Passiamo a Windows7 con 49 dollari?

Titolo: Passiamo a Windows7 con 49 dollari?
Windows 7 costerà meno di Vista.
È questa la prima evidenza che balza all'occhio dando un'occhiata ai listini presentati da Microsoft e comparando la versione home user standard del nuovo sistema operativo con l'analoga di Windows Vista. Un taglio dell'8% che sembra, così pare agli analisti, tenere in qualche modo in considerazione il momento economico particolare.
E prezzi ancor più bassi se non vere e proprie offerte speciali sono in arrivo per tutti quegli utenti che intendono preordinare il prodotto entro certe date presso Best Buy, Amazon.com e lo stesso sito di Microsoft a partire da venerdì.

L'upgrade da Vista alla versione Home Premium costerà 49.99 dollari fino al prossimo 11 luglio per salire a 119,99 dollari in preorder fino al 22 ottobre.

L'upgrade alla versione Professional sarà di nuovo in vendita fino all'11 luglio a 99.99 dollari, per poi salire a 199,99 dollari da quella data in poi.

Se invece dall'upgrade si passa alla versione full, si parla di 199,99 dollari per la Home Premium, mentre le versioni Professional e Ultimate costeranno 299.99 e 319.99 dollari, rispettivamente, vale a dire lo stesso prezzo delle corrispondenti versioni di Windows Vista.

Ci sono poi le promozioni destinate agli acquirenti di pc. Chi acquista un pc con installato Windows Vista, purchè non nella versione base, potrà richiedere un upgrade gratuito a Windows 7. Le modalità di erogazione dell'upgrade saranno però stabilite dai singoli vendor. Questa strategia, è evidente, ha l'obiettivo di non penalizzare le vendite di pc in questi mesi che preludono al lancio del nuovo sistema operativo, disponibile in 14 lingue il 22 ottobre, alle quali se ne aggiungeranno ulteriori 21 il 31 ottobre.

Importante la strategia che riguarda il mercato europeo. Microsoft ha deciso di togliere il browser dal sistema operativo destinato ai mercati Ue, per evitare ulteriori contenziosi con l'antitrust europeo. Per questo motivo, in Europa ci saranno solo versioni full e non gli upgrade. In questo caso, nella fase promozionale il prezzo della versione Home Premium è stato fissato a 49 dollari e quello della Professional a 99 euro.
http://www.b2b24.ilsole24ore.com/ar...00.html?lw=24;5

io ci sto facendo un pensierino . Voi che ne pensate?

Profilo PM  
Titolo: Re: Passiamo A Windows7 Con 49 Dollari?
consiglio???
se hai xp, tieniti xp.

come al solito le prime versioni dei sistemi operativi di microsoft saranno pieni di buchi ed instabili.
anche se c'è in giro una versione di NHL di windows 7 dove hanno tolto le solite porcherie che casa microsoft ama utilizzare.
Secondo la strategia dei 49 dollari se la mettono in quel posto....

Ma scusa,,,anziche buttare via i soldi in tute quelle schifezze di portatili che ti sei preso, un bel mac proprio no??? almeno ti toglievi un sacco di problemi dato che becchi sempre i virus anche perchè quando disinstallerai AVG ci sarà da ridere :-D :-D

Ultima modifica di Speck il 26 Giugno 2009, 20:33, modificato 1 volta in totale
Vai qui ma per ora ti dice
Citazione:
l nostro sito per gli ordini non è ancora disponibile nell'area specificata. Si consiglia di visitare nuovamente il sito il giorno 31-Agosto -2009 per ordinare l'aggiornamento

Ieri Microsoft ha anche annunciato che in Europa le versioni aggiornamento di Windows 7 non saranno disponibili: in altre parole, gli utenti potranno acquistare esclusivamente le versioni complete, che come tradizione richiedono un'installazione da zero. BigM ha giustificato questa "anomalia" con il fatto che nei paesi europei il suo nuovo sistema operativo sarà privo di Internet Explorer, e pertanto non potrà essere utilizzato per aggiornare una copia di Windows XP o Vista comprensiva di IE.
Nonostante la mancanza di versioni upgrade, il programma di aggiornamento di Microsoft sarà valido anche in Europa: l'unica differenza è che gli utenti riceveranno una copia full del sistema operativo. Oltre a ciò, per non creare disparità con gli utenti di altre zone geografiche, dal 22 ottobre 2009 al 31 dicembre 2009 le versioni full di W7 avranno lo stesso costo di quelle upgrade. Di fatto, dunque, gli utenti europei che si avvarranno della Windows Upgrade Option entreranno in possesso di un prodotto di maggior valore: il rovescio della medaglia, come si è detto, è che non sarà possibile recuperare una precedente installazione di Windows, ma si sarà costretti a re-installare il sistema operativo da zero. A tale proposito, tuttavia, Microsoft ha promesso di fornire ai propri utenti dei tool che possano aiutarli nell'aggiornamento.

