook
non è stato facilissimo ma alla ine ci sono riuscito... è una di quelle cose che all'inizio sempra difficile ma che fatta la prima volta capisci che è semplicissima.

queste sono le batterie che monta il mio pacco batteria: http://shop.ebay.it/items/icr18650_W0QQ
per risparmiare ne hanno messo solo 3 invece di 6 infatti il pacco batterie nuovo adatto per il mio modello ho visto che ha il doppio dell'amperaggio. Una volta che devo rimontarlo, lo faccio bene

Profilo PM  
ot.:............qualcuno conosce qualche programma per velocizzare l'accensione del notebook e l'apertura di file e cartelle??
ultimamente sembra imballato di brutto anche se ho eliminato alcuni programmi :-?

Profilo PM  
il Passatore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ot.:............qualcuno conosce qualche programma per velocizzare l'accensione del notebook e l'apertura di file e cartelle??
ultimamente sembra imballato di brutto anche se ho eliminato alcuni programmi :-?

se xp è snello e veloce quando è appena installato, è altrettanto vero che col passare dei mesi (e della roba installata) diventa pesante e lento. prova con ccleaner, registryclean express e infine fai una deframmentazione. La situazione dovrebbe un pò migliorare

Profilo PM  
il Passatore ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se hai XP scaricati BootVis è un'utility di microsoft per velocizzare accensione e spegnimento. Poi è sempre consigliabile fare un passaggio con Ccleaner e un bel defrag.

Poka Alessandro

ecco qua come si presenta la batteria una volta aperta... Per risparmiare invece di mettere 6 celle hanno messo 3 batterie 3 tre pezzi di plastica :roll: adesso mi chiedo se le batterie della mia foto sono le stesse che vende il tizio su ebay http://cgi.ebay.it/6-pcs-ICR18650-2...bayphotohosting . A me non sembra di vedere le alette dove saldare le batterie

user_93_009_1227262882_179084

user_93_020

Profilo PM  
le batterie in vendita su ebay non hanno le alette. sapete consigliarmi qualche modello compatibile e dove prenderlo ?

Profilo PM  
Ottimo!!! ho provato tutti e due i consigli e adesso il computer VOLA!!!!!!!! :prayer:

Profilo PM  
ci siamo dimenticati di dirti che una volta caricati questi programmi al terzo riavvio ti si formatta il computer :lol:

Profilo PM  
ci siamo dimenticati di dirti che una volta caricati questi programmi al terzo riavvio ti si formatta il computer :lol:

:smt078 :hlp: :pc:

Profilo PM  
x Rapisarda:
l'argomento interessa anche me... non si riesce a dissaldare le linguette?

fn'ora le batterie che ho trovato in circolazione NON hanno le linguette. queste non sono saldate sulla batteria

Profilo PM  
fn'ora le batterie che ho trovato in circolazione NON hanno le linguette. queste non sono saldate sulla batteria

Riciclarle da quelle che vai a sostituire? Oppure io proverei da un ferramenta o rivenditore di materiale elettrico.

non credo si possano staccare/dissaldare senza rischiare di distruggere per sempre la batteria. Cmq aspettiamo ochopepa e vediamo cosa dice lui

Profilo PM  
Consigliano di scaricare del tutto la batteria prima di aprirla, con quella del mio vecchio notebook Sony basta premere il pulsante acensione ed è già scarica :-D :-D :-D
Appena torno a casa provero.

Accumulatori NiMH con le linguette in genere sono in vendita nei negozi di elettronica / componenti elettronici a vario amperaggio.

Pagina 1 di 1