Sempre gli stessi dubbi, ma abbiate pazienza e scioglietemeli:
tra fine luglio e primi di agosto prevedo di trattenermi una settimana in Russia:
- arrivo a Mosca dove sarò ospite da privato per 1-2 giorni,
- partenza per San Pietroburgo 3 giorni di permanenza nella città,
- ritorno a Mosca e rimango lì altri 2 giorni
partenza per l'Italia.
Dove mi devo registrare?
A me sarebbe comodo fare la registrazione a San Pietroburgo... magari qualcuno potrebbe anche darmi alloggio (x 2) in qualche B&B....
si può fare? o devo fare 2 registrazioni?
Grazie!!
Un Po' A Mosca Un Po' A Peter - Dove Registrarsi?
Titolo: Re: Un Po' A Mosca Un Po' A Peter - Dove Registrarsi?
Mi pare che a San Pietroburgo non si deve fare la registrazione.
A Mosca si, la devi fare. Adesso e' molto semplice. Qualsiasi persona residente a Mosca puo andare con te in qualsiasi ufficio postale, pagare 100 rubli e ti daranno la registrazione. Se invece ti fermi all'hotel, te la fanno loro :)
A Mosca si, la devi fare. Adesso e' molto semplice. Qualsiasi persona residente a Mosca puo andare con te in qualsiasi ufficio postale, pagare 100 rubli e ti daranno la registrazione. Se invece ti fermi all'hotel, te la fanno loro :)
Sabato e domenica non contano, e neanche il giorno di arrivo, quindi direi prima registrazione a Piter, se non sabati e festivi nel mezzo, altrimenti al ritorno a Mosca, conta 72 ore consecutive sul suolo russo senza feste e senza giorno di arrivo
in base a cosa sostieni che a spb la registrazione non si debba fare mentre a mosca si? la registrazione è appunto un documento attraverso il quale viene certificata la tua presenza in territorio russo...quindi non dipende dalla città.
Alia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in base a cosa sostieni che a spb la registrazione non si debba fare mentre a mosca si? la registrazione è appunto un documento attraverso il quale viene certificata la tua presenza in territorio russo...quindi non dipende dalla città.
La registrazione va fatta entro 3 giorni lavorativi (quindi escluso sabato, domenica e festivi, come già spiegato da Losagen). Qualora sostassi in una città meno dei 3 giorni lavorativi, allora la registrazione non è obbligatoria.
Perciò, in teoria, potresti anche non dover fare alcuna registrazione, qualora ad esempio a San Pietroburgo vieni il fine settimana...
Per l'alloggio a Piter, ti consiglio di contattare immediatamente rago.
Drugo
Perciò, in teoria, potresti anche non dover fare alcuna registrazione, qualora ad esempio a San Pietroburgo vieni il fine settimana...
Per l'alloggio a Piter, ti consiglio di contattare immediatamente rago.
Drugo
Ciao caro Piggi
così ritorni a Mosca in luglio?Salgo pure io il 12.
Senti,come già ti ha scritto Losa,non conta dove ti conviene,ma non devi far passare più di 72 ore(escludendo arrivo e festivi)...quindi...
poka
piggi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao caro Piggi
così ritorni a Mosca in luglio?Salgo pure io il 12.
Senti,come già ti ha scritto Losa,non conta dove ti conviene,ma non devi far passare più di 72 ore(escludendo arrivo e festivi)...quindi...
poka
io non ho mai fatto nessuna registrazione...e nessuno mi ha mai chiesto nulla :-?
se ti fermano gli sbirri per strada e non hai la registrazione un po di problemi potresti averli poi
(e lo stesso all uscita dalla russia al controllo passaporti).
Eppur Si Muove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se ti fermano gli sbirri per strada e non hai la registrazione un po di problemi potresti averli poi
(e lo stesso all uscita dalla russia al controllo passaporti).
e lo so...ma a quanto pare i problemi se li inventano, anche se non ci sono :-D
all'uscita invece, oltre al passaporto con visto chiaramente, non mi hanno mai chiesto nulla.
Ultima modifica di Eppur Si Muove il 23 Giugno 2009, 13:55, modificato 1 volta in totale
assodipicche ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e lo so...ma a quanto pare i problemi se li inventano, anche se non ci sono :-D
all'uscita invece, oltre al passaporto con visto chiaramente, non mi hanno mai chiesto nulla.
Ultima modifica di Eppur Si Muove il 23 Giugno 2009, 13:55, modificato 1 volta in totale
Grazie, come sempre, a tutti!
Mi restano però ancora dubbi:
la registrazione andrebbe fatta a prescindere dalla città - ok
si può fare alle Poste come dice Alia?
Drugo, se sto meno di 72 ore consecutive in ognuna delle città.... come glielo dimostro poi al controllo passaporti dopo che sono passati 6-7 giorni in totale?
A questo punto potrebbe farmela il buon Rago se trovo posto da lui?
