Chi di voi mi sa dire quale nazionalità, tra i paesi della comunità degli stati indipendenti, detiene il maggior numero di lavoratori irregolari sul territorio russo :?:
Per chi indovina ci sarà un premio....la possibilità di uscire con una delle mie amiche-colleghe di studio dell'MGIMO, ovviamente russe :lol:
QUIZ: Gli UCRAINI Detengono La Quota Maggiore Di Lavoratori Irregolari In Russia
Titolo: QUIZ: Gli UCRAINI Detengono La Quota Maggiore Di Lavoratori Irregolari In Russia
Ultima modifica di Boiardo il 23 Novembre 2009, 7:22, modificato 2 volte in totale
Ultima modifica di Boiardo il 23 Novembre 2009, 7:22, modificato 2 volte in totale
Titolo: Re: QUIZ: Chi Di Voi Mi Sa Dire Quale Nazionalità Ha Il Maggior Numero Di Lavoratori Irregolari?
Dammi un aiutino...caucaso, asia centrale o paesi slavi ad ovest di Russia???
Io forse posso provare ma dammi un aiutino finale.
Gringox
Boiardo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dammi un aiutino...caucaso, asia centrale o paesi slavi ad ovest di Russia???
Io forse posso provare ma dammi un aiutino finale.
Gringox
Titolo: Re: QUIZ: Chi Di Voi Mi Sa Dire Quale Nazionalità Ha Il Maggior Numero Di Lavoratori Irregolari?
Ultima modifica di mariano il 20 Novembre 2009, 10:15, modificato 1 volta in totale
mmm Uzbekistan o Turkmenistan???
Ultima modifica di mariano il 20 Novembre 2009, 10:15, modificato 1 volta in totale
Uhmmm mariano non credo...o qualcosa di caucaso o....
Gring
mariano brg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Uhmmm mariano non credo...o qualcosa di caucaso o....
Gring
ucraini
lessi una volta una statistica spaventosa: dopo gli USA la Russia è il Paese AL MONDO con il più alto numero di immigrati illegali
lessi una volta una statistica spaventosa: dopo gli USA la Russia è il Paese AL MONDO con il più alto numero di immigrati illegali
Russi
...ecco...proprio per questo ho chiesto l'aiutino almeno "regionale", perchè anche secondo me qualcosa mi fa pensare che o si tratta di caucaso o di paesi slavi a ovest di russia (cioè ucraina)...
Però magari mi sbaglio...
Gring
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...ecco...proprio per questo ho chiesto l'aiutino almeno "regionale", perchè anche secondo me qualcosa mi fa pensare che o si tratta di caucaso o di paesi slavi a ovest di russia (cioè ucraina)...
Però magari mi sbaglio...
Gring
Armenia?
.....napoletani? :smile:
Bè,solo a Mosca secondo me di lavoratori e immigrati illegali ce n'è a iosa!!!
E aggiungo che Luca non dice il falso....qui a Napoli in quanto ad irregolarità siamo di un altro pianeta :shock:
E aggiungo che Luca non dice il falso....qui a Napoli in quanto ad irregolarità siamo di un altro pianeta :shock:
quindi napoli batte mosca?
Bè non saprei di preciso :wink: Ma siamo lì dai...
credimi SaPa,la cosa triste è che qui(e io sono già da 13 anni nel mondo del lavoro),anche in ambienti professionali ce ne fosse mai uno che ti dice"ah,avrai un turno di lavoro di 8 ore con contratto regolare"...nooooooo,sempre che ti dicono" eh,mi dispiace,ma vedi che posso assicurarti solo per 4 ore" e via così....
L'irregolarità qui è il pane quotidiano!
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bè non saprei di preciso :wink: Ma siamo lì dai...
credimi SaPa,la cosa triste è che qui(e io sono già da 13 anni nel mondo del lavoro),anche in ambienti professionali ce ne fosse mai uno che ti dice"ah,avrai un turno di lavoro di 8 ore con contratto regolare"...nooooooo,sempre che ti dicono" eh,mi dispiace,ma vedi che posso assicurarti solo per 4 ore" e via così....
