21 Settembre 2009, 14:02
bisogna esser romantici per andare all'estero con la mente aperta e senza scopo predefinito (nel caso di pinolo e' un posto di lavoro). pensando di poter fare pure i lavapiatti bisogna o:
a) avere una persona che puo' mantenerti a Mosca perche' lavando i piatti ti guadagni la metro e un mazzo di fiori per la tua amata.
b) esser pronti per fare 2/3 lavori di cui almeno uno ti rende circa 1000 euro cosi' campi la vita li' ma a malapena
c) il posto dove vivere insieme che costa cio' che potete pagare
d) la donna pronta per trovare il secondo lavoro e tagliare le spese
e) pensare che se vai li' vai per un periodo lungo altrimenti non vale la pena
f) una somma tonda da parte accumulata PRIMA
insomma mi viene in mente un forumista di Roma che circa un anno fa e' andato a Mosca dalla sua ragazza. lei aveva 19 anni e studiava ancora. lui facava il cuoco in italia, ha trovato IN ANTICIPO un posto in un ristorante in italiano e gli pagavano talmente bene che poteva senza problemi mantenere loro due e pagare l'affitto a conto suo per loro. e paralva pure inglese mi sa
Eh si furbetta,
detti delle direttive che per,sommi capi,ricalcano la situazione in tutto e per tutto e diciamo che dovrebbe essere proprio quell'Amore a spingerti a fare cose che,all'apparenza,sembrerebbero poco percorribili!
Se mi permetti,agganciandomi a quanto dicevo da tempo,nel caso del cuoco,si tratta di una di quelle vie privilegiate per arrivare a Mosca da lavoratore.Qui a Sorrento ne riceviamo di visite di imprenditori moscoviti della ristorazione che chiedono a qualcuno di salire lì...bè,mi sa che pure io dovrò cambiare,passando alla cucina :wink:
Tornando seri,gli altri dicono cose altrettanto giuste,cioè che andare così allo sbaraglio suona pericoloso...
Mosca non è Londra appunto,porta aperta per italiani di ogni estrazione,ma richiede una preparazione professionale medio-alta per poterci restare...
Mah..non voglio ora sembrare prolisso,ma le Vie del Signore sono infinite
poka