Infine, caro Sorrento, sarò a Mosca alla fine di luglio 30-31 o al massimo il 2 agosto e per il 9 devo essere a Roma.
Mi restano però ancora dubbi:
la registrazione andrebbe fatta a prescindere dalla città - ok
si può fare alle Poste come dice Alia?
Drugo, se sto meno di 72 ore consecutive in ognuna delle città.... come glielo dimostro poi al controllo passaporti dopo che sono passati 6-7 giorni in totale?
A questo punto potrebbe farmela il buon Rago se trovo posto da lui?
Infine, caro Sorrento, sarò a Mosca alla fine di luglio 30-31 o al massimo il 2 agosto e per il 9 devo essere a Roma.
Non 72 ore in ogni città, 72 ore da quando sei in Russia, una sola volta
qui Mosca
Non 72 ore in ogni città, 72 ore da quando sei in Russia, una sola volta
qui Mosca
Citazione:
Ok caro Piggi
allora andrai dopo di me stavolta!Poi ci ritorno in ottobre!
Si,a Mosca la mia ragazza mi registra alla posta della nostra zona(Frunzenskaya).
Ma al controllo passaporti che io sappia mai ti chiedono la registrazione...
quella magari la chiedono nei controlli in città
poka amico
Ok caro Piggi
allora andrai dopo di me stavolta!Poi ci ritorno in ottobre!
Si,a Mosca la mia ragazza mi registra alla posta della nostra zona(Frunzenskaya).
Ma al controllo passaporti che io sappia mai ti chiedono la registrazione...
quella magari la chiedono nei controlli in città
poka amico
Chiarissimo Losagen, e l'avevi pure scritto,
un'ultima domanda...
nella registrazione devo dichiarare dove risiederò...
se il visto è di tipo turistico posso dichiarare che sto da un privato.... o in quel caso ci voleva l'invito...?
lo so sono cervellotico ma è colpa del mio lavoro.... sempre pieno di eccezioni e casi particolari non previsti.... che OO !
un'ultima domanda...
nella registrazione devo dichiarare dove risiederò...
se il visto è di tipo turistico posso dichiarare che sto da un privato.... o in quel caso ci voleva l'invito...?
lo so sono cervellotico ma è colpa del mio lavoro.... sempre pieno di eccezioni e casi particolari non previsti.... che OO !
i giorni li dimostri con le date scritte sul visto (entrata/uscita), al controllo passaporti non serve la registrazione, perchè per esempio se tu alloggi in albergo e loro ti fanno la registrazione del visto, poi alla tua partenza la registrazione la devi restituire all'albergo (a meno che non è una fotocopia), quindi quando arriverai all'aeroporto per ripartire in teoria tu non hai il foglietto della registrazione con te.
i giorni li dimostri con le date scritte sul visto (entrata/uscita), al controllo passaporti non serve la registrazione, perchè per esempio se tu alloggi in albergo e loro ti fanno la registrazione del visto, poi alla tua partenza la registrazione la devi restituire all'albergo (a meno che non è una fotocopia), quindi quando arriverai all'aeroporto per ripartire in teoria tu non hai il foglietto della registrazione con te.
[quote user="sorrento76" post="6650838"]
Bene! Allora farò chiedere alle Poste.
Grazie!
Bene! Allora farò chiedere alle Poste.
Grazie!
Perfetto... il famigerato pezzo di carta serve solo se ti fermano per strada e non al controllo in uscita.
Bene... ho le idee un po' più chiare... nella peggiore delle ipotesi mi fermano, mi controllano e mi spediscono a Magadan!
mariano brg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Perfetto... il famigerato pezzo di carta serve solo se ti fermano per strada e non al controllo in uscita.
Bene... ho le idee un po' più chiare... nella peggiore delle ipotesi mi fermano, mi controllano e mi spediscono a Magadan!
Al controllo passaporti tu non avrai nessuna registrazione perchè il tagliando della registrazione resta nelle mani di chi l'ha fatta... quello che va mostrato al controllo passaporti è la carta di immigrazione...
Per rago, ti consiglio di contattarlo in mp, ti darà lui le giuste indicazioni...
Al controllo passaporti tu non avrai nessuna registrazione perchè il tagliando della registrazione resta nelle mani di chi l'ha fatta... quello che va mostrato al controllo passaporti è la carta di immigrazione...
Per rago, ti consiglio di contattarlo in mp, ti darà lui le giuste indicazioni...
Ultima modifica di Batir il 23 Giugno 2009, 15:29, modificato 2 volte in totale
OH! ragazzi datevi datevi una registrata! :-D
Ultima modifica di Batir il 23 Giugno 2009, 15:29, modificato 2 volte in totale
...e la carta di immigrazione, come sai già, è quella che ti danno sull'aereo mentre sei in volo verso la Russia...
drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...e la carta di immigrazione, come sai già, è quella che ti danno sull'aereo mentre sei in volo verso la Russia...
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2