L'irregolarità qui è il pane quotidiano!
Secondo me i Tagiki..se no i Georgiani
1) Russi
2) Tijiki
Poka
2) Tijiki
Poka
io dico Cinesi sono ovunque!
In Russia non ci sono statistiche ufficiali e attendibili sul numero degli immigrati, anche per via della impropria definizione di “stranieri” attribuita alla maggior parte di essi. Secondo alcuni giornali si tratterebbe di circa 20 milioni di persone (il che dipingerebbe lo scenario di una vera e propria invasione…); fonti governative riportano una cifra che varia dai 3 ai 6 milioni, con una perdita annua di 7 miliardi di dollari di tasse non pagate dai lavoratori illegali, a fronte di rimesse verso Tagikistan, Moldova, Uzbekistan, Kirghizstan, Georgia e Azerbaigian stimate intorno ai 10 miliardi di dollari.
La difficoltà di un conteggio verosimile di tali lavoratori è data anche dall’imprecisione della definizione di “stranieri”: per lo più, infatti, si tratta di cittadini dell’ex Unione Sovietica, i quali (tutti tranne baltici, georgiani e turkmeni) possono entrare in Russia senza bisogno del visto, cercarsi un lavoro ed ottenere un permesso trimestrale prolungabile fino a un anno. Accanto a questi, e primi per numerosità, si collocano i russi etnici che rientrano dalla Moldova, dall’Ucraina e dal Kazakhstan, i quali riescono a mimetizzarsi meglio tra la popolazione.
Ale
La difficoltà di un conteggio verosimile di tali lavoratori è data anche dall’imprecisione della definizione di “stranieri”: per lo più, infatti, si tratta di cittadini dell’ex Unione Sovietica, i quali (tutti tranne baltici, georgiani e turkmeni) possono entrare in Russia senza bisogno del visto, cercarsi un lavoro ed ottenere un permesso trimestrale prolungabile fino a un anno. Accanto a questi, e primi per numerosità, si collocano i russi etnici che rientrano dalla Moldova, dall’Ucraina e dal Kazakhstan, i quali riescono a mimetizzarsi meglio tra la popolazione.
Ale
invece credo che non è semplice come comunitario europeo che va in altro stato comunitario europeo
a mosca si diceva che senza la propiska non esisti
a mosca poi era un macello essere "legali"
almandelli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
invece credo che non è semplice come comunitario europeo che va in altro stato comunitario europeo
a mosca si diceva che senza la propiska non esisti
a mosca poi era un macello essere "legali"
Ragazzi....dovreste osare un pò di più, in realtà nessuno di voi ha ancora detto in modo chiaro quale nazionalità ha il maggior numero di lavoratori irregolari....cmq mi fa piacere aver alimentato un dibattito....
Aiutino: intendo il numero complessivo di lavoratori irregolari in unità e non tanto la loro incidenza rispetto alla popolazione di origine....perciò probabilmente è più probabile che essi provengano da una nazione/stato NON di piccole dimensioni. :wink:
Al raduno moscovita del forum di domani spero di annunciare il vincitore ....un paio di mie compagne di studi non vedono l'ora di conoscervi :-D
Aiutino: intendo il numero complessivo di lavoratori irregolari in unità e non tanto la loro incidenza rispetto alla popolazione di origine....perciò probabilmente è più probabile che essi provengano da una nazione/stato NON di piccole dimensioni. :wink:
Al raduno moscovita del forum di domani spero di annunciare il vincitore ....un paio di mie compagne di studi non vedono l'ora di conoscervi :-D
India
Pakistan
Pakistan
intendevo solo tra le ex-repubbliche sovietiche....che tra l'altro si intende anche in numero assoluto....e il maggior numero di lavoratori irregolari è proprio di una rep. post-sovietica
pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
intendevo solo tra le ex-repubbliche sovietiche....che tra l'altro si intende anche in numero assoluto....e il maggior numero di lavoratori irregolari è proprio di una rep. post-sovietica
Vai a 1, 2, 3 Successivo
Pagina 1 di 3