Messaggi: 439 Residenza: Galassia - VIA LATTEA, Sistema SOLARE, Pianeta - TERRA, Russia/Mosca, USA
15 Giugno 2009, 19:58
Cara Eira, non devi preoccuparti del tuo italiano perchè, benchè possano esserci degli errori, noi (italiani e italiane) abbiamo un pregio: siamo così aperti di mente, che riusciamo a comprendere anche le cose più contorte. Ho fatto questa premessa per tranquillizzarti e confermarti la mia certezza che nessuno ti abbia frainteso ma ben compreso il senso delle tue parole. Perciò, mi vedo pienamente d'accordo con Losagen, SaPa, Rapi, Batir, Rago, Speck, Luca, Mr. G... insomma, con tutti gli uomini del forum ;-) ma non per maschilismo, ma perchè tutti abbiamo una certa esperienza (con donne union-europee e non) e sappiamo con chi abbiamo a che fare... forse a 20 anni eravamo dei perfetti polli... magari anche a 25... ma con l'età le cose cambiano, le esperienze aumentano e ci arricchiamo di conoscenze che ci permettono di valutare la realtà... in questo caso, le donne...
Sia ben chiaro, non ho nulla contro le donne (più grande dono di Dio all'uomo) nè tantomeno contro le donne russe (custodi di infinita bellezza)... però è chiaro che, come sostiene Losagen, l'atteggiamento di un uomo nei confronti della propria donna non può essere un esame per capire se questa persona fa per te oppure è un debole... ci sono tante cose che io non so fare nella mia vita... ho trovato donne che me l'hanno rinfacciato... sono state sedotte e abbandonate... donne che mi hanno apprezzato per quello che sono, con i miei pregi e difetti... e hanno saputo supportarmi nei momenti di difficoltà, non solo economica... capisci, cara Eira, che per uno come me (e come me ce ne sono tantissimi sul forum) le tue parole suonerebbero come segno di disprezzo nei miei confronti, che ho saputo fare sacrifici ben più grandi di una semplice cena pagata, per la mia donna...
Dici di avere alle spalle 20 anni di matrimonio... senza offesa, ma forse proprio questa lunga esperienza cominciata in giovanissima età non ti ha permesso di comprendere realmente quali sono i veri pilastri di un rapporto, perchè si sta insieme e cosa dà realmente la forza di andare avanti e di supportarsi a vicenda... non è la mano al portafoglio che giudica il rapporto futuro tra un uomo e una donna... ti racconto un piccolo aneddoto... vengo a SPB per la prima volta la sera del 31 dicembre 2005... fino al 2 gennaio non avevo possibilità di cambiare gli euro in rubli... la ragazza che ero venuto a trovare, mi presta 2000 rubli per le prime spesucce e provvede a pagare le nostre prime uscite... chissà cosa avrà pensato di me... lei, russa, che paga la cena ad un europeo... quella ragazza è diventata mia moglie...
... e si sta prendendo gli interessi di quel piccolo prestito!! :-D :-D (sdrammatizziamo un po')
Eppure, il mio italiano non è bene, se non potevo a spiegare bene.. Voi capite bene, ma io non posso dire esatto.
Io dico del subconscio - voi di una "prova speciale"
Io dico del principio di pensieri in generale - voi portate costantemente casi particolari della vita.
Io dico che per me, l'uomo - è la potenza e nobiltà, voi riducete tutto in un conto che "non pagare piu"!
(Io faccio per l'uomo le altre cose che non sono meno prezioso - la tenerezza, la cura, io "rigenero" lui, quando lui "piu morto che vivo" dopo il lavoro ecc, ecc. ecc)
Ma dicevo non di questo !!!!!
Ok, ho detto tutto su questo, spiegare meglio non potro, penso.
...Ho fatto una osservazione (non solo qui nel forum, ma in genere nella vita), se un uomo inizia rispondere molto brutto e maleducato, a qualcuno, chi ha fatto il tranquilla osservazione, è significa solo una cosa: lui ha disturbo di questa verità.
...Giove si arrabbia, significa non ha ragione lui ...
PS Molte donne pensano come me (hanno già detto in proposito), ma non tutte confessano a questo qua.