17 Settembre 2009, 17:52
Anzi, credo di aver ampiamente contribuito con le mie tasse, INPS & Co. Tutti i soldi buttati via, perchè indietro - ahimè! - nn mi ritornano, nemmeno quando me ne vado.
In certi casi tornano, e in altri no, come al resto del 100% che paga le tasse in italia, ci sono cose che vanno e altre che funzionano male o non fuzionano, znche se paghi le tasse.
Ma se una cosa non funziona, non funziona per te come per me, non c'è distinzione di nazionalità o altro se una cosa è fatta o gestita male, ne soffriamo tutti.
La casa me la sn comprata da sola (e all'epoca con i soldi portati dalla Russia)
io non me la sono ancora comprata, ma da quello che so tutti quella che se la sono comprata lo hanno fatto di tasca loro, non mi risulta che lo stato italiano regali agli italiani le case, anze le case popolari (quelle di proprietà comunali con affitto agevolato) dove conosco ci sono più stranieri ed extracomunitari che italiani.
E tra l'altro tu a Verona dovresti saperne qualcosa o sbaglio?
Certe affermazioni mi fanno dubitare che vivi in italia.
bahahah scusa ma l'Italia non e' mai arrivata ad alti livelli di rispetto nell'Unione Europea se non all'inizio della storia anni 60. non siete mai considerati d'esser della stessa cultura come i francesi e i tedeschi, la cultura del vivere intendo.
Qui fai un errore di fondo.
La "cultura" italiana, intesa come arte, cucina, la storia e così via mi spiace ma è invidiata in tutto il mondo.
Tanta gente viene e ci ritorna in vacanza per ammirare queste cose.
Se poi dici che i nostri rappresentanti hanno fatto cadere la "considerazione" e il "rispetto" delle altre nazioni nei confronti dell'italia ti do perfettamente ragione.
Ma perfavore non infangare una delle poche cose che è rimasta a noi italiani di cui possiamo vantarci.
l'ignoranza degli stranieri nei confronti della russia e' il risultato della vostra povera istruzione (ne ho sentite di tutti i colori sulle universita' italiane).
Secondo me le scuole vanno molto riviste, poi nello specifico non so, ma spesso, anche nel mio campo, l'informatica, l'istruzione va a culo, se ti capita quel professore su dieci che decide di insegnarti bene allora impari qualcosa e qualcosa che ti serva altrimenti sta a te a formarti da solo.
bisogna stare piu' modesti, meno pavoni insomma. quelli che ancora non riescono a parlare una lingua comune dovrebbero star zitti zitti e rispettosi nei confronti dei russi che in maggioranza la loro lingua la amano e rispettano. ecco
Parli di rispetto, prima di criticare il "problema" dialetti informati perchè abbiamo queste grosse differenze, c'è una base storica, dovuta principalemente al fatto chel'italia fino al 1848 grazie alle grosse potenze europee è sempre stata tenuta come terra di battaglia e territori di spartizioni tra vinti e vincitori.
Molte potenze invece di darsi battaglia a casa loro preferivano farlo alle spese degli italiani.
(in realtà nel medioevo c'erano altre motivazioni politiche che pesavamo maggiormente ma la lezione di storia la prossima volta)
economicamente, dal punto di vista dello sviluppo istituzionale i tedesci figuriamoci gli svizzeri sono molto superiori agli italiani.
Esattamente quello che intendevo sopra ;)
PS: Anastasia parla italiano meglio di molti laureati italiani
Non so lei ma confermo che alcuni stranieri parlano meglio italiano di molti giovani italiani (gli anziani molti non hanno studiato quindi per me sono anche giustificati).
strano Zhenitka non abbia fatto notare una cosa: la maggioranza degli stranieri in Russia non vi paga le tasse.
Forse perchè le pagano i russi, cosa che in italia non succede ahahahahah
la storia non insegna niente, ne agli Italiani, ne ai Russi, perchè vi ricordo che entrambi siete esseri umani con tutte le differenze del caso, ma sulla stessa barca siete.
[Battuta ON]
Forse agli italiani sarebbe ora che la storia contemporanea la insegnassero e non dimenticarsene ogni volta ad ogni classe :-)
[Battuta OFF]