"Sono stati migliorati dei tool già esistenti, in particolare lo User State Migration Tool (USMT) che con la versione 4.0 consentirà di fare una clean install con mantenimento dei dati e delle impostazioni degli utenti", ha spiegato a Punto Informatico Renato Francesco Giorgini, evangelist IT pro di Microsoft Italia. "In pratica quello che avviene è questo: invece di formattare il disco, il setup scava intorno ai file e ai documenti dell'utente cancellando tutte le altre cartelle (di sistema, dei programmi ecc.). Poi riempie lo spazio vuoto con i nuovi file di sistema e collega i vecchi file dell'utente al nuovo sistema operativo".

USMT è parte del Microsoft Deployment Toolkit 2010, software recentemente rilasciato in versione beta.

Io lo sto usando su un muletto RC e devo dire che rispetto a Vista ha notevoli miglioramenti, dove Vista chiede 1,8 gb lui sta sotto i 500 mb, l'UAC non è di serie e lo devi installare, scattante, facendo un confronto con Gloria che ho sulla stessa macchina direi prestazioni simili

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
consiglio???
se hai xp, tieniti xp.

come al solito le prime versioni dei sistemi operativi di microsoft saranno pieni di buchi ed instabili.
anche se c'è in giro una versione di NHL di windows 7 dove hanno tolto le solite porcherie che casa microsoft ama utilizzare.

Ma scusa,,,anziche buttare via i soldi , un bel mac proprio no???

Provato Hackintosh, va benino, stabile, ma come sempre manca anche lui di qualcosa, il cad per mac te lo devi fare, autodesk e simili da anni non supportano piu' le versioni per lui, come su Gliria devi andare su Medusa per avere un buon cad, quindi la cosa migliore è avere una macchina dove hai i vari SO e ci lavori.
Per seven come detto sopra era già migliore la beta di quanto sia vista con sp2, la rc è molto meglio, ora dovrebbe uscire la RTM e spero non l'abiano guastata.

Ultima modifica di Losagen il 26 Giugno 2009, 20:36, modificato 2 volte in totale
Io lo sto provando da Gennaio, e praticamente non ho piu avviato Vista, l'unica cosa che mi frena per l'upgrade e che magari restano tracce di Vista che è una palla micidiale, ma si sà la versione full costa un po.

Bene Losagen dissipato il dubbio, prendo l'upgrade e mi danno il full giusto?

Ultima modifica di mauri_f il 26 Giugno 2009, 20:36, modificato 1 volta in totale
consiglio???
se hai xp, tieniti xp.

Secondo la strategia dei 49 dollari se la mettono in quel posto....

Ma scusa,,,anziche buttare via i soldi in tute quelle schifezze di portatili che ti sei preso, un bel mac proprio no??? almeno ti toglievi un sacco di problemi dato che becchi sempre i virus anche perchè quando disinstallerai AVG ci sarà da ridere :-D :-D

tu sei già passato al mac? mi sembra che gira e rigira torni sempre a leccae il di dietro a microsoft... Prima sei stato 6 anni dietro al 2000 dicendoci sempre che XP era una cacca adesso dici che XP è il non plus ultra.... quando tutti saremo passati a windows 7 forse ci dirai che vista è il meglio :-D
Non escludo che uno dei miei muletti P3 faccia le stesse cose del tuo pc in tempo minore :lol:
Io a casa ho 4 computer funzionanti ed uno intero smontato più una miriade di hardware vario...
I miei PC NON hanno mai alcunissimo problema neppure quelli che faccio a merda ai clienti... ci sarà un motivo...
Quando è stata esattamente l'ultima volta in cui ho detto di aver preso un virus? che io mi ricordi l'unica volta è stata quella in cui ho provato ad installarmelo perchè mi sembrava assurdo che no ne prendessi mai uno ed ho voluto testare l'antivir.... :roll:
Inoltre sarei ben curioso di testare il mio pc con uno di simili caratteristiche sempre con vista e vedere quale va meglio... modestie a parte... :oops:
Inutile dirti che quando passi ad un nuovo sistema operativo settimanalmemente ti inviano gli update, quindi gli eventuali bachi vengono subito corretti...
A me nn ha dato mai nessun problema, soprattutto di prestazioni, neppure il tanto criticato vista....
Se poi proprio ti voglio bruciare invio il pc da ubuntu in cui non ho bisogno neppure dell'antivir

Profilo PM  
caro rapisetto,
il plus ultra era NT 4.0 poi diventato win 2000
con win2000 sono andato avanti fino alla prima uscita di vista.
per via che ormai i service pack di win2000 non erano più disponibili da tempo e cambiando la scheda madre perchè dopo 7 anni di lavoro si bruciò e il nuovo processore dual core non riusciva a gestirlo bene (agli inizi mi sembrava che andava molto meglio il mio vecchio Pentium III ) dovevo scegliere se installare win3000 server, sicuramente mooolto più stabile di XP, mettermi su un bel XP SP2, oppure installare vista, e a quel punto ho dovuto scegliere. La fortuna mi ha baciato...forse avrò trovato la versione di XP con i controcapperi, fatto sta che non ho mai avuto un crash di programma da 3 anni a questa parte.
Da come vedi con i sistemi operativi sono sempre indietro di anni rispetto a tanti per vari motivi, le novità non mi piacciono, che le testino gli altri, ma vai tranquillo se un domani il computerone me lo devo rifare da zero la scelta cadrà al 90% su mac :wink:

