10 Ottobre 2009, 21:02
non penso di aver alcun talento solo che mi piace mangiare bene... mi spiego... se devo farmi una pasta normale con la salsa semplice preferisco non cucinare e passare al pasto dopo...
Avrei pensato ad un attività a riguardo ma non sono ancora ruscito ad organizzarla bene nella mia testa. Si tratterebbe di gestire pochi coperti a sera su prenotazione e dopo piccolo pub con karaoke. Pochi tavoli, e un pò di spazio dove mettere un biliardo e biliardino gratuiti per gli utenti, personale ridotto all'osso così come i costi, più che altro un bell'hobby per passare le serate (visto che mi piace uscire fino a tardi) coprirmi i costi e guadagnare qualcosa. Ma per ora è tutto troppo confuso quindi preferisco aspettare e studiarci meglio su :wink:
Domani preparo una specie di saslik ma in padella perchè non mi va di accendere il barbecue solo per me
ricetta semplice:
Prendete 500 gr di filetto di suino e tagliatelo a fette spesse circa 1,5 cm
tagliate una cipolla finemente
rosmarino, salvia, sale, pepe, aglio, origano in base ai gusti
una spolverata molto leggera di curry (a me piace quindi me ne frego della ricetta tradizionale e lo metto)
125 gr di maionese
sommergete il tutto nel vino (va bene anche un vinaccio come quello in foto)
mescolate
lasciate macerare una notte.
cuocete in padella
Si lo so , va cotto al barbecue ma se fate come vi ho detto il risultato viene egregio
Nell'attesa, questa sera mi volevo cucinare una pasta con pomodorini e basilico ma mi mancavano entrambi quindi ho un pò ripegato su altro.
Ho tagliato due piccoli pomodori a quadratini a cui darò una scottata in olio e cipolla
in precedenza ho arrostito delle melanzane che ho messo a macerare in olio piccante.
come pasta utilizzerò le classiche linguine all'uovo fatte da me
condirò tutto con l'olio crudo che avanza dalle melanzane e prezzemolo
speriamo bene