Le ultime specialità del Rapi

Titolo: Re: Le Ultime Specialità Del Rapi
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
niente da fare... l'ho mangiata ma faceva cegaxx. Per comodità (non ero certo di farla oggi stesso) avevo preso dei funghi congelati, nonostante la cottura invece che un aspetto compatto erano rimasti piuttosto spugnosi... insomma ... una porcata...

Ogni tanto qualcosa la canno pure io :cry:

Vuoi una mano.......
stai perdendo colpi?
so che sei un cuoco provetto, non abbatterti, la prox volta uscirà ........meglio :-D

Profilo PM  
coraggioso... lo sai che il rapi è un economista... chissà che ci mette dentro i piatti... :lol:

Volodja il temerario più che altro...
d'altronde ho sfidato l'ra di tu sai chi..........

Profilo PM  
Titolo: Re: Le ultime specialità del Rapi
ho finalmente scarcato le nuove foto. I piatti a base di pasta sono tutti all'uovo fatti completamente da me partendo dalla farina... Anche i tortelli (con ripieno piacentino ricotta e spinaci) sono una mia realizzazione. Per la cronaca ho aggiunto anche una zuppa che sto imparando a fare.... e una bella fetta di carnazza.

1_1254643593_904281
2
3
4
5

Profilo PM  
certo rapi che ti tratti proprio bene...

se io mangiassi regolarmente tutta quella roba peserei quanto Giuliano Ferrara!

ho sempre odiato chi mangia senza ingrassare...BASTARDI!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil:

Profilo PM  
se rapi va avanti cosi' magari accetto finalmente la sua proposta di matrimonio :roll:

Profilo PM  
vogliamo prendere la gola di queste russe con un bel salamone di 25 cm?

questo è uno dei pochi dolci che so fare... il salame turco

YouTube Link

Profilo PM  
vogliamo prendere la gola di queste russe con un bel salamone di 25 cm?

Cosi su due piedi avevo capito un'altra cosuccia.... :oops: poi leggendo... :wink:

Ultima modifica di Batir il 04 Ottobre 2009, 13:59, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se rapi va avanti cosi' magari accetto finalmente la sua proposta di matrimonio :roll:

io mi ci sarei già innamorato, il problema è che diventeresti una cicciona :lol: :lol:

meglio con me furbetta :lol: :lol: :lol:

Profilo PM  
furba non lasciarti intortare dalle promesse di sapa... il papi oggi ti sta preparando un bel risotto ai funghi porcini

Profilo PM  
furba non lasciarti intortare dalle promesse di sapa... il papi oggi ti sta preparando un bel risotto ai funghi porcini

ok tu ti pigli Furba io la Noemi :lol: :lol:

Profilo PM  
funghi porcini mmm li ho mangiati ieri sisi. raccolti dalal mia mamma di lei mi fido di piu' che dei papi di diversi generi :lol:

Profilo PM  

YouTube Link

cerchiamo di non abbassare troppo il livello della discussione :lol:

Profilo PM  
Per alzarlo (gastronomicamente) ti consiglio di cucinare le palle di toro... le hai mai mangiate? Guarda che sono buonissime, da buon toscano a me piacciono queste parti di carne particolari.... :wink:

Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
funghi porcini mmm li ho mangiati ieri sisi. raccolti dalal mia mamma di lei mi fido di piu' che dei papi di diversi generi :lol:

Ma non è tardi per i porcini in Russia? Forse venivano dal sud???? :roll:

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per alzarlo (gastronomicamente) ti consiglio di cucinare le palle di toro... le hai mai mangiate? Guarda che sono buonissime, da buon toscano a me piacciono queste parti di carne particolari.... :wink:

no, niente palle di toro, al simply vicino casa non hanno molte qualità di carne :cry:

oggi mi sono fatto questo scimmittando una ricetta del ristorante dove vado quasi tutti i giorni. Loro mettono sopra anche un pezzo di peperone. Si chiama insalata grillo 2 e costa 13.50 euro
grillo2

Profilo PM  
questa l'ho preparata mentre dall'altra parte battibeccavo con crys e pochirubli :lol:

pasta all'uovo (fatta da me) con cipolla, tonno, prezzemolo, pepe e un minimo di curry
pasta_col_tonno

Profilo PM  
Questa è una specialità a base di carne che ho fatto oggi..... :-D

meatmonsteryp2

ti dirò rapi a me sembra che hai un grande talento: hai mai pensato ad darti alla carriera culinaria?

bellissimo davvero.

Profilo PM  
non penso di aver alcun talento solo che mi piace mangiare bene... mi spiego... se devo farmi una pasta normale con la salsa semplice preferisco non cucinare e passare al pasto dopo...
Avrei pensato ad un attività a riguardo ma non sono ancora ruscito ad organizzarla bene nella mia testa. Si tratterebbe di gestire pochi coperti a sera su prenotazione e dopo piccolo pub con karaoke. Pochi tavoli, e un pò di spazio dove mettere un biliardo e biliardino gratuiti per gli utenti, personale ridotto all'osso così come i costi, più che altro un bell'hobby per passare le serate (visto che mi piace uscire fino a tardi) coprirmi i costi e guadagnare qualcosa. Ma per ora è tutto troppo confuso quindi preferisco aspettare e studiarci meglio su :wink:

Domani preparo una specie di saslik ma in padella perchè non mi va di accendere il barbecue solo per me

ricetta semplice:
Prendete 500 gr di filetto di suino e tagliatelo a fette spesse circa 1,5 cm
tagliate una cipolla finemente
rosmarino, salvia, sale, pepe, aglio, origano in base ai gusti
una spolverata molto leggera di curry (a me piace quindi me ne frego della ricetta tradizionale e lo metto)
125 gr di maionese
sommergete il tutto nel vino (va bene anche un vinaccio come quello in foto)
mescolate

lasciate macerare una notte.

cuocete in padella

1_1255201230_697765
2_1255201263_653587
3_1255201289_438901

Si lo so , va cotto al barbecue ma se fate come vi ho detto il risultato viene egregio

Nell'attesa, questa sera mi volevo cucinare una pasta con pomodorini e basilico ma mi mancavano entrambi quindi ho un pò ripegato su altro.

Ho tagliato due piccoli pomodori a quadratini a cui darò una scottata in olio e cipolla
in precedenza ho arrostito delle melanzane che ho messo a macerare in olio piccante.
come pasta utilizzerò le classiche linguine all'uovo fatte da me
condirò tutto con l'olio crudo che avanza dalle melanzane e prezzemolo
speriamo bene

Profilo PM  
ecco la cena

naaaaaa

Profilo PM  

Pagina 2 di 21