Ultima modifica di Speck il 26 Giugno 2009, 21:11, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Passiamo a Windows7 con 49 dollari?
pagami e te lo faccio io :lol:

Profilo PM  
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]

non ti preoccupare....
il pc me la faccio da me con l'hardware e il processore che garba a me :wink: a livello di affidabilità...preferisco spendere qualcosa in più che risparmiare quattro petecchie. la qualità a volte appaga :lol: nella durata degli anni calcolata in ore lavorative
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Ultima modifica di Speck il 26 Giugno 2009, 21:17, modificato 1 volta in totale

non ti preoccupare....
il pc me la faccio da me con l'hardware e il processore che garba a me :wink: a livello di affidabilità...preferisco spendere qualcosa in più che risparmiare quattro petecchie. la qualità a volte appaga :lol: nella durata degli anni calcolata in ore lavorative
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

spek , vedo che hai cambiato residenza , e' perche' li nn c'e' un aereoporto e tutti quelli che per darti retta sono passati al mac ...non riscano ad avvicinarti :twisted: ?

Profilo PM  
I prezzi delle licenze mi sembrano troppo alti. Rimango con il mio XP Pro. Ho anche Ubuntu è mi trovo bene, ma i software che devo utilizzare per lavoro girano soltanto su Windows, quindi il male minore rimane XP Pro.

Leggendo i comenti tecnici su Windows 7, in realtà e una derivazione di Vista fatta molto più leggera. una critica a Vista è che essendo molto pesante rende il PC molto lento, quindi richiede di hardware più potente per avere le stesse prestazione di XP su un sistema inferiore a livello Hw, il che è un controsenso. Poi un'altro problema di vista è che fa troppe cose da "solo", sostituzione di drivers, modifiche della configurazione hw, il che a volte blocca il sistema e non ne vieni più fuori. Mi è capitato che in un ufficio dove io riuscivo a collegarmi a internet facilmente con pochi parametri da inserire nel TCP/IP, un collega che aveva vista non è mai riuscito a collegarsi. Sembra che il SO abbia messo dei parametri suoi da qualche parte e non ne vieni più fuori. Queste cose sembra siano state risolte con Windows 7, quindi un sistema leggere, più veloce, che ti consente di gestire a mano molte configurazioni e hanno tolto tutte quelle richieste di conferma su conferma prima di fare cose anche molto semplici.

Profilo PM  
alla fine qualcuno l'ha preso?

Profilo PM  
alla fine qualcuno l'ha preso?

purtroppo non l'ho preso :-D in compenso ho rispolverato un vecchio programmino che girava su win 98...e come miracolo in 3 giorni abbinandolo alla progressione speck 11111-23456 mi sono già messo in tasca 80 $ :-D :-D entro sera raggiungerò quota 27$ così saranno intotale 262,57 $ - 54 = 208 $$ vinti altro che quella ciofeca di wn 7...ma tienti il tuo mumbuto o come cavolo si chiama :-D :-D

comunque in circolazione c'è win7 ultimate, che se è come win xp NhWL sicuramente sarà molto meglio della versione originale :-D :-D :-D

Ultima modifica di Speck il 04 Luglio 2009, 14:16, modificato 1 volta in totale
si speck hai ragione conosco la versione per xp e va forte visto che ho tutti i programmi freeware o opensource non avrei voluto agire nell.illegalità proprio col sistema operativo... Ad ogni modo adesso mi monto ubuntu in una partizione e se va bene lo rendo il sistema operativo primario. Il mio notebook va forte nonostante vista ma lo spazio che occupa il so è uno sproposito. Sono sicuro che se metto linux vola

Profilo PM  
si speck hai ragione conosco la versione per xp e va forte visto che ho tutti i programmi freeware o opensource non avrei voluto agire nell.illegalità proprio col sistema operativo... Ad ogni modo adesso mi monto ubuntu in una partizione e se va bene lo rendo il sistema operativo primario. Il mio notebook va forte nonostante vista ma lo spazio che occupa il so è uno sproposito. Sono sicuro che se metto linux vola

se ci metti windows 3.1 vola ancora di più...

Cavolo ieri sera semtre stavo invadendo la cina dopo 5 anni di lunga guerra, i cinesi mi hanno virusato :shock: ... che ne so il pc andava d' un lento che non si può, cosi oggi ho installato, dato che me ne hanno parlato bene, una versione moddata di XP.
Posso dire che è una scheggia....bella grafica...ha anche il cosino che gira :shock: ... che schifezzaaaa

sfondo

comunque posso dire che è molto veloce...

Boh... io e' dal 2004 che non tocco piu' il virus della M$ e uso solo Mac e Linux e non ne sento proprio la mancanza! 8-)
Non ho piu' perso un solo dato ne' ho mai piu' avuto bisogno di reinstallare nulla.

Pero' seguo tutte le chiacchierate sul tema Winzozz e i siti specifici, tanto per vedere che succede.... :-D

Pagina 1 di 1