12 Giugno 2009, 11:47
Se amo la mia donna non ho da cercare altro.
In questo "se" c'è tutta la verità...
Luchetto Luchetto, questa è una gran bella verità. Ma io ti ripeto, che certi uomini possono amare e, nello stesso tempo, essere portati al tradimento fisico. Si può amare e dare tutto alla propria donna, e dal punto di vista materiale e dal punto di vista dell'anima...ma non si può annientare la propria natura. Se un uomo ha nella sua natura l'istinto del tradimanto, lui tradirà, pur tornando continuamente dalla propria donna e amandola. La psiche umana e la natura sono così strane e a volte contradditorie, che teorizzarle è praticamente impossibile.
Ribadisco: io credo che se un uomo ama non tradisce; ma credo altresì che vi sono casi in cui un uomo pur amando, non riesce a non tradire. Occhio, non ho scritto: "ci sono casi in cui un uomo pur amando, può tradire"; ho scritto: "ci sono casi in cui un uomo pur amando, non riesce a non tradire". Probabilmente c'è un aspetto patologico in questo, ma tant'è.
Riguardo al discorso culturale del chi paga/non paga quando esce con le donne, beh...a mio parere ci siamo soffermati tante ma tante di quelle volte, che è banale continuare a discuterne. Chi ha a che fare col mondo russo, chi lo conosce bene, chi ci vive, sa come girano qui le cose. Piaccia o non piaccia è così e basta. E credo che sia sbagliato cercare di cambiare questo aspetto culturale. Al massimo - e su questo io mi batto sempre - si può "lavorare" sul discorso "educazione" e far sì che una ragazza, dopo che si è pagato per lei, almeno ti dica "grazie" (cosa rara da queste parti).
Io vivo da anni nelle terre russofone e da anni esco con .... (beh non sto neanche a dirvi i dettagli e le quantità, ma credetemi sono tante, ma tante, ma tante...) e ho sempre pagato io. E ciò è normale, sia che poi la storia sia sfociata in un certo tipo di rapporto, sia che l'uscita sia stata solo con un'amica...certo non nascondo che molte di quelle volte la mia intenzione era di "concludere" qualcosa, ma non è che può andare sempre bene. Ho preso anche io i miei "due di picche"!! Per cui il pagare quando si esce con una donna russa in queste terre, è cosa normale.
E vi dirò di più. A me piace questo approccio, mi sento uomo.
Un abbraccio da Kiev,
Gringox